BOZZE DI UN MANUALE DI OMOSESSUALITA'

Che cosa significa essere gay
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: BOZZE DI UN MANUALE DI OMOSESSUALITA'

Messaggio da barbara » venerdì 29 novembre 2013, 23:57

l'hai cambiato?
io l'ho letto l'altro giorno. Mi pareva buono. La cosa che ci vorrebbe è la numerazione delle pagine, altrimenti risulta difficile cercare in capitoli.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: BOZZE DI UN MANUALE DI OMOSESSUALITA'

Messaggio da progettogayforum » sabato 30 novembre 2013, 0:37

Le pagine sono già numerate, ma così com'era prima, il capitolo 9 era in gran parte ripetitivo rispetto ad altri capitoli che erano stati rivisti in precedenza, adesso è strutturato in un altro modo, dalle forme di sessualità fortemente affettive a quelle via via meno legate all'affettività:

sessualità affettiva
amore non possessivo
sessualità con leggerezza
gioco sessuale

e non ci sono contenuti ripetitivi rispetto ai capitoli precedenti.

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: BOZZE DI UN MANUALE DI OMOSESSUALITA'

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 30 novembre 2013, 9:44

barbara ha scritto:La cosa che ci vorrebbe è la numerazione delle pagine, altrimenti risulta difficile cercare in capitoli.
progettogayforum ha scritto:Le pagine sono già numerate
Penso che Barbara intendesse la numerazione delle pagine vicino a ogni capitolo nell'indice... come si trova nei libri...
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: BOZZE DI UN MANUALE DI OMOSESSUALITA'

Messaggio da barbara » sabato 30 novembre 2013, 10:06

esatto Isa!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: BOZZE DI UN MANUALE DI OMOSESSUALITA'

Messaggio da progettogayforum » sabato 30 novembre 2013, 15:09

Ok!! C'è però da dire che ormai i primi 10 capitoli sono in formato quasi definitivo. I primi nove sono anche in audio, ma gli gli altri sono work in progress e quindi ogni modifica su un capitolo intermedio obbligherebbe a rinumerate tutto, il che è una complicazione. Finito questo giro di revisione per tutti i capitoli procederò certamente. :D

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: BOZZE DI UN MANUALE DI OMOSESSUALITA'

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 30 novembre 2013, 16:26

progettogayforum ha scritto:gli gli altri sono work in progress e quindi ogni modifica su un capitolo intermedio obbligherebbe a rinumerate tutto, il che è una complicazione.
Mi verrebbe da suggerirti di utilizzare LaTeX (http://it.wikipedia.org/wiki/LaTeX), che ti permette di creare documenti molto professionali, e anche se aggiungi o togli materiale, gestisce lui sia l'impaginazione, che la numerazione delle pagine, anche nell'indice...
Ti lascio questo pdf, ftp://lorien.prato.linux.it/pub/guild/i ... lshort.pdf, così puoi farti un'idea migliore...
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: BOZZE DI UN MANUALE DI OMOSESSUALITA'

Messaggio da progettogayforum » domenica 1 dicembre 2013, 21:16

Ringrazio moltissimo Isabella!! Ho provato ad aprire la pagina di esempio ma non mi si apre, quella tecnica, lo confesso, è troppo complicata per me e sa di software serissimo per l'editoria. Al momento preferisco dedicarmi a terminare di scrivere il manuale e a ricorreggerlo, la pubblicazione si potrà anche fare, eventualmente anche come un vero e-book, anche col codice editoriale e tutto il resto, ma prima bisogna finire un lavoro veramente serio e secondo me di cose da mettere a posto a livello sostanziale ce ne sono ancora parecchie.

p.s. Ho messo in Radio l'audio del capitolo 10.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: BOZZE DI UN MANUALE DI OMOSESSUALITA'

Messaggio da progettogayforum » domenica 1 dicembre 2013, 23:16

Ho messo in Radio l'audio del Capitolo 11. Sono a metà del lavoro di revisione.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: BOZZE DI UN MANUALE DI OMOSESSUALITA'

Messaggio da progettogayforum » lunedì 2 dicembre 2013, 22:20

Sono online in Radio anche i capitoli 12 e 13 del Manuale di omosessualità di Progetto Gay

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: BOZZE DI UN MANUALE DI OMOSESSUALITA'

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 4 dicembre 2013, 21:27

Sono in Radio anche i capitoli 14-15-16 del Manuale di omosessualità di Progetto Gay

Rispondi