Non ci capisco niente

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
Avatar utente
Nemo
Membro dello Staff
Messaggi: 330
Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 8:57

Re: Non ci capisco niente

Messaggio da Nemo » mercoledì 16 maggio 2012, 20:15

Ciao timido89, girando per il forum ho trovato questo post e dato che abbiamo la stessa età e so quello che si passa ho deciso di risponderti.
Inizio dicendoti che quella da te descritta sembra essere la fase di grande confusione che attraversano molti ragazzi prima di giungere ad una consapevolezza della propria sessualità, anche io l' ho passata. Il non riuscire ad accettare quello che realmente ci attrae ci porta a costringerci, o almeno a cercare di costringerci, a farci piacere quello chè è considerato "normale" e tanti ci riescono, si sposano, hanno figli ecc... ma non si sentono cmq pienamente soddisfatti, avvertono che questo non è giusto per loro, perchè per la loro naturalità è un' altra. Ormai da tempo la psicologia e le altre scienze sociali, non considerano più l'omosessualità una devianza, ma la definiscono come un orientamento sessuale naturale dell'essere umano. Per questo quando leggo di Terapia di conversione o robba del genere mi ratristo. Primo perchè non c'è niente da convertire, secondo perchè credo sia una lotta contro se stessi. Invece quello che si può fare è cercare un aiuto serio che ci porti ad accettare ed a capire meglio la nostra situazione. Per quanto riguarda la questione biologica, a cui all'inizio pensavo anche io, ti invito a riflettere: in natura sia nelle piante che negli animali sono presenti orientamenti omosessuali, secondo sarebbero biologicamente "sfasate" anche le persone sterili, dato che non possono procheare. Infine, mi preme sottolineare che essere omossessuali non vuol dire solo essere attratti fisicamente da persone dello stesso sesso, ma sopratutto emozionalmente. Comunque se vuoi un attimo chiarirti le idee, puoi leggere libri che parlano di ragazzi gay e vedere film, a me ha aiutato molto, soprattutto per constatare che non siamo soli. Insommma dopo circa 10 anni io sono riuscito a chiarirmi le idee, ho accettato quello che sono e soprattutto ho capito che non importa se ci piacciono le donne o gli uomini, ma l'importante è essere felici e rendere felici.... Ti auguro di capire presto quello che ti serve per esserlo!
Nemo.
Operatore chat di progetto gay

Rispondi