CONSIGLI AI GENITORI DI UN FIGLIO GAY

Il dialogo e la comprensione reciproca tra genitori e figli gay, la famiglia come luogo di vera crescita per i ragazzi gay
Rispondi
Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: CONSIGLI AI GENITORI DI UN FIGLIO GAY

Messaggio da Hospes91 » mercoledì 22 giugno 2016, 20:51

Concordo con sciamano in tema di genitori, molto spesso può figliare solo chi ne ha una facoltà puramente fisiologica: conosco purtroppo persone ottime che non hanno ricevuto il dono della fertilità, sembra una disgrazia fatta apposta.
La cosa che più dà fastidio è che tanti genitori di oggi, pur potendo tranquillamente informarsi per valutare se sia il caso di vedere l'omosessualità dei figli da una diversa prospettiva, col cavolo che fanno la "fatica" di contattare un'associazione, comprarsi un libro o anche solo accendere il computer alla ricerca di qualche sito benfatto! Nossignore, valutare ed eventualmente (e solo eventualmente, non per forza) cambiare idea è faticoso, meglio incancrenirsi nella propria posizione convinti di essere per forza dalla parte della ragione e di sapere già tutto, maciullando la psiche dei figli.
Cavolo, siamo nel XXI secolo, oggi la cultura (intesa nel senso più ampio del termine) è accessibile a tutti, e genitori così (non ce l'ho con "una mamma") sono vergognosi, anche se purtroppo c'è di peggio (i violenti).

Rispondi