Come vi comportate con i ragazzi gay effemminati?

Che cosa significa essere gay
Rispondi
Totoro
Messaggi: 114
Iscritto il: martedì 3 luglio 2012, 4:01

Re: ma come vi comportate con i ragazzi effemminati?

Messaggio da Totoro » domenica 13 gennaio 2013, 3:48

Alyosha ha scritto:Lui parla dei vari platinette, che fanno le dive, che invece continuano a prendere per il culo tutti anche dopo le medie (un affare proprio aderire a certi stereotipi!).
Come se una donna se la prendesse con la Bertè perché è particolarmente estrosa, anche se credo che qualcuno lo faccia. Persone estrose ci sono tra i gay e tra gli etero, magari solo perché gli piace esserlo.
E che io non penso affatto che queste persone contribuiscano a diffondere un immagine sbagliata di noi, perché il problema non è loro, ma di chi guarda queste cose e dice i gay sono così!
Concordo su questo punto, anche se capisco i motivi che spingono editore a pensarla come la pensa pur non condividendoli. Chiaro che se io prendo un campione di donne che comprende Loredana Bertè, Lady Gaga, la mia vicina di casa abbronzata come un magrebino anche a gennaio e che gira con i fiori finti tra i capelli ed altre personalità eccentriche di mia conoscenza e da quello arrivo a stabilire che tutte le donne sono così, quelche problemino psichiatrico lo ho io e non tanto l'intera categoria delle donne. Solo che la maggioranza degli omosessuali discreti non si nota ed il passo che le persone devono fare per uscire dallo stereotipo è più complicato di quanto non sia per la categoria delle donne, resta che è ingiusto accusare persone che hanno la sola colpa di essere se stesse di infangare il buon nome di un intera categoria.
 


"La capacità di stare da soli è la capacità di amare. Può apparirti paradossalle, ma non lo è. E' una verità esistenziale: solo le persone in grado di stare da sole sono capaci di amare, di condividere, di toccare il nucleo più intimo dell’altra persona, senza possederla, senza diventare dipendenti dall’altro, senza ridurla a un oggetto e senza diventarne assuefatti."

editore
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 21:35

Re: ma come vi comportate con i ragazzi effemminati?

Messaggio da editore » domenica 13 gennaio 2013, 14:02

Guardate che per me gli effemminati non infangano un bel niente: sono soltanto l'epifenomeno di un masochismo abbondantemente condiviso tutta quanta la comunità: http://www.giornalettismo.com/archives/ ... la-vagina/ la prossima volta, fossi in loro, sceglierei slogan ancora più incisivi tipo "Sono un fodero per falli!".
Solo che non si può da una parte continuare a coccolare gli stereotipi, e dopo lamentarsene delle conseguenze.

Totoro
Messaggi: 114
Iscritto il: martedì 3 luglio 2012, 4:01

Re: ma come vi comportate con i ragazzi effemminati?

Messaggio da Totoro » domenica 13 gennaio 2013, 17:16

Non si tratta di coccolare gli stereotipi, si tratta di tutelare la libertà individuale di ognuno nell'agire, vestirsi, atteggiarsi come gli pare e piace. Che dovrebbero fare, adeguarsi alle aspettative sociali solo perché la maggioranza delle persone non gradisce certi atteggiamenti? Ma per quel che mi riguarda dimostrano una gran forza caratteriale, anche se possono apparire ridicoli ed incorrere in prese in giro, quelli che decidono di fregarsene e fare le prime donne anche se a me e ad altri come atteggiamento da molto fastidio. Sembra tanto il ragionamento che fa mia nonna "fatti la barba, vestiti a modino, non uscire in pigiama chesennòpoilagentechepensa?". Insomma alla fine non capisco dove sia il problema né che danno faccia la loro libertà di essere quello che gli pare e piace.
 


"La capacità di stare da soli è la capacità di amare. Può apparirti paradossalle, ma non lo è. E' una verità esistenziale: solo le persone in grado di stare da sole sono capaci di amare, di condividere, di toccare il nucleo più intimo dell’altra persona, senza possederla, senza diventare dipendenti dall’altro, senza ridurla a un oggetto e senza diventarne assuefatti."

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2474
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: ma come vi comportate con i ragazzi effemminati?

Messaggio da Alyosha » domenica 13 gennaio 2013, 17:26

Perdonami editore perché temo di non aver capito di fronte alle accuse del solito personaggio X per la legge fatta in Kroazia (credo di aver capito) tu ti sei imbufalito per lo slogan dei protestanti? Io penso certe posizioni si commentino da sole. Se non ti piace la loro protesta perché non vai tu, magari ti riesce uno slogan migliore? ;)

editore
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 21:35

Re: ma come vi comportate con i ragazzi effemminati?

Messaggio da editore » domenica 13 gennaio 2013, 17:46

Sono semplicemente critico di uno slogan particolarmente infelice come scelta comunicativa, tanto che, infatti, è stato scelto per riepilogare (e male) tutte le ragioni di una protesta.

Toronto, invece, per quanto mi riguarda, si tratti sì di coccolare gli stereotipi, e anche accanitamente, visto che ogni volta che ti azzardi non solo a dire, ma addirittura osi veicolare che non c'è solo dell'omosessuale tutto mossettine o di ossessionato dal sesso (immagini che, giova ricordarlo, sono aborrite da tanti adolescenti che si scoprono gay, perché non la sentono affatto loro, e non vogliono assolutamente essere accostati a tali etichette), ti dicono non solo che sei "represso", perché non se insomma l'omosessuale che si vede bene che gay, e che veicoli addirittura l'omofobia

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2474
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: ma come vi comportate con i ragazzi effemminati?

Messaggio da Alyosha » domenica 13 gennaio 2013, 18:31

Editore scusami tanto capisco che punti di incontro non ne troveremo mai ognuno di tenga le sue idee che si fa prima.

Avatar utente
roadbike
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 1:14

Re: ma come vi comportate con i ragazzi effemminati?

Messaggio da roadbike » lunedì 14 gennaio 2013, 0:50

Rispondendo alla domanda principale posta in questa discussione, semplicemente espongo il mio pensiero, dicendo: che anche essi sono esseri umani, e di conseguenza mi comporto con spontaneità, come se frequentassi o dialogassi con persone che incontro nella realtà di tutti i giorni. Non ne vedo alcuna differenza.

william27
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 15:07

Re: ma come vi comportate con i ragazzi effemminati?

Messaggio da william27 » mercoledì 6 febbraio 2013, 17:57

Argomento molto interessante, e sul quale solo ora (vado sempre un po' a rilento, lo so 8-) ) ho avuto la maturità, la forza di dire la mia...
Io dentro di me i comportamenti effemminati li ho sempre attaccati...ma chissà, potrei averli anche io, in fondo dall'esterno non mi vedo...!!
Diciamo che più che il modo di camminare, il tono di voce ecc.., che possono essere comportamenti normalissimi, e non adattati allo stereotipo, a me metteva (e forse mette ancora) a disagio vedere ragazzi incerettati, molto dediti a cremine e roba varia, con gli shorts attillati, insomma, di quelli che più che in giro si vedono frequentemente in TV, che magari consigliano l'amica su come "accalappiare" un uomo o su come vestirsi ecc...... :shock:
Però ripensandoci questo è un problema mio, uno scoglio su cui devo riflettere per crescere ancora, e penso di aver capito che il mio disagio nasce dal fatto che gli ignoranti possano identificare con queste persone TUTTI i ragazzi omosessuali, ma a quel punto sarebbe un loro problema...
Cioè...mi viene da pensare che spesso la questione dell'effemminatezza diventi un nostro "problema" come conseguenza dell'ignoranza della gente, mentre invece dovrebbe rimanere un problema solo di chi, omosessuali o eterosessuali non importa, non ha voglia di mettersi in gioco, di abbattere le proprie barriere e di aprire la propria mente a modelli comportamentali magari anche profondamente diversi a quelli che è abituato a vedere come "normali" (ho usato le virgolette eh!! :) )

Avatar utente
*eni*
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 23:27

Re: ma come vi comportate con i ragazzi effemminati?

Messaggio da *eni* » mercoledì 20 marzo 2013, 2:30

son d'accordo con te william.
Se stai bene con una persona lo sei al di là di cosa può indossare o gesticolare etc...
Se altri si sentono presi in causa per X motivi son problemi loro.

Io però spesso, sicuramente per pregiudizio mio, in un primo momento se li sento parlare di estetica e solite cose più o meno di quel genere tendo a pensare che lo facciano quasi apposta, come se recitassero un personaggio o che siano persone superificiali.. :?

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: ma come vi comportate con i ragazzi effemminati?

Messaggio da Gio92 » mercoledì 20 marzo 2013, 20:05

dico la mia:

credo che dipenda dalla persona innanzitutto. Se è effeminato, però ha un carattere gentile, educato e rispettoso nei miei confronti e nei confronti degli altri, allora va bene; ma se è uno di quegli effeminati isterici, che urlano come delle cagne in calore, scusate ma proprio non li sopporto...

Nel secondo caso si tratta di omofobia interiorizzata: loro si trasformano in quello che la società li dipinge, e ne vanno anche fieri. Il che non va assolutamente bene.
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Rispondi