Diversi punti di vista

Che cosa significa essere gay
Rispondi
davi90
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 17:03

Diversi punti di vista

Messaggio da davi90 » venerdì 8 maggio 2015, 21:56

E' da un bel po' che noto questo: le ragazze etero, se hanno amici gay, capita che dicano che i gay sono eccezionali, brave persone, simpaticissime, ecc. mentre molti ragazzi gay, specialmente quelli più delusi, non fanno altro che parlare male degli altri gay, dicendo che fanno schifo. Insomma punti di vista molto contrastanti che dipendono sicuramente dalle proprie esperienze personali. Vi è mai capitato di farci caso? In entrambi i casi si commette l'errore di conformare le proprie esperienze personali con tutti gli omosessuali. Se devo essere sincero anche io tendo a dire ultimamente che i gay sono brutte persone, nonostante abbia delle buone conoscenze e nonostante questo forum non sia privo di bravi ragazzi. Ma questo è dettato dalla mia scarsa fiducia negli altri che non la recupererò più ormai.

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Diversi punti di vista

Messaggio da mizio » sabato 9 maggio 2015, 9:26

davi90 ha scritto: In entrambi i casi si commette l'errore di conformare le proprie esperienze personali con tutti gli omosessuali. Se devo essere sincero anche io tendo a dire ultimamente che i gay sono brutte persone, nonostante abbia delle buone conoscenze e nonostante questo forum non sia privo di bravi ragazzi. Ma questo è dettato dalla mia scarsa fiducia negli altri che non la recupererò più ormai.
Mai dire mai davi90 però è certo che tra i gay c'è molta discriminazione sembra un paradosso ma alla fine siamo tutti prevenuti: io di brave persone non ne conosco ancora molte...ma quello vale anche in generale e non ti dico in provincia poi!!

davi90
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 17:03

Re: Diversi punti di vista

Messaggio da davi90 » sabato 9 maggio 2015, 12:58

C'è sempre questo problema di vivere in provincia, chissà come mai...

Gaysoul
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2015, 18:33

Re: Diversi punti di vista

Messaggio da Gaysoul » sabato 9 maggio 2015, 23:04

Concordo con quello che hai scritto. Noto anche io che molti etero dicono che i gay sono brave persone, mentre i gay spesso dicono che i gay sono persone schifose.

Diversi punti di vista... forse perché si usano parametri diversi per giudicare.

Noi gay, innanzitutto, ci conosciamo meglio, soprattutto all’atto pratico (ossia, quello che in realtà combiniamo e come ci comportiamo), dato che ci relazioniamo quotidianamente attraverso molti mezzi (locali, chat etc.). Invece, un etero ha una conoscenza molto più superficiale di un gay. Magari, un etero che ha un amico gay reputa quest’ultimo una persona per bene solo perché lo ha sentito predicare certi valori, senza tuttavia avere la possibilità di vedere, in pratica, come si comporta specie con i propri simili.

Poi, spesso, certe frasi di apprezzamento degli etero verso noi gay sono solo luoghi comuni. Ad esempio che i gay sono più sensibili degli altri. È una frase che si sente spesso, anche se, secondo me, assolutamente non vera. Una persona può essere sensibile o meno indipendentemente dal suo orientamento sessuale.

Avatar utente
RomeuzBoy
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 12:17

Re: Diversi punti di vista

Messaggio da RomeuzBoy » domenica 10 maggio 2015, 10:41

Si, è vero, noto anche io questa cosa.
Come ho già letto dagli altri commenti, credo che i diversi punti di vista dipendano anche da quanto si conosca una persona; gli etero magari conoscono i gay in una maniera più superficiale dei gay stessi tra loro, dato che spesso c'è feeling.
E' anche vero che io stesso nutro risentimento verso i comportamenti di alcuni gay, ma è sempre meglio non generalizzare, secondo me. :)

davi90
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 17:03

Re: Diversi punti di vista

Messaggio da davi90 » domenica 10 maggio 2015, 18:48

Ho elaborato una mia teoria riguardo a questi punti di vista. Non penso dipenda solo dal fatto che un etero conosca i gay in maniera più superficiale ma anche perché un gay non ha motivo di comportarsi nei confronti di un etero nella stessa maniera con cui si approccia con un suo simile. Per esempio nei confronti di una ragazza non ha motivo, proprio perché non ne è attratto, di sedurla con lo scopo di estorcerle del sesso per poi sparire (come potrebbe fare invece con un altro gay). Quindi è più naturale credere che si comporti in maniera corretta con questa ragazza e appaia agli occhi di quest'ultima come una persona a posto. Al contrario è più verosimile che siano gli uomini etero a fare quanto detto con una donna.
Non a caso certi gay dicono che gli uomini etero sono meglio (qualora non sono omofobi), ma sempre per il motivo detto sopra ma ragionato al contrario. Un uomo etero, non essendo attratto da una persona del suo stesso sesso, non ha motivo di provarci e quindi si comporta in maniera più corretta.

Gaysoul
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2015, 18:33

Re: Diversi punti di vista

Messaggio da Gaysoul » lunedì 11 maggio 2015, 22:33

davi90 ha scritto: Non a caso certi gay dicono che gli uomini etero sono meglio (qualora non sono omofobi), ma sempre per il motivo detto sopra ma ragionato al contrario. Un uomo etero, non essendo attratto da una persona del suo stesso sesso, non ha motivo di provarci e quindi si comporta in maniera più corretta.
In sostanza è vero, ma non concordo del tutto. Molti etero che ho conosciuto personalmnete sono decisamente molto meglio rispetto a quasi tutti i gay che ho conosciuto e non lo dico solamente per come si sono comportati con me, ma soprattutto perché sono persone per bene e di valori (a parole e a fatti).
Certamente, ho anche conosciuto etero di bassa levatura come anche gay per bene.

Rispondi