OMOSESSUALITA' E CONVENTION PER APPASSIONATI DI VIDEOGIOCHI

Che cosa significa essere gay
Rispondi
Nicomaco
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:40

OMOSESSUALITA' E CONVENTION PER APPASSIONATI DI VIDEOGIOCHI

Messaggio da Nicomaco » martedì 25 settembre 2012, 12:42

Mi permetto di postare qui di seguito il link ad un topic che è stato aperto (ma poi anche chiuso ...) nel più grande sito italiano, creato dagli appassionati di giochi da tavolo. Preciso che non si tratta di un sito commerciale, per il quale varrebbe il divieto posto dal punto 1.3 del regolamento di questo forum (comunque lascio ovviamente ai moderatori l’ultima parola …):

http://www.goblins.net/modules.php?name ... sc&start=0

Ho ritenuto di segnalarlo perché offre uno spaccato limitato, ma molto interessante, circa il modo, piuttosto variegato, con cui persone più o meno giovani affrontano e discutono il tema dell’omosessualità, della ghettizzazione e della discriminazione in contesti di aggregazione come potrebbero essere quelli di una convention (in questo caso americana) per giocatori di video-giochi. Il topic offre un certo campionario di luoghi comuni che fanno cadere le braccia, ma anche esempi di riflessione intelligente e condivisibile (soprattutto per quanto riguarda il concetto di “normalità” dell’orientamento sessuale).

Buona lettura.
La verità, vi prego, sull'amore (W.H. Auden)

Avatar utente
Barragan
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 11 agosto 2012, 15:34

Re: OMOSESSUALITA' E CONVENTION PER APPASSIONATI DI VIDEOGIO

Messaggio da Barragan » martedì 25 settembre 2012, 16:03

Il tizio che ha fatto notare il paradosso di quella convention, mi trova d'accordo essenzialmente.

Si mettono insieme due cose che non hanno collegamenti tra di loro. Una convention per videogiocatori non è fatta per ragazzi, rargazze, etero o gay...è fatta per le persone di qualunque estrazione.

Ma in America 100 ne fanno e una ne pensano a volte :D

Rispondi