Gay si nasce o si diventa?

Che cosa significa essere gay
Rispondi
Kyle
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 22:50

Gay si nasce o si diventa?

Messaggio da Kyle » sabato 10 aprile 2010, 0:41

http://www.youtube.com/watch?v=haoW1DDV ... re=related

Ciao a tutti è da poco che sono in questo forum, ho letto molti dei vostri post, si parla di disagi, discriminazioni ed opinioni varie sul mondo omosessuale, ma ho notato che manca un'argomento molto importante che divide molti, sia gay che etero: "Gay si nasce o si diventa?" Questo dilemma mi ha sempre incuriosito, sono uno studente di biologia e quindi la cosa mi riguarda da più punti di vista...
Il video è ben fatto e molto carino, spero di leggere le vostre opinioni al riguardo.
Un saluto Riccardo

P.s: spero di aver aperto il topic nella giusta sezione, in caso contrario mi scuso!

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: Gay si nasce o si diventa?

Messaggio da Ferro » sabato 10 aprile 2010, 11:16

Ma certamente se si diventa gay lo si diventa in tenera età oppurre per traumi di vita ma questa poi sarebbe un'altro tipo di omosessualità.
Ci sono varie teorie in realtà nessuna dimostrata.

Alcuni dicono che nasciamo tutti bisessuali e che la maggiorparte delle persone poi sviluppano l'eterosessualità mentre un'altra parte sviluppa delle sessualità alternative.
Di fondo però secondo me è difficile indagare le cause dell'omosessualità perchè è difficile capire quanti effettivamente siano gli omosessuali.
Pensa ai gay nascosti o sposati pensa ai tanti bisessuali che si sposano serenamente e non vivono la loro bisessualità, non ne parliamo delle lesbiche che sono un mondo a parte.

Si dice che i gay siano il 5% della popolazione ma sicuro saranno il 10 o addirittura di più

döm inte någon
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2009, 15:48

Re: Gay si nasce o si diventa?

Messaggio da döm inte någon » martedì 27 aprile 2010, 12:56

ci si nasce e ci si diventa,
geneticamente c'è la predisposizione, ergo ci si nasce
fattori ambientali posso favorire o no, ergo ci si diventa o no

clark68
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 19:08

Re: Gay si nasce o si diventa?

Messaggio da clark68 » mercoledì 28 aprile 2010, 19:30

Ciao Riccardo
Bella domanda la tua eh!!
sono secoli che ci si chiede questo quesito senza avere una risposta esatta vera visto la complessità dell' essere umano :?:
Secondo me dico la mia quando si nasce si ha tabula rasa, con l' educazione, imput con la crescita entrano dati vari nel cervello umano portando l'essere al suo destino gay o etero
Il tutto dipende dai dati recepiti ed ellaborati nell' essere umano
L''essere gay è un mondo emotivo, sessuale, relazionale molto complesso e misterioso credo che forse e meglio non chiederci troppe domande sul argomento ma vivere serenamente le proprie emozioni dell'essere gay lo so non e facile ma non impossibile
auguri e serenita a tutti un dolce saluto
Clark ;)

Rispondi