Non voglio conoscere nessuno

Che cosa significa essere gay
Rispondi
Devil95
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:45

Non voglio conoscere nessuno

Messaggio da Devil95 » venerdì 6 giugno 2014, 17:17

E' un bel po' che mi capita questa cosa...succede spesso che io conosca ragazzi ma all'ultimo mi tiro indietro...come oggi con un ragazzo piu grande ci eravamo messi d'accordo per vederci stasera ma all'ultimo l'ho cancellato...capisco che sono depresso e non ho voglia di fare NULLA (manco di mangiare un altro po) ma mi dispiace anche fare così...

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Non voglio conoscere nessuno

Messaggio da barbara » venerdì 6 giugno 2014, 18:40

Ciao Devil, se rifiutare è più forte di te , forse ci sono dei buoni motivi per farlo.
Può essere che quelle persone non ti convincono del tutto oppure che hai avuto delusioni precedenti. A volte dobbiamo dar retta al nostro intuito.
Forse potresti scegliere anche altre vie, più sicure , per conoscere altre persone.

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Non voglio conoscere nessuno

Messaggio da Gio92 » venerdì 6 giugno 2014, 19:28

Devil, mi dispiace dirlo ma se fai così è peggio.

Ti capisco, so cosa provi, perchè ci sono passato anche io, ma se ti ritiri nel tuo guscio finisci per deprimerti ancora di più. Capisco che bisogna fare uno sforzo per uscirne, ma lo devi fare perchè c'è in gioco il tuo benessere.
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Avatar utente
xup
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 0:02

Re: Non voglio conoscere nessuno

Messaggio da xup » venerdì 6 giugno 2014, 20:51

Devil prova a capire di cosa hai paura veramente, di sicuro non di conoscere qualcuno. Gioca su quello, cerca di rassicurarti sul problema vero: hai paura che la persona sia cattiva? Conoscila bene prima e magari conoscila in un luogo pubblico ben affollato, hai paura tu di non piacere? Pensa a cosa può succedere: lui ti dice che non gli vai a genio e la situazione torna come prima :) e così via. ..

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Non voglio conoscere nessuno

Messaggio da progettogayforum » sabato 7 giugno 2014, 3:13

Ciao Devil,
anche io, come Barbara, sono portato a pensare che il rifiuto all’ultimo momento non sia necessariamente l’espressione di una paura o della depressione, è molto più probabile che il tuo cervello abbia fatto una sotterranea valutazione della situazione ti abbia portato a dire di no. Conoscere un ragazzo ok, ma puoi essere solo tu a decidere che cosa può andare bene per te. Non è un imperativo avere un ragazzo sempre e comunque, mente è fondamentale avere degli amici veri.

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Non voglio conoscere nessuno

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 7 giugno 2014, 17:26

Ciao Devil...
allora...
Devil95 ha scritto:succede spesso che io conosca ragazzi ma all'ultimo mi tiro indietro...come oggi con un ragazzo piu grande ci eravamo messi d'accordo per vederci stasera ma all'ultimo l'ho cancellato...capisco che sono depresso e non ho voglia di fare NULLA (manco di mangiare un altro po) ma mi dispiace anche fare così...
non saprei bene cosa poterti dire... da una parte capisco che quando siamo tristi succede che ci rinchiudiamo a riccio, pero come fa notare gio92
Gio92 ha scritto:se ti ritiri nel tuo guscio finisci per deprimerti ancora di più.
Forse hai paura di frequentare queste persone che conosci... più che altro per il fatto che all'ultimo momento cancelli l'appuntamento, come se l'ansia fosse talmente grande che alla fine scoppia e decidi di non uscire...
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Rispondi