Crea sito
 
Oggi è giovedì 23 novembre 2017, 9:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




 Pagina 1 di 1 [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi sento in crisi...
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 15:31 

Iscritto il: domenica 17 febbraio 2013, 15:31
Messaggi: 11
Allora premetto che non so se sono gay.
In pratica fino all'età di 12 anni mi piacevano le ragazze,poi però ho scoperto l'omosessualità e fino a 15 anni sono stato gay certo. Oramai da 2 anni mi sento molto confuso anche perchè mi invaghisco di uomini etero e mi va sempre male, e con il tempo pensavo che magari potevo essere etero cosi con il tempo e in varie situazione finalmente ho deciso di provarci con una ragazza che mi voleva, non so perchè in sua presenza e anche prima di incontrarla mi saliva l'ansia e non mi andava di vederla mi sentivo infastidito, ho provato anche a baciarla ma non ci sono riuscito. Cosi ho deciso di lasciarla, poiche sono invaghito di un altro ragazzo, anche questo etero quindi... Ma dentro mi rimane una confusione pazzesca in certi momenti ho anche pensato a drastiche soluzioni ma non voglio... non so come comportarmi cosa devo fare, anche perchè ogni volta che vedo una ragazza mi prende una specie di ansia ( sempre se lo è , non ne ho idea) che ne pensate voi? grazie :)


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi sento in crisi...
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 16:01 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 21:00
Messaggi: 211
Proverò a risponderti. Come prima cosa devi cercare di rimanere calmo,senza farti prendere dal panico perché,in questi caso,non risolveresti nulla. Perché hai questa fretta di definirti come eterosessuale,bisessuale oppure omosessuale? Ricordati che,qualsiasi orientamento tu abbia,rimani sempre te stesso. Se stare con una ragazza ti fa stare in agitazione,evita d'avere una relazione con una di loro. Prova un po' a focalizzarti su te stesso,da solo. Non avere fretta di trovare la persona giusta poiché,per prima cosa,devi stare bene ed amare te stesso. Anche per me,quando ho accettato d'essere omosessuale,è stato come se mi fosse caduto il mondo ma,nonostante tutto,bisogna andare avanti,determinati,soprattutto per se stessi. In questo momento pensa unicamente allo studio poiché esso è fondamentale per il tuo futuro e frequenta il forum,informandoti su cosa significhi realmente essere omosessuali. Molto spesso si ha paura di qualcosa che,in realtà,non esiste. Essere omosessuali non significa identificarsi con lo stereotipo televisivo,no. Essere gay significa provare attrazione verso una persona del proprio sesso,stop. Infine volevo dirti,nonostante tu non lo citi esplicitamente,d'essere molto cauto sul coming out perché,spesso in un ambiente ostile,esso non comporta la soluzione magica dei problemi ma,al contrario,solamente ulteriori problemi.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi sento in crisi...
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 16:13 

Iscritto il: domenica 17 febbraio 2013, 15:31
Messaggi: 11
grazie Landon per la risposta...il fatto è che ho sempre provato attrazione per uomini ma che non sono mai riuscito a consumare...per quanto riguarda il coming out, diciamo che è stato difficile perchè mia madre e mia sorella lo hanno scoperto e l'hanno presa male anche perchè se lo sapessero i miei parenti la morte è assicurata...non per scherzo.Purtroppo non posso farci niente ma sto male, tanto.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi sento in crisi...
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 18:41 
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2013, 12:03
Messaggi: 9
Non farti prendere dallo sconforto! credo che un po' tutti noi, omosessuali e non, passiamo dei momenti di confusione. Posso darti un suggerimento? Non cercare di etichettarti, sono gay sono bisex, cerca piuttosto di ascoltare cosa vuole il tuo cuore! A me questo ha aiutato parecchio: il mio cuore voleva un uomo, ma questo non vuol dire che io voglia sentirmi etichettato io sono Moschetto, per la società sono omosessuale, ma questa rimane pur sempre un'etichetta.



_________________
amo la natura e ho la "convinzione" che essa non può essere classificata come la vogliamo noi.
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi sento in crisi...
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 18:43 

Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 19:08
Messaggi: 167
Ciao Grilletto :)

Un consiglio niente anzie è la prima cosa che mi disse Progect, te lo dico anche a te. ;) Quello che stai vivendo è assolutamente normale fa parte del tuo percorso, che tanti stanno vivendo e vivono, quindi cerca di prendere sotto controllo la situazione e niente crisi, non sei solo e fai bene a confrontarsi e anche sfogarsi perchè no qui nel forum è il posto giusto ;)
Un consiglio non farti venire certe fisse, ma di essere forte, e dura si sa, ma non impossibile trovare un equilibrio e quella serenità nel vivere la propria sessualità, quello che si sente quello che si è veramente. Certo è comunque un segreto che come tale avvolte e buono che rimanga tale e buono tenerselo per se, il coming out secondo me va fatto solo con le persone giuste. L'importante che tu sia sempre te stesso, secondo me potresti comunque avere tante amiche basta non entrare in certi argomenti, vivere comunque una bella amicizia e poi chissà potresti anche trovare una persona con cui trovarti bene e affrontare certi discorsi anche sul sesso sai avvolte la vita è imprevedibile ( a me è gia successo)
ti auguro tutto il meglio in amore saluti Clark :)


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi sento in crisi...
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 19:26 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05
Messaggi: 5112
Le persone che ti hanno risposto prima di me ti hanno detto cose molto sagge che sottoscrivo al 100%. Una risposta alla tua confusione te la sei data da solo: l’ansia che provi nell’accostare una ragazza deriva con ogni probabilità dal fatto che percepisci la discrepanza tra quello che gli altri si aspetterebbero da te in quella situazione e quello che provi realmente. Ti innamori di ragazzi etero … beh un ragazzo gay si innamora di un ragazzo, che sia gay conta solo quanto al fatto che quell’innamoramento possa o non possa essere reciproco, e anche se tu ti innamorassi di un ragazzo gay non è affatto detto che la cosa sarebbe realmente reciproca, certo, se quel ragazzo è etero la corrispondenza non ci potrà essere, esattamente come quando una ragazza si innamora di un gay, lei si innamora di un ragazzo, ma se il ragazzo è gay l’innamoramento non potrà essere reciproco. Ma hai veramente l’impressione di avere le idee confuse? A dire la verità non sembra proprio. Certo, problemi a livelli di famiglia, di parenti e a livello sociale ne potresti avere ma sono cose che derivano dall’ignoranza e dal pregiudizio della gente con la quale devi interagire. Ma hai tutti i mezzi e tutto il tempo per costruirti un futuro come lo desideri! Tranquillo che non sei affatto solo!! Di ragazzi che vivono storie simili alla tua ce ne sono molti anche in questo forum.



_________________
BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/
BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/
SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/
STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi sento in crisi...
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 5:49 

Iscritto il: domenica 17 febbraio 2013, 15:31
Messaggi: 11
Grazie mille :'), è bello essere rassicurati :) grazie della vostra disponibilità nell'ascoltarmi, alla fine so veramente cosa devo fare, è giusto decidere la propria strada nella vita e se quella che sceglierò darà felicità a chi mi sta attorno (e sono sicuro anche a me stesso), credo di poterla superare questa cosa ^^


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010