LETTERA A UN RAGAZZO GAY SULLA PRUDENZA

Che cosa significa essere gay
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5973
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

LETTERA A UN RAGAZZO GAY SULLA PRUDENZA

Messaggio da progettogayforum » venerdì 15 maggio 2009, 14:51

admin ha scritto:Ciao,
se leggi questo forum un po’ mi conosci. Vorrei dirti pochissime cose di quelle che ho imparato per esperienza. Un ragazzo gay deve essere prudente e non soltanto con l’uso sistematico del preservativo che può essere una difesa da rischi molto gravi, ma anche e soprattutto attraverso l’uso del cervello nelle questioni affettive. Questo forum è un ambiente pulito e controllato, ma la prudenza, specialmente nell’uso della messaggistica privata e delle chat deve essere sempre massima. Io posso controllare quello che nel forum si vede, cioè la parte pubblicata e accessibile a tutti ma, tienilo bene a mente, non posso conoscere tutti gli utenti che ormai cominciano ad essere numerosi. Cerca di essere molto prudente se ricevi messaggi privati; prima di rispondere, leggi attentamente gli interventi del’utente che ti ha scritto, se hai dubbi di qualsiasi genere, contattami. Non fidarti di chi ti promette la luna, non dare con facilità il tuo contatto msn e meno che mai elementi che mettano a rischio la tua privacy. Ricordati che gli entusiasmi possono trasformarsi in delusioni e che la privacy è un valore importantissimo per garantirti una vera libertà. Non fidarti di chi vuole bruciare le tappe e arrivare subito al sodo. Non buttarti a capofitto in situazioni che se non pericolose possono essere comunque illusioni seguite da brucianti delusioni. Costruisci le tue amicizie gradualmente, prendendoti tutto il tempo necessario per valutare chi sia veramente la persona con la quale sei in contatto. In chat puoi anche parlare in modo libero, ma ricordati bene di non fornire elementi che ti rendano identificabile. Solo il tempo e il comportamento reale nei tuoi confronti dei ragazzi che hai conosciuto potrà dirti se sono veramente tuoi amici. Non imbarcarti entusiasticamente e ingenuamente in avventure che possono essere poco più di gioco. Ricordati sempre che essere ragazzi gay come si deve richiede cervello e costruire relazioni serie tra ragazzi gay è difficile e richiede tempo e impegno. Quando vedi atteggiamenti che vanno in altre direzioni: diffida.
Il mio appello si può ridurre a una sola frase, usa sempre il cervello, pensa prima di agire, chiediti sempre chi hai davanti.
Un abbraccio.

Rispondi