Sono confusa

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
videl352
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 12:42

Re: Sono confusa

Messaggio da videl352 » domenica 30 giugno 2013, 17:30

grazie per l'aiuto :)

tra me e lei adesso va tutto bene ma adesso la situazione sta peggiorando. il perchè? Sua madre. Lei é la tipica madre che caccierebbe la figlia di casa se venisse a sapere che sta insieme a una ragazza. Se non di peggio. Lei è molto spaventata e io anche. Oggi stavamo in camera sua e quasi non ci beccava! é entrata di colpo e ci ha guardato male a entrambe. Pensiamo che abbia dei sospetti a riguardo. Nom potete capire la paura che ho adesso. Non solo ho paura della madre,ma ho paura che lei possa lasciarmi per questo. Mi viene da piangere perché non posso vivere questa relazione tranquillamente, senza che la gente pepensi male ? uff :(

videl352
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 12:42

Re: Sono confusa

Messaggio da videl352 » domenica 30 giugno 2013, 17:34

mi sono dimenticata di dirvi che per fortuna io stavo per prendere la scarpa e la stavo per baciare ma per fortuna non é successo e sembrava tutto normale. Anche perché io poi ho fatto la disinvolta. Peró ci ha guardato male :( mi sono presa proprio un bel colpo

Avatar utente
Rodeo
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 9:26

Re: Sono confusa

Messaggio da Rodeo » domenica 30 giugno 2013, 17:56

videl352 ha scritto:grazie per l'aiuto :)

Oggi stavamo in camera sua e quasi non ci beccava! é entrata di colpo e ci ha guardato male a entrambe.
Mi chiedo se non possiate fare le "vostre cose" quando non c'è nessuno in casa.. o magari è sempre piena. :? Ho vissuto anche io sta situazione ed è veramente una scocciatura :lol:
<< Se solo quelle spoglie rocciose potessero parlare… Ma non possono.
È un bene, non credete? >>

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Sono confusa

Messaggio da barbara » domenica 30 giugno 2013, 19:07

Ciao Videl, benvenuta! pur comprendendo la tua confusione e i problemi con la madre di questa ragazza e con la tua , mi verrebbe da dirti anche che sei stata fortunata a incontrare l'amore così presto nella tua vita.
Ho letto tante storie di amori non corrisposti , che sono molto dolorosi , specialmente se un ragazzo gay o una ragazza lesbica si innamorano di un eterosessuale. Invece qui sembra proprio che siate entrambe coinvolte in un'intesa molto profonda , che dall'amicizia sta evolvendo verso qualcosa di diverso. Avere qualcuno accanto ti aiuterà molto ad affrontare le difficoltà della tua accettazione , così come aiuterà lei.
Ad ogni modo tra poco sarai maggiorenne e potrai fare le tue scelte con maggiore libertà.
Vi auguro che sentirvi unite l'una all'altra vi renda ancora più forti , anche di fronte alle reazioni dei vostri genitori .
Inevitabilmente i genitori all'inizio non reagiranno come voi vorreste, ma devi capire che avranno anche loro bisogno di tempo per abituarsi all'idea.

videl352
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 12:42

Re: Sono confusa

Messaggio da videl352 » lunedì 1 luglio 2013, 9:24

barbara ha scritto:Avere qualcuno accanto ti aiuterà molto ad affrontare le difficoltà della tua accettazione , così come aiuterà lei.
Grazie Barbara per la tua risposta. Si questo mi sta aiutando molto a capire me stessa e a sentirmi a mio agio. :) e di questo ne sono molto felice. E si, mi reputo anche fortunata di aver trovato un amore corrisposto.
barbara ha scritto:Inevitabilmente i genitori all'inizio non reagiranno come voi vorreste, ma devi capire che avranno anche loro bisogno di tempo per abituarsi all'idea.
Purtroppo hai ragione. I nostri genitori non reagiranno mai come vorremmo. Loro si aspettano di vederci con un marito e dei figli da crescere. Sai Barbara, da una parte penso di dargli una profonda delusione ma dall'altra penso che se non stai bene con te stessa non stai bene con gli altri, e gli altri non stanno bene con te (almeno fino a quando non si abituano all'idea). Ma chi lo sa? magari adesso mi piace una ragazza e dopo può piacermi un ragazzo oppure un altra ragazza. Adesso sono giovane e mi sento libera di fare le mie scelte, e sinceramente preferisco farle fin da subito con tranquillità invece di farle quando sono più grande e pormi tante di quelle domande. :)

videl352
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 12:42

Re: Sono confusa

Messaggio da videl352 » lunedì 1 luglio 2013, 9:27

Rodeo ha scritto:
videl352 ha scritto:grazie per l'aiuto :)

Oggi stavamo in camera sua e quasi non ci beccava! é entrata di colpo e ci ha guardato male a entrambe.
Mi chiedo se non possiate fare le "vostre cose" quando non c'è nessuno in casa.. o magari è sempre piena. :? Ho vissuto anche io sta situazione ed è veramente una scocciatura :lol:
ahahahahah si in effetti non siamo state molto prudenti! che scocciatura! Comunque si è sempre piena! :( sono rare le volte in cui riusciamo a stare da sole e fare quello che ci pare, senza avere l'ansia e guardare la porta ogni 10 secondi! ahahah

Avatar utente
Rodeo
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 9:26

Re: Sono confusa

Messaggio da Rodeo » lunedì 1 luglio 2013, 19:05

videl352 ha scritto:
ahahahahah si in effetti non siamo state molto prudenti! che scocciatura! Comunque si è sempre piena! :( sono rare le volte in cui riusciamo a stare da sole e fare quello che ci pare, senza avere l'ansia e guardare la porta ogni 10 secondi! ahahah
Rende tutto più eccitante però u__u
<< Se solo quelle spoglie rocciose potessero parlare… Ma non possono.
È un bene, non credete? >>

tobias
Messaggi: 134
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 17:21

Re: Sono confusa

Messaggio da tobias » lunedì 1 luglio 2013, 22:32

Ciao Videl, arrivo molto in ritardo in questa discussione ( e pure in ritardo ti saluto: benvenuta!).
Mi spiace molto per la tua situazione. Noto però che ti sono già stati dati molti saggi consigli e soprattutto che tu sei riuscita, nonostante tutto, ad affrontare la situazione con buon senso e serenità! :)

Riguardo alla madre della tua ragazza (e in generale ai genitori di entrambe), posso aggiungere una considerazione , che spero ti possa servire (non so, potrei dire una grande cavolata...). C'è uno stereotipo che può giocare a vostro favore in questa situazione. Si sa che tra le ragazze sia tollerato un maggior grado di "vicinanza" (anche fisica)... voglio dire: succede spesso che fra le ragazze nascano amicizie fortissime (le classiche "amiche per la pelle"), dove ci sono frequenti abbracci, bacini sulle guance ecc...
Quindi, con un po' di attenzione, magari questa madre potrà "abbassare la guardia" pensando appunto che sua figlia abbia solamente trovato la sua migliore amica.
Con questo non voglio dire che dobbiate fingere tutta la vita di essere le migliori amiche (quando il realtà siete qualcosa di più), ma magari per i primi tempi la cosa potrebbe darvi un minimo di pace e permettervi di gestire meglio il vostro futuro coming out.

Buona fortuna per tutto! :)

videl352
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 12:42

Re: Sono confusa

Messaggio da videl352 » martedì 2 luglio 2013, 11:11

tobias ha scritto:Ciao Videl, arrivo molto in ritardo in questa discussione ( e pure in ritardo ti saluto: benvenuta!).
Mi spiace molto per la tua situazione. Noto però che ti sono già stati dati molti saggi consigli e soprattutto che tu sei riuscita, nonostante tutto, ad affrontare la situazione con buon senso e serenità! :)

Riguardo alla madre della tua ragazza (e in generale ai genitori di entrambe), posso aggiungere una considerazione , che spero ti possa servire (non so, potrei dire una grande cavolata...). C'è uno stereotipo che può giocare a vostro favore in questa situazione. Si sa che tra le ragazze sia tollerato un maggior grado di "vicinanza" (anche fisica)... voglio dire: succede spesso che fra le ragazze nascano amicizie fortissime (le classiche "amiche per la pelle"), dove ci sono frequenti abbracci, bacini sulle guance ecc...
Quindi, con un po' di attenzione, magari questa madre potrà "abbassare la guardia" pensando appunto che sua figlia abbia solamente trovato la sua migliore amica.
Con questo non voglio dire che dobbiate fingere tutta la vita di essere le migliori amiche (quando il realtà siete qualcosa di più), ma magari per i primi tempi la cosa potrebbe darvi un minimo di pace e permettervi di gestire meglio il vostro futuro coming out.

Buona fortuna per tutto! :)
Si Tobias, potrebbe abbassare la guardia ma forse durante la notte può aver sentito qualcosa (intendo qualche bacio un pò troppo rumoroso!) o forse no... diciamo che ogni volta che c'è lei in casa è sempre irritata... non so come spiegartelo dettagliatamente, ma sento la tensione che c'è nell'aria! Mi auguro con tutto il cuore che lei mi definisca la sua amica del cuore! Tuttavia la prossima volta faremo molta più attenzione. Grazie ancora Tobias, per l'aiuto che mi stai offrendo! :)

videl352
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 12:42

Re: Sono confusa

Messaggio da videl352 » martedì 2 luglio 2013, 11:13

Rodeo ha scritto:
Rende tutto più eccitante però u__u
MOLTO ECCITANTE :P

Rispondi