Un abbraccio

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Re: Un abbraccio

Messaggio da alessandroNa » lunedì 25 giugno 2012, 16:14

Più di una volta mi sono soffermato sul significato che le persone (me compreso)
attribuiscono a quello che l'abbraccio! Personalmente ritengo che l'abbraccio sia uno dei piu grandi gesti di conforto che esistono! Un gesto che senza l'utilizzo delle parole ci mostra la presenza ,e il sostegno di qualcuno che ci vuole bene!
È forse per questo motivo che molte volte quando ci si trova ad affrontare periodi bui , si sente quasi la necessità di riceve un abbraccio ! Credo che in quei momenti un abbraccio stia ad indicare che qualcuno magari anche se ,per non sembrare invadente, non ci chiede in maniera diretta come stiamo ,ci dimostra la sua presenza i maniera silenziosa ma decisa!!
Riguardo agli abbracci gratis uhm non saprei!! Quest'anno sono stato al COMICON e c'erano molto ragazzi e ragazze con il cartello free hugs ! Personalmente sono combattuto sul reale significato... Sembrava quasi una moda o una cosa scherzosa!! Certamente non mi metterei ad abbracciare le persone per strada! Credo che l'abbraccio sia qualcosa di serio, il contatto con l'altra persona non è casuale, credo che l'abbraccio abbia un senso vero se dato o ricevuto da persone con il quale si ha un legame affettivo! E non mi riferisco all'amore ma anche semplicemente all'amicizia .. Abbracciare le persone per strada a caso proprio NO (.. E poi con il caldo che c'è adesso,ti ritrovi una persona iper sudata e appiccicosa bleach xD)
Una cosa che mi sono sempre chiesto ,al quale non ho mai trovato risposta è per quale motivo , i genitori quando i figli crescono smettono di avere attenzioni!
Come se con l'aumento dell'età diminuisca il bisogno di affetto!!
È pur vero che molti bambini nel periodo dell'adolescenza rifiutano le attenzioni con la solita frase "sono grande!!" e forse proprio questa frase è la chiave di tutto! Come se inconsciamente il bambino assimila una sorta di idea che una volta grandi non si ha piu bisogno di attenzioni!! Chissà da cosa parte tutto ciò !!!
Per concludere quoto gio92
Resisti, resisti e stringi i denti ancora per poco, perchè sicuramente arriverà la persona che potrà colmare la tua solitudine e il tuo bisogno d'affetto.

Un saluto e un abbraccio alessandroNa
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

Stellagemella
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 2 giugno 2012, 18:00

Re: Un abbraccio

Messaggio da Stellagemella » mercoledì 6 febbraio 2013, 0:47

Come ti capisco falco23! Anche a me prendono quei momenti di sconforto e vorrei qualcuno vicino che mi abbracci.
Se vuoi qualcuno con cui parlare io ci sono, fatti vivo in chat!
Sono d'accordo anche con AlessandroNa quando dice che anche se cresciamo abbiamo sempre bisogno di sentire l'affetto dei nostri genitori.

Avatar utente
Pugsley
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 19:13

Re: Un abbraccio

Messaggio da Pugsley » mercoledì 6 febbraio 2013, 21:28

La solitudine la soffrono un po' tutti.
Io mi aiuto ad allontanarla frequentando la chat. Magra consolazione dirai...ma sono timido e pauroso, quindi al momento ciò serve per attutire il mio vuoto interiore.
Ciao
P.

Rispondi