Crea sito

Oggi è giovedì 27 luglio 2017, 18:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Pagina 2 di 4 [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Capire
MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 15:28 

Grazie Isabella, proprio oggi ho avuto una discussione (anche se un po accesa) con mia madre, ribadendo una posizione che per me è irrimovibile e dopo questo mi son sentito "meglio".
I progetti credevo di averli abbandonati, ma sono loro a seguire me :D e di questo sono contento, però mancano alcuni dettagli ma non importa, li avrò!

Non cambiare è impossibile

Nel cambiare, ti ferisci, rimarrai ferito, rimarrai segnato e non potrai farne a meno

--------------------------------------------------------------------------------------

Essere come il caffè nei momenti più difficili.
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 15:44 

E' incredibile come mi sento, la mia vita sembrano delle montagne russe!
E' passato solo un mese da quel momento di distacco mentale tra me e i miei genitori e adesso mi ritrovo ancora "ricollegato" alle loro angoscie e timori, tutto legato a dei lavori edili (è comica la cosa).

Il mio primo progetto vacilla, non trova l' imboccatura ma è una cosa a cui tengo molto e mi stressa non riuscire a metterla in atto, tutto forse legato a certe idee che mi sono state insegnate.
L' altra sera ho avuto un' altra discussione con mio padre, a tal punto che abbiamo deciso di rompere ogni dialogo in casa (lui mi è parso timoroso comunque) e questo credo mi sia d'aiuto anche perchè è giusto che io inizi a prendere le mie decisioni seguendo la mia strada.
Sono stati giorni pesanti e difficili da sopportare, però ho tirato avanti anche se portavo sulle spalle quel macigno che non è mio...datomi per sopportare le loro angoscie ma io non lo voglio e lo sto togliendo, basta!

Nel cambiare, ti ferisci, rimarrai ferito, rimarrai segnato e non potrai farne a meno

--------------------------------------------------------------------------------------

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 9:25 

Ciao 875, spero veramente che la tua situazione riesca a cambiare un po'... anche perché vedo dentro di te tanta stanchezza, e la paura che i tuoi progetti non possano realizzarsi, però tieni a mente che ce la possiamo fare con la nostra forza di volontà... non importa se ci vuole più o meno tempo...
Riguardo a quello che è successo con tuo padre, non saprei neanche cosa dirti.. vorrei che i vostri rapporti riuscissero a migliorare...

Un abbraccio...

Isabella

MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 19:05 
Utenti Storici

Ma di cosa hanno paura? Forse temono che la tua autonomia ti porti a fare scelte che non approvano?

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 21:56 

IsabellaCucciola ha scritto:
Ciao 875, spero veramente che la tua situazione riesca a cambiare un po'... anche perché vedo dentro di te tanta stanchezza, e la paura che i tuoi progetti non possano realizzarsi, però tieni a mente che ce la possiamo fare con la nostra forza di volontà... non importa se ci vuole più o meno tempo...
Riguardo a quello che è successo con tuo padre, non saprei neanche cosa dirti.. vorrei che i vostri rapporti riuscissero a migliorare...

Un abbraccio...

Isabella

ciao Isabella, si è vero sono stanco...di tante cose...i miei progetti alla fine si stanno accantonando o comunque non hanno partenza ma è dovuto al fatto che và fatta una cosa alla volta...
i rapporti con mio padre non miglirano e non miglireranno, lui è un padre padrone e per troppo tempo e sprecando anni migliori ho acconsentito!

barbara ha scritto:
Ma di cosa hanno paura? Forse temono che la tua autonomia ti porti a fare scelte che non approvano?

ciao barbara...ha paura della perdita di controllo sulla mia vita...e questo è un male per me, sto avendo attacchi di nervosismo ma riesco a controllarli...

Spero sempre di avere un colpo di fortuna per andarmene per sempre da qui...

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:05 
Utenti Storici

Cita:
ha paura della perdita di controllo sulla mia vita

Detta molto in sintesi è proprio così. Sono mamme molto controllanti, rassicurate solo dal fatte di avere tutto sotto controllo, tutto a portata di mano, che tirano le fila invisibili delle relazioni in modo da condizionarle, gravarle di sensis di colpa, di bisogni, delle loro ansie e delle loro paure. Sono mamme, mai state donne, che non sanno neanche cosa voglia dire desiderare, educate al sacrificio della loro femminilità sin dalla nascita e a tirare avanti la famiglia, garantirne la compatezza relazionale, tessere trame, dividere le forze centrifughe, ricompattare al centro. Donne che sopportano il supplizio solo a patto di farsene testimoni, incarnando le verità che vanno imponendo agli altri. Donne infondo vittime, ma che dal fondo di quel ruolo comandano e come, dietro le quinte, nell'ombra del suggerimento, delle mezze parole, delle ammonizioni, dei bronci, dei silenzi e delle vendette.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:10 

Alyosha, si tratta di mio padre...

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:19 
Utenti Storici

Ops :roll: .....
ahahah
chissà perché davo per scontato si trattasse di tua madre...
Io ho un sacco di problemi con la mia, sarà per quello. Sai però cosa ed è stato un lungo lavoro di psicoanalisi di tre anni ormai, all'inizio odiavo e straodiavo mio padre. Pian pianino le cose si sono strutturate assai diversamente. Ho capito il reale ruolo di mia madre, che si fingeva vittima, succude di un marito assente, incapace di amare e irrispettoso per i figlie. Però insomma mio padre era molto assente, più che padre padrone, quindi non so quanto centri con il tuo...
Scusa la svista lascio lo stesso il riferimento alla mamma, può servire... :|

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:28 

Alyosha ha scritto:
Ops :roll: .....
ahahah
chissà perché davo per scontato si trattasse di tua madre...
Io ho un sacco di problemi con la mia, sarà per quello. Sai però cosa ed è stato un lungo lavoro di psicoanalisi di tre anni ormai, all'inizio odiavo e straodiavo mio padre. Pian pianino le cose si sono strutturate assai diversamente. Ho capito il reale ruolo di mia madre, che si fingeva vittima, succude di un marito assente, incapace di amare e irrispettoso per i figlie. Però insomma mio padre era molto assente, più che padre padrone, quindi non so quanto centri con il tuo...
Scusa la svista lascio lo stesso il riferimento alla mamma, può servire... :|

Anche lei fa la sua parte, stà di fatto che sono stanco di essergli vicino...voglio vivere lontano da loro, ma ci sono delle situazioni che creano ancora attriti nel rapporto e che bloccano la mia partenza...

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:40 
Utenti Storici

Si mi spiace aver letto di fretta e non aver colto, la situazione non era forse troppo paragonabile alla mia. Ma cosa intendi per attriti nel rapporto che bloccano la tua partenza? Vorresti forsse che ti autorizzassero ad andare? Sai che non succederà mai vero?

Non connesso
 Profilo  

Pagina 2 di 4 [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]