UNA PROPOSTA PER PROGETTO GAY

Che cosa significa essere gay
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5968
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

UNA PROPOSTA PER PROGETTO GAY

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 8 dicembre 2010, 15:36

Pubblico qui di seguito una mail del 29/01/2009, con la premessa che allora non era stato pubblicato sul Progetto molto materiale che ora è invece presente.

Ciao Project,
perché sul forum non si parla mai di situazioni che invece nella vita di tanti ragazzi sono frequenti? Si parla di storie tra ragazzi gay e ragazzi etero, che non hanno storia nel senso vero della parola ma sono solo unilaterali, oppure si tratta di storie di sogni d’amore meravigliosi, oppure di come “gestire” i rapporti affettivi, come se ci fosse una tecnica, ma la vita vera non è così, le cose sono molto più complicate. Dire innamorato è facile ma poi fino a che punto la realtà di queste cose è come la descrivi tu? Voglio dire che a me è capitato di essere innamorato di un ragazzo, almeno questo credevo, poi ne ho conosciuto un altro che aveva anche lui un altro ragazzo e ci siamo trovati in mezzo a una marea di problemi. Nessuna storia di corna o cose simili, perché sono tutti ragazzi seri e anche per la paura delle malattie ma sono situazioni complicate, dire che bisogna fare delle scelte è facile ma farle veramente è difficilissimo. Non sono cose che si possono ridurre a coppie e triangoli, sono rapporti che non sono affatto semplici da vivere, eppure in queste cose penso che prima o poi ci capitiamo tutti. Ma è possibile che non ti siano mai capitate cose di questo genere? Non è che in un certo senso, magari inconsciamente, applichi una specie di censura al forum e quello che non è in linea con quello che dici tu non lo pubblichi? Insomma, il progetto mi piace, ma vorrei leggere anche qualcosa che riguarda un po’ la mia vita più direttamente. Io penso che il progetto ne guadagnerebbe in qualità. Non è una critica, è una proposta seria.

Avatar utente
riverdog
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 0:27

Re: UNA PROPOSTA PER PROGETTO GAY

Messaggio da riverdog » mercoledì 8 dicembre 2010, 21:01

Personalmente di storie "complicate" da condividere non ne ho.....
ne ho a malapena di "semplici", quindi.... :lol:

Comunque penso che questa mail abbia un suo perchè,
come disse il saggio "spesso le eccezioni contano più delle regole"....
Quindi invito chiunque abbia storie "strane" da raccontare a farsi avanti!!

Ma per fare in modo che questo accada sarebbe auspicabile una maggiore
apertura mentale da parte di tutti, io in primis!
Non vorrei nella maniera più assoluta alimentare polemiche,
e spero davvero nessuno si senta chiamato in causa,
dico soltanto che a volte mi sembra di percepire un'aria.... come dire....
da "santa inquisizione"!!!
Che considerando già il contesto che c'è "lì fuori".... ;)

mouse123
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 1:27

Re: UNA PROPOSTA PER PROGETTO GAY

Messaggio da mouse123 » giovedì 9 dicembre 2010, 16:03

quanto vorrei essere nella fase delle storie complicate...almeno avrei una storia... :D

Rispondi