Sull'omofobia in Russia

Qui verranno messi in evidenza i video pubblicati su ProgettoGay Channel, selezionati fra l'ampietà di video che ci mette a disposizione la nostra community e la rete Internet
Rispondi
Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Sull'omofobia in Russia

Messaggio da marc090 » giovedì 19 dicembre 2013, 18:30

Il video che vorrei postare per inaugurare la sezione è correlato al quinto video che presentiamo.

Il tema è molto forte e ho voluto riproporlo per la crudità delle scene, non tanto violenti da un punto di vista fisico, ma di sicuro impatto da un punto di vista psicologico. La conversazione da cui è tratto è viewtopic.php?f=20&t=3791&hilit=russia+omofobia postata da Barbara qualche mese fa :)

Devo ammettere che sin da quando l'ho visto non ho fatto altro che chiedermi... e se fossi stato io al suo posto? E il solo immedesimarmi nelle scene che vive il protagonista mi ha lasciato addosso un certo senso di pesantezza.. Quando si avverte, penso, l'entità di certe ingiustizie, pur non vivendole (fortunatamente).

Il video lo potete trovare QUI e invito chiunque voglia partecipare alla discussione a commentarlo :)

A breve, aggiungeremo una discussione a tema anche sulle altre risorse che abbiamo pubblicato :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Rispondi