right or wrong!!!

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
Avatar utente
Silenzio
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 18:41

Re: right or wrong!!!

Messaggio da Silenzio » giovedì 6 ottobre 2011, 12:54

Investire in una relazione non è uno spreco di tempo e amore se ci si crede veramente, a prescindere da come possano andare a finire le cose rimane un’esperienza che ti arricchisce e rende in qualche modo migliore.
Se io mi accorgo che il mio amore per un'altra persona ha degli ostacoli che, bene o male, sono praticamente insuperabili, non ci rimango.
Il tuo è un amore selettivo ma l’amore è irrazionale, non puoi decidere di chi innamorarti o non innamorarti: non funziona così. Ci si innamora di gay sposati? Capita, come accade di gay che si innamorano di etero e viceversa. E’ amore.

Purtroppo, lo dico con rammarico, la mia storia con quest’uomo è finita domenica ma lui è e resterà sempre l’uomo più importante della mia vita.

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: right or wrong!!!

Messaggio da Blueboy » giovedì 6 ottobre 2011, 14:56

Cari partecipanti di questa discussione, a seguito dell'eliminazione del fake Silenzio e della rimozione dei suoi post vi informo che anche i suoi messaggi in questo topic saranno rimossi, insieme alle risposte che hanno suscitato. Ho contrassegnato con un grosso asterisco rosso i post da rimuovere, perciò vi invito, se lo desiderate, a scrivere nuovi messaggi in cui recuperate i contenuti a cui tenete e che altrimenti andrebbero perduti; mi rivolgo soprattutto a Happy, che si è trovato a rispondere a Silenzio. Grazie per l'attenzione!
      • Blueboy

bad-boy71
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 16:14

Re: right or wrong!!!

Messaggio da bad-boy71 » giovedì 6 ottobre 2011, 15:15

ciao Project ma cosa è successo? cosa mi sono perso?

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: right or wrong!!!

Messaggio da Blueboy » venerdì 7 ottobre 2011, 11:24

Ciao Bad-boy, io non sono Project ma uno dei ragazzi che collaborano con lui. Abbiamo scoperto che Silenzio, uno degli utenti che hanno partecipato a questo topic, è un'identità falsa: per questo non c'è motivo che i suoi messaggi rimangano a far parte della storia del forum, e così li stiamo rimuovendo. La discussione non verrà eliminata, cercheremo di salvaguardare i contenuti degli altri utenti e non sarà difficoltoso. Nel frattempo potete continuare a parlare dell'argomento!
      • Blueboy

Happy
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2011, 18:05

Re: right or wrong!!!

Messaggio da Happy » mercoledì 12 ottobre 2011, 18:42

Che scocciatura.. In più mi ritrovo al punto di partenza .-.

Grazie per aver avvertito Blueboy. Mi ha anche fatto perdere l'interesse per l'argomento (ma tanto non ci sarebbe nessuno a rispondere). Maledetto fake. Elimina pure tranquillamente i messaggi :cry:

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: right or wrong!!!

Messaggio da Blueboy » mercoledì 12 ottobre 2011, 18:49

Al punto di partenza, cioè?

L'argomento di per sé sarebbe interessante, magari qualcuno potrebbe rispondere in futuro.
      • Blueboy

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: right or wrong!!!

Messaggio da barbara » giovedì 13 ottobre 2011, 7:28

Eccomi Happy! la discussione in effetti è interessante. Vale la pena di continuarla perchè il nocciolo della questione , per come lo poni tu, è: che senso ha restare legati a qualcuno che non intende impegnarsi con te?
Ciò può capitare con qualcuno che è sposato , ma anche con qualcuno che non se la sente di investire in un rapporto serio.
Capita nella vita e non di rado che dall'altra parte per un qualche motivo ci sia l'impossibilità o la non volontà di costruire un rapporto di coppia a tutti gli effetti.
Credo che la tua posizione , Happy, sia molto sana. Inoltre hai 18 anni ed è naturale che alla tua età ci si senta meno incline ai compromessi.
Ma in definitiva credo che tu abbia ragione. Precludersi altre relazioni che hanno più futuro per restare con chi non te lo garantisce vuol dire farsi del male.
Ma la discussione era partita dalla frase dell'amico psicologo di Bad boy .
Qui secondo me è da capire se quest'uomo davvero rimanga con la moglie solo per i figli o se in fondo il loro rapporto , anche dopo la scomparsa dell'innamoramento, gli dia una sicurezza o un calore del quale sente di avere ancora bisogno.
Il condividere con un'altra persona anni e anni della propria vita crea anche una relazione che si consolida nel tempo , diventa parte di te e , anche se non c'è magari il trasporto di quando ci si era innamorati , c'è di fatto un legame importante.
Un legame che , per ciò che ho visto finora, in genere viene messo in discussione a certe condizioni ovvero se ci si innamora di qualcun altro oppure se la vita di coppia diventa invivibile, ma è difficile che ci si lasci solo perchè non si è più innamorati.
Nel tempo l'amore si trasforma e l'innamoramento è come una primavera che prelude ad altre stagioni . Sento molto spesso ragazzi qui che si augurano di trovare l'amore "per sempre" o almeno a lungo termine, ma questo obiettivo deve fare i conti con l'immagine romantica che abbiamo dell'amore , che certamente rispecchia la prima fase di una relazione , ma non la quotidianità di un rapporto consolidato negli anni.
Se, come gli auguro, bad boy resterà con il ragazzo che ama (cosa che si rivelerà credo un bene anche per la moglie ) , questo rapporto crescendo cambierà e, una volta esaurita la passione, per restare insieme sarà necessario costruire insieme nuovi equilibri e dare nuovi significati a quel legame affinché diventi così solido da resistere nel tempo.

bad-boy71
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 16:14

Re: right or wrong!!!

Messaggio da bad-boy71 » giovedì 13 ottobre 2011, 9:55

Ciao Barbara, la tua analisi e i tuoi commenti sono sempre accurati e profondi...in effetti benchè io da qualche anno sapessi che nel mio matrimonio, o forse sarebbe meglio dire nella mia vita, mi mancasse qualcosa, una aprte fondamentale di me stesso, se non avessi incontrato un nuovo amore, non mi sarei mai sognato di separarmi da lei, perchè di fatto la vita di coppia era tutto sommato tranquilla e non invivibile e c'era e c'è un legame profondo, anche se mancava la passione.

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: right or wrong!!!

Messaggio da Blueboy » giovedì 13 ottobre 2011, 10:59

Cari ragazzi, visto che la discussione prosegue ho deciso di non rimuovere i messaggi in questione. Probabilmente rimarranno al loro posto per non compromettere l'integrità della discussione. Cercheremo soluzioni alternative al problema.
      • Blueboy

Rispondi