Genitori come gli altri

Il dialogo e la comprensione reciproca tra genitori e figli gay, la famiglia come luogo di vera crescita per i ragazzi gay
Rispondi
Avatar utente
Shooter
Messaggi: 56
Iscritto il: sabato 31 marzo 2012, 10:19

Re: Padre di ragazzo (forse) gay

Messaggio da Shooter » martedì 8 maggio 2012, 21:25

IsabellaCucciola ha scritto:Ultimo off topic (spero... :oops: ).
Shooter ha scritto:Faresti questa domanda a un eterosessuale?
Sono sincera... non credo che la farei...

Shooter non volevo in alcun modo criticarti o offenderti, forse sono partita in quarta senza pensare a quello che scrivevo, comunque sia, se quello che ho scritto in qualche modo ti ha dato fastidio o ferito ti chiedo scusa.

Chiedo scusa a tutti per l'ennesimo off topic... scusate :oops:

Isabella

Non ti preoccupare Isabella, non mi hai ferito. Desidero una famiglia come la desiderano tante altre persone, non capisco che cosa ci sia di sbagliato.

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Genitori come gli altri

Messaggio da IsabellaCucciola » mercoledì 9 maggio 2012, 13:09

Ciao Shooter, questa volta cerco di trovare le parole giuste, e cerco di non partire in quarta…
Shooter ha scritto:Desidero una famiglia come la desiderano tante altre persone, non capisco che cosa ci sia di sbagliato.
Allora... Non c'è nulla di sbagliato nel voler avere una famiglia, anzi, però prima di pensare a questo tieni a mente che:
1) Devi accettare la tua omosessualità, e stai vedendo che non è una cosa da poco, e questo sarà un ostacolo finché non sarai completamente accettato perché il fatto di amare un bambino non compenserà l'amore che non riesci a dare a te stesso.
2) Devi trovarti un compagno serio, che non solo tenga a te, ma che voglia anche lui crescere un bambino!!! A volte sembra impossibile trovare qualcuno che non sia superficiale, qualcuno che non cerchi solo quello e qualcuno che non sia così carogna da mollarti non appena lo avete fatto, magari dicendoti che a te ci tiene solo per arrivare a quello che vuole. Tieni anche a mente che il trovare un compagno serio con cui condividere la vita non implica il fatto che anche lui voglia avere bambini…

E questa è solo una parte dei problemi che dovrai affrontare avendo un figlio. Con questo non voglio dire che non ne potrai mai avere, però renditi conto che prima di prendere un impegno così grande (ma anche così bello) devi cercare di accettare prima te stesso.
Spero di non essere stata, di nuovo, dura.

Un abbraccio, Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Genitori come gli altri

Messaggio da barbara » domenica 13 maggio 2012, 18:31

Shooter, il mio commento si riferisce anche ad alcune intenzioni che hai rivelato in un altro topic. Preferisco usare questo spazio per non confondera la questione col coming out.
Fatto salvo , secondo il mio parere, il principio che una persona omosessuale dovebbe avere lo stesso diritto alla paternità di tutte le altre persone, sono d'accordo con Isabella che un figlio ha bisogno di una famiglia , possibilmente di una coppia di genitori.
Nel sistema a cui hai accennato, Shooter , faccio fatica a vederla questa famiglia.
Un conto è ricorrere a una maternità surrogata da parte di due uomini gay che si amano e desiderano un figlio. In tal caso la famiglia è la coppia gay.
Un conto è un single gay e una single lesbica che pensano di condividere un figlio.Un uomo omosessuale e una donna lesbica sono una coppia che dire anomala è dire poco, specie se non sono nemmeno amici. Che garanzie di serenità e di continuità ci sono per un bambino , se i due si conoscono solo in funzione di una maternità organizzata a tavolino?

Cosa succederebbe al bambino in caso di accordi non rispettati da una parte o dall'altra , in caso di ripensamenti dell'uno o dell'altro?

Rispondi