Rapporto con il soggetto/oggetto di interesse amoroso

Che cosa significa essere gay
Rispondi
Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Rapporto con il soggetto/oggetto di interesse amoroso

Messaggio da Help » martedì 13 dicembre 2016, 8:41

agis ha scritto:
Help ha scritto:D'altronde, se tu venissi a sapere che io ho pensato a te in una determinata maniera, a meno che a tua volta tu non abbia pensato a me alla stessa maniera, ciò che proveresti sarebbe ribrezzo immagino. E questo spiega il paradosso innamorato/stalker.
Ma figuriamoci un po' Helpino :O)*** Se io sapessi che tu hai pensato a me in una determinata maniera la mia residua vanità potrebbe farmi sentir lusingato più che oltraggiato. Su un piano molto più pratico mi verrebbe però da domandarti, in primo luogo un paio di cose.
Primo: ne hai parlato con il tuo attuale partner e gli hai chiesto cosa ne pensi lui dei ménages à trois detti anche in italiano triangoli? :)
Secondo: se avessi pensato a me in una certa maniera, non essendoci mai visti né in fotografia né tanto meno nella real life, qui sarebbe all'opera un meccanismo di tipo proiettivo. Non c'è nulla di male in questo ovviamente se alla proiezione si fanno seguire momenti di interazione e confronto come hai giustamente scritto anche tu.
Terzo: bisogna essere sempre pronti ad accettare che questo fantasma logico del quale ci si è invaghiti non risponda alle nostre aspettative in maniera plateale nel qual caso il problema di eventuale stalking che tu indichi manco si porrebbe. Tieni a questo proposito presente che caratteristica dello stalker non è certo quella di tentare un timido approccio una, due o tre volte ma l'iterazione ripetitiva e violenta ad nauseam di questi tentativi :)
Beh, non per distruggere la tua vanità ma ovviamente il mio era solo un esempio :p .

Lecita la domanda del partner, ti dirò in maniera concisa che non l'ho più.

Per il resto, non credo tutti avrebbero il tuo stesso sentimento di lusinga verso certe cose, è un po' un prenderci. Tipo, a me darebbe fastidio sapere il contrario, a meno che io non ricambi i tuoi sentimenti( parlo in generale).

Ma, comunque, ho capito il vostro pensiero, essere liberi di pensare, ma a volte è il pensiero stesso che ci frega facendoci figurare realtà che non sussistono e facendoci affezionare a persone che neanche sanno della nostra esistenza, e a fronte di questo, io preferisco non pensare.

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Rapporto con il soggetto/oggetto di interesse amoroso

Messaggio da agis » martedì 13 dicembre 2016, 10:49

Help ha scritto: Beh, non per distruggere la tua vanità ma ovviamente il mio era solo un esempio :p .

Lecita la domanda del partner, ti dirò in maniera concisa che non l'ho più.

Per il resto, non credo tutti avrebbero il tuo stesso sentimento di lusinga verso certe cose, è un po' un prenderci. Tipo, a me darebbe fastidio sapere il contrario, a meno che io non ricambi i tuoi sentimenti( parlo in generale).

Ma, comunque, ho capito il vostro pensiero, essere liberi di pensare, ma a volte è il pensiero stesso che ci frega facendoci figurare realtà che non sussistono e facendoci affezionare a persone che neanche sanno della nostra esistenza, e a fronte di questo, io preferisco non pensare.

Tsk tsk tsk questo sottinteso mi era del tutto chiaro fin dapprincipio babe ^_^. O per caso credevi che ti stessi tacchinando in chiaro sul forum? Ma, insomma, brutto e cattivo :evil: Gli vuoi proprio far venire un coccolone al povero project? :lol: . Circa l'ultima che hai scritto, effettivamente, sotto i colpi di maglio della visione non dualista, il realismo si è andato attrezzando in modo da apparire sempre meno ingenuo ed una delle sue difese più eleganti è appunto che una realtà compaia in senso oppositivo proprio dove le nostre costruzioni mentali falliscono. Ammetto l'eleganza della difesa ma non posso ovviamente concordare dopo la villa dei misteri; Lichtemberg ecc. Andare avanti su questa strada farebbe però, a mio avviso, deragliare il thread in direzioni lontanissime da quelle relative alle intenzioni per le quali era stato aperto. Sarà (forse) per un'altra volta ^_^.
Ciao :)

Rispondi