Ma e' possibile....

Che cosa significa essere gay
Rispondi
Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Ma e' possibile....

Messaggio da Gio92 » lunedì 15 luglio 2013, 0:47

........ Che su internet, nel 2013, girano ancora ste stronzate??

Sono amareggiatissimo, guardate qua.

http://transexmilano.giovani.it/diari/4 ... o_gay.html

C' e' anche un articolo di progetto gay che parla di come riconoscere un gay, ma parlava di espressioni usate tipicamente dai gay come "persona" invece che "ragazza", e fin qui tutto ok...

Ma se invece leggete l'articolo che vi ho postato, credo vi incazzereste anche voi.

Vabbè, se proprio devo dirla tutta, anche io sono un fanatico delle mie sopracciglia, vado dall estetista e ce le ho sempre curate al massimo, ma credo che anche se fossi stato etero l'avrei fatto comunque!! Ma dove sta scritto che il maschio , il macho, (termine che usano gli etero convinti, assetati di organo sessuale femminile) deve essere rude, rozzo, trascurato e puzzolente??

Io credo che il gusto Dell estetica, della pulizia, del profumo che ci si spruzza addosso prima di uscire, sia un gusto, indipendentemente dall orientamento sessuale!! Ma siamo ancora a questo?? A questi stereotipi di m...a??

E poi, parliamoci sinceramente, un etero che legge quell articolo rafforza nella sua mente i falsi stereotipi su gay!! I gay si fanno la manicure, son donne mancate, casalinghi, gesticolano, sculettano, hanno la voce stridula, macché !! Io sono gay e non mi rispecchio in questa visione del gay effeminato!!

E poi tutti questi nomignoli: froci , finocchi, checche, ricchioni... Ma basta!! Omosessuale e' la parola giusta!!

E poi non pensiamo solo al sesso... Pensiamo ANCHE al sesso, come qualsiasi persona, eterosessuale e non, e credo sia una cosa, forse la cosa più naturale che possa esistere!!

SONO STANCO DI TuTtO QUESTO!!

Io sono una PeRSONA!!


Scusate lo sfogo.
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

car
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 29 luglio 2010, 1:42

Re: Ma e' possibile....

Messaggio da car » lunedì 15 luglio 2013, 9:04

L'articolo risale al 2004 e da allora credo che la sensibilità verso l'omosessualità sia migliorata (forse di poco, dipende).
L'autore del post dichiara in apertura che sia scritto con ironia e ho avuto la percezione che sia stato scritto proprio da un gay stesso. Io lo trovo un modo per ironizzare e prendersi non troppo sul serio, cose che ci aiutano a vivere in questa società italiana super-etero-sessista in cui viviamo.
Caro Gio, inoltre tieni ben a mente che Internet è libertà di espressione (nel rispetto dell'altrui dignità). Io non mi sono sentito per niente offeso, sarà perché nessuno dei suggerimenti dati siano utili a stanarmi. :D

Avatar utente
cielo86
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 23 settembre 2012, 17:10

Re: Ma e' possibile....

Messaggio da cielo86 » lunedì 15 luglio 2013, 10:49

sfogo giustissimo.

Avatar utente
Nemo
Membro dello Staff
Messaggi: 330
Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 8:57

Re: Ma e' possibile....

Messaggio da Nemo » lunedì 15 luglio 2013, 14:35

Gio92, ma su internet si scrivono tante e tante cavolate, gente che non sa nemmemo perchè esiste si diverte così :) Personalmente un tempo mi sarei innervosito, adesso mi viene solo un sacco da ridere a leggere queste cose XD
Ti consiglio di prenderla sul divertente, in fondo la madre dei cretini è sempre incinta... :)
Nemo.
Operatore chat di progetto gay

tobias
Messaggi: 134
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 17:21

Re: Ma e' possibile....

Messaggio da tobias » lunedì 15 luglio 2013, 15:03

Ti capisco Gio, anche a me questi stereotipi scocciano un po'....fra l'altro, basandomi solo su questo aspetto, dovrei considerarmi un etero al 100% : non sono, sia chiaro :D , un barbone puzzolente che si veste sempre con gli stessi vestiti, mi tengo pulito e mi vesto in modo civile...però, sì, della moda, dei bei vestiti, dello shopping non mi importa nulla, né tanto meno mi interesso del mio "look".... poi, i profumi! Cosa sono questi sconosciuti!!! :lol: Me ne hanno regalato uno due anni fa (ma non, ripeto, perché puzzo :mrgreen: ) e fin'ora l'avrò usato tre volte se va bene!
Ti dirò di più, da questo punto di vista i miei amici o ex compagni di scuola sono molto più "gay" di me :lol:
Unluckyboy ha scritto:L'autore del post dichiara in apertura che sia scritto con ironia e ho avuto la percezione che sia stato scritto proprio da un gay stesso. Io lo trovo un modo per ironizzare e prendersi non troppo sul serio, cose che ci aiutano a vivere in questa società italiana super-etero-sessista in cui viviamo.
Sì, hai ragione, l'articolo non è stato scritto da un etero omofobo, ma voleva essere ironico, anche se il tono generale sempre un po' più "stupido" che ironico. Comunque hai ragione, bisogna saper anche ridere di queste cose! Se prendiamo tutto troppo sul serio si rischia il suicidio.
Gio, guarda per esempio questo video, uomini vs donne...è una carrellata di diversi stereotipi sugli uomini e sulle donne. Il video però è ironico, gioca semplicemente con questi schemi senza volerli per nulla consolidare o giustificare.... inoltre il video utilizza streotipi per lo più negativi nei confronti delle donne (e positivi invece verso gli uomini), ma non credo che una donna si offenderebbe a vederlo. Anzi, alla realizzazione del video hanno collaborato molte donne :)


Credo inoltre che col tempo certi stereotipi si indeboliranno e forse spariranno.
La psicologia insegna che gli stereotipi sono sì sbagliati ma comunque molto utili, all'apparenza, per "orientarsi" nel mondo...insomma, sono molto "comodi".
Credo fra l'altro che le persone, di fronte a realtà nuove, si aggrappino spesso per comodità e sicurezza agli stereotipi che si sono formati attorno alla novità. E noi omosessuali siamo, per la maggior parte delle persone, degli alieni, una realtà tutta nuova che per tanto si fatto finta che non esistesse.

Detto questo capisco e condivido l'incavolatura, direi però che è meglio armarsi di un po' di pazienza e cercare di guardare con ironia certi stupidi stereotipi..... meglio incavolarsi di più con altri stereotipi ben più gravi e dannosi (per esempio quello che ci ritiene tutti noi dei perversi che pensano solo al sesso...)
Poi, dai, perlomeno ci ritengono persone pulite e ben vestite....meglio che essere considerati dei barboni maleodoranti :lol:

Avatar utente
LuvSeeker
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 12:59

Re: Ma e' possibile....

Messaggio da LuvSeeker » lunedì 15 luglio 2013, 17:05

unluckyboy ha scritto:L'articolo risale al 2004 e da allora credo che la sensibilità verso l'omosessualità sia migliorata (forse di poco, dipende).
L'autore del post dichiara in apertura che sia scritto con ironia e ho avuto la percezione che sia stato scritto proprio da un gay stesso. Io lo trovo un modo per ironizzare e prendersi non troppo sul serio, cose che ci aiutano a vivere in questa società italiana super-etero-sessista in cui viviamo.
Caro Gio, inoltre tieni ben a mente che Internet è libertà di espressione (nel rispetto dell'altrui dignità). Io non mi sono sentito per niente offeso, sarà perché nessuno dei suggerimenti dati siano utili a stanarmi. :D
Quoto. Aggiungo però che personalmente mi dispiace un po' per gli stereotipi gay, vengono derisi sia dagli etero che dagli stessi omosessuali. Ogni volta vedo che sentiamo il bisogno di prendere le distanze dalla checce e dagli effemminati: "Eh, no, ma io non sono così...". Se il rispetto reciproco non inizia prima di tutto tra noi comunità LGBT non vedo perché chi non ci conosce affatto dovrebbe rispettarci. Preciso che la mia è una riflessione in generale, non riferita all'articolo che trovo ironico e che non ho nemmeno letto tutto. :)
Ribadisco che vivere prendendoci non troppo sul serio aiuta a vivere più sereni. :)
Living life one mistake at a time. ~

tobias
Messaggi: 134
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 17:21

Re: Ma e' possibile....

Messaggio da tobias » lunedì 15 luglio 2013, 20:08

LuvSeeker ha scritto: Aggiungo però che personalmente mi dispiace un po' per gli stereotipi gay, vengono derisi sia dagli etero che dagli stessi omosessuali. Ogni volta vedo che sentiamo il bisogno di prendere le distanze dalla checce e dagli effemminati: "Eh, no, ma io non sono così...". Se il rispetto reciproco non inizia prima di tutto tra noi comunità LGBT non vedo perché chi non ci conosce affatto dovrebbe rispettarci. Preciso che la mia è una riflessione in generale, non riferita all'articolo che trovo ironico e che non ho nemmeno letto tutto. :)
Giusta riflessione Luv.
Prima di conoscere questo forum anch'io rifiutavo il modello dell' "effemminato", sapevo di essere gay, ma guai a dirmi che ero effemminato. Fortunatamente ho cominciato a ragionare in modo diverso :)
Io non ho gusti "femminili" per quanto riguarda lo shopping, i vestiti e la cura della propria "estetica".... ma ho altre caratteristiche più "femminili" che non sono tipiche dei maschi etero (virgoletto femminile solo perché ritengo sia difficile capire quali caratteristiche, modi, gusti siano più femminili per natura e quali per motivi culturali)

Blood
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 23:54

Re: Ma e' possibile....

Messaggio da Blood » martedì 16 luglio 2013, 17:16

Da quanto non commentavo un post qui dentro? *.*
Ingrano subito vah ù.ù
Che su internet, nel 2013, girano ancora ste stronzate??
Le stronzate gireranno sempre, ovunque, su internet, tra amici e soprattutto in TV (unico agente mediatico incapace di stare al passo con il pubblico, funziona al contrario O.o).
Ma guardala da un altro punto di vista, le stronzate dette o scritte da altri non possono far altro che rafforzare teorie e punti di vista molto più logici e fondati ma soprattutto COERENTI.
Vabbè, se proprio devo dirla tutta, anche io sono un fanatico delle mie sopracciglia, vado dall estetista e ce le ho sempre curate al massimo, ma credo che anche se fossi stato etero l'avrei fatto comunque!! Ma dove sta scritto che il maschio , il macho, (termine che usano gli etero convinti, assetati di organo sessuale femminile) deve essere rude, rozzo, trascurato e puzzolente??
Al tempo di oggi, 2013, non mancano gli etero che vanno a fare una visita o due all'estetista per togliersi peli, sistemare sopracciglia nonché ormai c'è la prova costume anche per loro a inizio estate (tanto per rimanere in tema con la stagione). Insomma la preoccupazione del proprio corpo ormai c'è anche dal livello maschile non per nulla ho letto delle statistiche in giro che dicono (non ricordo le eprcentuali evito di metterle):
la % di popolazione maschile che cura sempre di più il proprio corpo sta aumentando in modo verticale

il che è direttamente proporzionale anche a un'altra statistica che vede la popolazione giovane (tra i 16 e i 24 se non erro) a fare molto più sport e quindi un notevole aumento di attività fisica che punta al modellamento del proprio corpo proprio come la società ormai lo richiede (se mi rispondete che lo fanno per il benessere salutare vi meno ù.ù)
E poi, parliamoci sinceramente, un etero che legge quell articolo rafforza nella sua mente i falsi stereotipi su gay!!
Qui mi riferisco soprattutto alla mia città e soprattutto agli adolescenti che trovo ben più svegli del passato. La società di oggi con le nuove tecnologie credo abbia permesso una maggior elasticità mentale ma soprattutto un miglioramento nel campo influenzale da parte altrui. Insomma i giovani d'oggi si fanno convincere sempe più difficilmente rispetto al passato. Ma questo è un parere totalmente personale.
In più c'è da dire che questo articolo c'è bisogno di essere cercato, o almeno digitare su google parole chiavi che portano a quella determinata pagina il che mi fa pensare che se una persona sia riuscita a trovarla è perché in fondo voleva trovare quell'articolo con lo scopo magari di riuscire a trovare altri con gusti sessuali simili o uguali. Il massimo che può succedere è che il visitatore di turno scappi a gambe levate oppure che ci crede ma con la conseguenza che ben presto capirà che non è così.

"l'effemminatezza non si crea. E' una caratteristica di una persona come le altre che la rendono unica come tutti. Nessuno è uguale a nessuno anche se tutti vorrebbero essere qualcuno" [cit. me]
E poi tutti questi nomignoli: froci , finocchi, checche, ricchioni... Ma basta!! Omosessuale e' la parola giusta!!
Studiai in filosofia un argomento interessante.
"le parole non hanno significato finché te non gli dai un determinato carattere"
Una parola che per te è offensiva per l'altra può essere una battuta di buon gusto ma è sempre meglio leggere il contesto della stessa per capire le intenzioni che in questo caso credo siano ironiche.
E poi non pensiamo solo al sesso... Pensiamo ANCHE al sesso, come qualsiasi persona, eterosessuale e non, e credo sia una cosa, forse la cosa più naturale che possa esistere!!
Qui tocchi un tasto delicato. L'umano di per se è un animale come tutti gli altri e ovviamente pensa al sesso come approccio di divertimento e/o accoppiamento. Ognuno poi a i suoi punti di vista riguardanti questo argomento ma credo che il mondo per ora se non gira tramite soldi gira col sesso. E' una componente essenziale per ogni persona qualsiasi voglia dal punto di vista psicologico e fisico.
Rilassa (tramite degli ormoni rilasciati dal cervello che aumentano la sensazione di relax per esempio), aumenta l'autostima, conosci te stesso ed è un ottima attività fisica ù.ù
L'importante è farlo con chi acconsenteeeeeee :P
Io sono una PeRSONA!
e io un umpalumpa ma mica lo urlo ai 4 venti sai? ù.ù
La psicologia insegna che gli stereotipi sono sì sbagliati ma comunque molto utili, all'apparenza, per "orientarsi" nel mondo...insomma, sono molto "comodi".
Non è altro che una forma di catalogazione del cervello per riuscire a riconoscere oggetti, persone e animali così nel sapere come riuscire a riconoscerli e comportarsi al meglio con essi. Dagli stereotipi non si scappa! Però puoi provare a farti esportare il cervello ù.ù
Se il rispetto reciproco non inizia prima di tutto tra noi comunità LGBT non vedo perché chi non ci conosce affatto dovrebbe rispettarci.
Non è affatto una scusante per continuare a non rispettare che ha dei gusti diversi dei tuoi ù.ù
rispondo con una semplice frase:
"se il rispendo non viene da chi mangia la pasta figurati agli amanti di frutta e verdura se devono rispettarti"

con il mio monologo ho finito.
Sono uscito forse fuori tema ma erano spunti interessanti :3

HAKUNA MATATA a tutti!!!
baci baci

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Ma e' possibile....

Messaggio da barbara » martedì 16 luglio 2013, 19:17

ahahah bentornato Blood!

secondo me l'autrice (autore?) di quel post ha copiato da questo film (vecchissimo) e lo ha riadattato al contrario per i gay!

http://www.youtube.com/watch?v=15vVuBX6IF0

SCONTATISSIMO/AAAA

Avatar utente
LuvSeeker
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 12:59

Re: Ma e' possibile....

Messaggio da LuvSeeker » martedì 16 luglio 2013, 19:41

Blood ha scritto: Non è affatto una scusante per continuare a non rispettare che ha dei gusti diversi dei tuoi ù.ù
rispondo con una semplice frase:
"se il rispendo non viene da chi mangia la pasta figurati agli amanti di frutta e verdura se devono rispettarti"
Intendevo che se non siamo prima noi a rispettare gli altri alla fine non possiamo pretendere di essere rispettati senza nulla in cambio. E mi riferisco a tutte le cose della vita. Se poi la gente è irrispettosa a prescindere non è un problema a cui interessarsi. u.u
Living life one mistake at a time. ~

Rispondi