Nuovo sinonimo di omosessuale (per uomini)

Che cosa significa essere gay
Rispondi
Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Nuovo sinonimo di omosessuale (per uomini)

Messaggio da Gio92 » giovedì 11 agosto 2016, 19:59

PC

Progetto Checca

Suona ancora meglio! Lol :lol:
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: Nuovo sinonimo di omosessuale (per uomini)

Messaggio da Birdman » sabato 13 agosto 2016, 12:12

Interessante questione. Per quanto mi riguarda un tempo mi infastidiva la parola "gay", ma poi mi sono reso conto che il problema non riguardasse la parola in sé, quanto piuttosto ciò che rappresentava ed il mio rapporto con quel significato che esprimeva. Infatti mi metteva a disagio qualsiasi altro sinonimo di "gay", perché il concetto stesso mi infastidiva, da bravo omofobo interiore qual ero.
Ora al di là del personale gusto delle parole, se il problema riguarda il concetto, come nel mio caso, l'autoaccettazione ha fatto sì che il termine di per sé mi sia diventato del tutto indifferente. Il fatto che non ci sia un termine che esprima in qualche maniera omosessualità e virilità allo stesso tempo, personalmente non mi crea problemi, perché ritengo artefatto il concetto stesso di virilità, che non è altro che uno stupido stereotipo di genere e proprio noi non dovremmo esserne ossesionati. Se siamo sicuri di noi stessi non sentiremo la necessità di dimostrare qualcosa a qualcuno, compresa la fantomatica "virilità".
Detto questo, se si tratta di una semplice questione di gusto delle parole svincolata dal significato, perché "gay" ci suona male, ben venga un nuovo termine.

PS: Mi piace PR :lol:

Avatar utente
Illuminist
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 22:42

Re: Nuovo sinonimo di omosessuale (per uomini)

Messaggio da Illuminist » sabato 13 agosto 2016, 15:34

PR: approvato! ;)

Rispondi