Crea sito

Oggi è mercoledì 29 marzo 2017, 11:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Pagina 4 di 4 [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Capire
MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 0:20 

Wolf ha scritto:
Però ripeto, i miei genitori sanno di me.. Anni fa feci l'errore (o il miracolo) di raccontarglielo, e ci sono voluti comunque molti anni perchè le cose migliorassero. Anni in cui ho avvertito la tua stessa necessità, di andarmene, di fuggire. Non avrei mai potuto, perchè amo troppo la mia famiglia, avrei avuto troppo da perdere, per andare incontro all'ignoto. Mi sarei lasciato una brutta ferita sanguinante..allora ho scelto di restare. Ed è stata la cosa migliore per me.

Caro Wolf, anche io ho parlato di me a loro e sò come la pensano: una cosa negativa per loro, sono credenti e ho avuto un' educazione rigida e di questo in parte sono contento, il rispetto reciproco è una cosa sociale poi vi sono altre "idee" che riguardano la religione!
In questi giorni ho avuto da pensare più del solito al mio futuro, e noto comunque che la mia strada non è parallela a quella dei miei genitori, che comunque sono diverso da loro e l' ho ribadito, e ci vorrà del tempo per intraprenderla...cosa che mi porterà a dover rivedere molte cose che vorrei fare perchè saranno da riorganizzare e spero che abbiano una breve scadenza, come l' università!

barbara ha scritto:
Dunque sei arrabbiato per l'ingerenza di tuo padre, ma ti senti impotente perchè non riesci a mettere in atto le tue scelte, dipendendo economicamente da lui.E' questa la situazione?

Barbara ti ringrazione e ti stimo per la pazienza e l' attenzione che mi ha voluto dare.
Vedo nei miei genitori tanta rabbia e tanto dolore: rabbia perchè loro essendo credenti seguono quell' educazione "antica" dei paesi del sud e della religione e appena sentono una notizia "moderna" si irrigidiscono e non accettano che per me vada bene, lo so perchè è capitato di discuterne e di dire la mia; dolore perchè comunque sanno che non potrei mai PER NATURA fare come vogliono loro!
Ho evidenziato PER NATURA per la discrepanza della parola nell' omofobia, in questo caso nella famiglia (ove appunto un genitore non accetta l' omosessualità del figlio ma sa a quale limite arriva nel voler in parte accettare o cambiare totalmente il figlio) e nella natura stessa dell' uomo per accettarsi per quello che è; insomma perchè non posso essere me stesso!
Tornando al discorso, l' indipendenza economica in parte io l' ho...ma non posso buttarmi a capofitto sulle spese, ci sono periodi e periodi (biglietto aereo:D)...
Nell' altro post ho parlato di vecchia vita...beh, non credo di aver qualcosa ancora di quella vita, anche perchè ieri era ieri...l' idea di andarmene è stranamente vana perchè non saprei dove esternare certe situazione e pensieri che provo, come se fosse un diario aperto al pubblico curamente selezionato!
Spero di non esser stato troppo banale.

Per concludere
progettogayforum ha scritto:
Senti 875, bisogna proprio cominciare a reagire cioè a non dare spiegazioni, fai le TUE scelte, che poi quelle scelte non si accordino al manuale delle giovani marmotte che qualcuno ti vuole imporre non è faccenda che ti deve preoccupare, le tue scelte devono avere una sostenibilità interna, devono essere realistiche e conformi ai tuoi desideri, non a quelli della tua famiglia. Non devi rendere conto a nessuno di quello che fai ma proprio nel senso che non devi dare spiegazioni. Lascia che i tuoi pensino quello che vogliono, tu preoccupati solo della fattibilità dei tuoi progetti e di come metterli in pratica e guarda che con la volontà si costruisce tutto. Non puoi aspettarti consenso o comprensione, non è realistico. Se tu conti per i tuoi solo nella misura in cui ti adegui al manuale delle giovani marmotte, allora vuol dire che per i tuoi non conterai mai o conteresti solo se diventassi una marionetta nelle loro mani. Il coraggio ci vuole, il coraggio di dire no, anche il coraggio di sbagliare. Capiamoci bene fare le proprie scelte non vuol dire arrivare sempre in porto, magari fosse così! Ma significa almeno sbagliare da soli andando per la propria strada. Se uno sbaglia corregge il tiro, ma la direzione resta quella e non si può cambiare di 180 gradi per fare piacere a qualcuno! Concludo dicendo che mi fa veramente piacere sapere che sei ancora qui! E sono sincero!

Project è bello sentirsi dire certe cose da una persona più grande e matura, anche se è poco quello che ho scritto e che hanno un contenuto abbastanza "vuoto"...potrei raccontare di chi amare al mio fianco, degli amici che vorrei aver in compagnia, dei parenti più vicini alla mia vita e dei genitori che vorrei più comprensivi e calmi...ma torno al punto di partenza, cioè che non ci sono...adesso per questo non mi sento triste, arriveranno un giorno persone sincere e forse qualcnuno potrebbe ritornare con la coda tra le gambe!! Errori ne farò e fin ad adesso ho fatto poche cose (contate) giuste!
Concludo dicendo che comunque vadano le cose, avrò sempre momenti di sconforto e cercherò di rileggere i vecchi post, provando a rassenerarmi.

Non cambiare è impossibile

Nel cambiare, ti ferisci, rimarrai ferito, rimarrai segnato e non potrai farne a meno

--------------------------------------------------------------------------------------

Essere come il caffè nei momenti più difficili.
Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Capire
MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 0:55 

Grazie 875! Mi fa piacere leggere quello che hai scritto!

Non connesso
 Profilo  

Pagina 4 di 4 [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]