Copertina di Oggi

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
dannyb
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 21:30

Copertina di Oggi

Messaggio da dannyb » giovedì 5 luglio 2012, 22:12

Sabato scorso aggirandomi in edicola stavo dando la solita spulciata alle riviste per vedere le ultime, quando non credo ai miei occhi imbattendomi nella copertina di "Oggi": la foto di Francesca Vecchioni, figlia di Roberto, e la propria compagna con in braccio le loro due gemelline, lo sguardo fiero e contento verso l'obiettivo e il maxi titolo: Noi siamo una famiglia.
Mi ci è voluto qualche secondo per riprendermi e realizzare che un titolo del genere troneggiasse lì in bella vista tra le varie riviste, per giunta su uno dei settimanali di punta nazionali.

C'è qualcun altro che ha letto l'articolo e ne sia rimasto colpito?

Io lo sono stato, non tanto dai contenuti che ormai da tempo ho già interiorizzato e fatto miei, ma dal fatto che se ne sia parlato tanto apertamente e senza stereotipi su una scala tanto vasta. Credo una cosa del genere fosse impensabile anche solo pochi anni fa, quantomeno un servizio così avrebbe fatto molto discutere, forse avrebbero anche mosso interrogazioni parlamentari!
Il fatto che invece non abbia causato praticamente nessuno scalpore (almeno non mi risulta), lo interpreto come un segnale che dopotutto anche in Italia non stupisca più molto il trattare apertamente questi argomenti, a prescindere dall'essere d'accordo o meno (personalmente, il mio pensiero circa il crescere figli in una famiglia gay è ancora in fase evolutiva).

Un timido segnale di speranza per il futuro?!

giorgio82
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 1:28

Re: Copertina di Oggi

Messaggio da giorgio82 » venerdì 6 luglio 2012, 0:06

Anch'io ho letto l'articolo. L'ho trovato un pò sempliciotto e davvero poco interessante. Però.certo è un piccolo passo avanti. Mi pare che pian piano questi argomenti inizino ad avere risalto sui media e, per quanto abbia trovato l'articolo banale, credo che sia positivo quantomeno parlarne. Poi insomma..Oggi non è certo una testata di elevata caratura intellettuale, per cui, per ora, direi che va bene così.

Avatar utente
FreedomTower
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 0:16

Re: Copertina di Oggi

Messaggio da FreedomTower » venerdì 6 luglio 2012, 0:12

I media ne parlano sempre di più ormai, è una cosa molto positiva, positivo è anche che la gente non si sorprenda più di tanto perchè vuol dire che c'ha fatto l'abitudine :lol:
Mi piacerebbe che la gente però reagisca allo stesso modo pure in strada quando vede coppie gay o lesbiche per strada!
Don't make me sad
Don't make me cry
Sometimes Love is not enough when the road gets tough
I don't know why

Machilosa
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 22:56

Re: Copertina di Oggi

Messaggio da Machilosa » venerdì 6 luglio 2012, 0:27

A me invece ha lasciato parecchio amaro in bocca leggere una didascalia su Di più TV in calce alla foto del compagno di Lucio Dalla, dal giornale ricordato come "il suo amico del cuore"... quanta ipocrisia...

Rispondi