LE STATISTICHE DI PROGETTO GAY SULLA SESSUALITA' GAY

Che cosa significa essere gay
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

LE STATISTICHE DI PROGETTO GAY SULLA SESSUALITA' GAY

Messaggio da progettogayforum » domenica 27 novembre 2011, 21:14

Ho pubblicato oggi sui due blog principali tutto il materiale statistico elaborato da Progetto Gay sulla sessualità gay, credo possa essere una utilissima fonte di informazione.

http://progettogay.myblog.it/archive/20 ... o-gay.html

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: LE STATISTICHE DI PROGETTO GAY SULLA SESSUALITA' GAY

Messaggio da barbara » lunedì 28 novembre 2011, 8:44

Ho trovato i risultati estremamente interessanti . Mi hanno fatto molto riflettere.
La prima cosa che mi ha colpito è l'età media . 29 anni. Su questo non sarebbe male avere un grafico che indichi la suddivisione , perché il dato potrebbe essere il risultato di situazioni molto diverse .
La cosa più sorprendente per me è stata la grande variabilità che c'è fra queste persone nell'ambito dell'attrazione sessuale. Sono molte le persone che si riconoscono eterosessuali e che occasionalmente si sentono attratte da ragazzi, ma anche fra chi si riconosce gay accade la cosa analoga. Mi chiedo a volte se le categorie che ci siamo dati finora per suddividere l'orientamento sessuale siano effettivamente lo specchio di una realtà, che pare molto più sfumata al proprio interno.
L'altra cosa che mi ha stupito è il peso della pornografia, che evidentemente è determinato dalla gratuità, come dice il sondaggio e che certamente è in grado di cambiare anche il modo di vivere la sessualità poiché è un comportamento diffuso e frequente.

Rispondi