Se qualcuno ha per caso dato un'occhiata alla mia presentazione avrà visto che ho fatto outing solo con mia madre e che dopo esserle scoppiato a piangere davanti dopo averglielo detto, lei mi ha detto che per lei l'importante è che io sia felice, anche io ero contento da questo punto di vista perchè pensavo di aver trovato con fortuna almeno l'appoggio da parte di mia madre che è la persona più importante per me.
Ebbene, dopo quel giorno, forse un mese dopo lei mi fece inspiegabilmente (visto che avevo fatto un chiaro outing davanti a lei) delle battutine riguardo a qualche fidanzata tipo "ah ti sei messo in tiro per qualcuna?" e io, visto che eravamo da soli, le ho detto chiaramente con aria scherzosa "a me le ragazze non interessano mà, sono gay!" perchè pensavo che avesse preso coscienza di ciò già da un pezzo...
Mai l'avessi detto, ha fatto una faccia sconvolta dicendomi che ero sicuramente troppo confuso, che non mi dovevo fissare e che devo ancora trovare la ragazza giusta e devo provare esperienze con una lei prima di poter dire con certezza e io le andai contro dicendole che la cosa evidentemente era un tabù in questa famiglia e che non le avrei più detto nulla al riguardo...
Oggi invece mi stava chiedendo del ragazzo di mia sorella che lei ancora non conosce mentre io si e mi ha detto "com'è? ANCHE SE SEI UN UOMO secondo te è un bel ragazzo?"
Detto questo, non so che pensare di mia madre, la credevo vicina a me e invece mi sento tutt'altro che preso sul serio, mi tratta come se non sapessi cosa voglio, come se mi fossi fissato su un disorientamento provvisorio, come se il disorientamento fosse per forza l'omosessualità e non l'eterosessualità nel mio caso, preme su sta cosa di fare esperienza con le ragazze ma io non ne voglio fare!
Perchè usare una ragazza come cavia sessuale? Perchè impegnarmi quando il traguardo di questo percorso sperimentale non mi ispira neanche un pò?
Sono due settimane che penso che dirò tutto alla mia famiglia solo quando sarò fuori per l'università, quando sarò lontano da loro... Non so perchè ve lo scritto, perchè alla fine non ho neanche domande da porre, i fatti sono questi, volevo solo sfogarmi...