non so se sono gay o no aiutatemi

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
progettogayforum
Amministratore

Re: non so se sono gay o no aiutatemi

Messaggio da progettogayforum » domenica 27 dicembre 2009, 2:15

Ciao Simo,
mi fa veramente piacere rivederti qui sul forum! e te lo dovevo dire!
Project

simot93

Messaggio da simot93 » domenica 27 dicembre 2009, 2:31

grazie 1000 mi aete aiutato tanto ho capito ki sono veramete ora sto insieme a un signore se si puo kiamare cosi ha 45 anni, da settembre ora il problema piu grande e riuscire a dirlo ai miei genitorike non e cosa semplice visto ke qui in casa ce un aria ke si taglia con un coltello ...
sono come mi hanno fatto, coi miei pregi coi mieii difetti ma a me va bene cosi.

progettogayforum
Amministratore

Messaggio da progettogayforum » domenica 27 dicembre 2009, 12:55

Simo, permettimi un discorso esplicito, che è in affetti la mia prima preoccupazione, al di là degli aspetti psicologici dei sentimenti che vivi tu, c’è un’altra cosa, se vogliamo, ancora più radicale ed è il rischio dell’aids. Per carità, non ti dimenticare mai che l’aids esiste e che il rischio è reale, tanto più in rapporti con persone adulte che hanno avuto una storia sessuale della quale non sai nulla o quasi e che comunque potrebbe comportare dei rischi veri. Quindi usa sempre il cervello! Non ti mettere nei guai! E soprattutto, a parte il rischio hiv, cerca di capire bene quello che vuoi perché i rapporti affettivi hanno un senso solo se sono spontanei e appaganti. Te lo ripeto, non mettere mai a rischio la salute. Ai problemi di tipo psicologico si trovano sempre soluzioni ma i brutti mali sono problemi enormi e senza soluzione. Scusami se mi sono permesso, ma è la mia prima preoccupazione.

simot93

Messaggio da simot93 » domenica 27 dicembre 2009, 14:35

si ne sono al corrente dei vari riski ma non e certo per la situazione ke sto vivendo o per altro ke sono quello ke sono ..... cmq grazie mi hai aiutato cmq tanto senza di te e delle altre persone sarei perso starei vagando nel nulla :D
sono come mi hanno fatto, coi miei pregi coi mieii difetti ma a me va bene cosi.

progettogayforum
Amministratore

Messaggio da progettogayforum » domenica 27 dicembre 2009, 16:02

Carissimo Simo,
ti ribadisco il mio totale rispetto per i sentimenti che provi. Sono perfettamente consapevole che tra persone di età molto diversa è possibile costruire rapporti affettivi molto importanti, che tuttavia devono essere improntati dal punto di vista del più adulto non solo al più assoluto rispetto del più giovane e delle sue esigenze ma all’idea che il rapporto che si crea deve essere basato su una presenza affettiva reciproca che non deve tramutarsi in nessun caso in possessività o in una limitazione delle possibilità dell’altro, la presenza deve essere una presenza affettuosa e consapevole senza diventare in nessun caso un vincolo o una limitazione in particolare per le future scelte affettive del più giovane. Vorrei dire che la possibile precarietà del rapporto deve essere accettata seriamente dal più grande. Questo in realtà non è facilissimo e il rischio che il rapporto tra persone di età molto diversa possa diventare una limitazione per il più giovane non è solo un’ipotesi teorica. E per questo che in situazioni del genere mi permetto di suggerire al più giovane di valutare sempre la spontaneità della propria partecipazione al rapporto, se quella spontaneità c’è non ho nulla da obiettare, ma se cominciasse a vacillare il rapporto dovrebbe essere chiarito. Un ragazzo che cresce ha bisogno di affetto anche da parte di una persona più grande, ma poi ha bisogno anche di altro e il bisogno di altro prima poi diventa importante. Se in quel momento il più grande accetta di diventare un sopporto per le scelte libere del suo compagno, piuttosto che una remora o un problema per lui, allora quel rapporto potrà dirsi veramente un rapporto d’amore.

clark68

Messaggio da clark68 » giovedì 31 dicembre 2009, 23:23

ciao Simo, :)
Ero fuori per lavoro, non ho potuto seguire il forum ora sono a casa e ti leggo volentieri, certamente mi fa piacere se ci sentiamo sicuramente nell'anno nuovo intanto ti auguro un felice fine anno e che sia un 2010 speciale fantastico e ricco di belle sorprese questo e il mio augurio a te ed a tutto il forum a presto
un abbracio Clark ;)

simot93

Messaggio da simot93 » mercoledì 16 febbraio 2011, 21:51

wow mi sembra ieri di avere scritto queste cose invece dal mio primo messaggio sono passati quasi due anni, ho quasi 18 anni e so di avere trovato la mia strada anche se ancora poche persone lo sanno tra queste poche sono mia sorella, mia madre, la mia migliore amica.
anche se sono solo tre persone vedo che non mi hanno voltato le spalle anzi con mia sorella in particolare ci vado molto piu daccoedo rispetto a qualche tempo fa, ancora non me la sento di dirlo ai miei amici, anche se sarei tenuto a dirglielo per due motivi:
1 per vedere se sono veri amici e accettano quello che sono che non e niente di spaventoso è solo una preferenza, ma la mente delle persone è ancora molto chiusa a riguardo ... vabbe
2 perche mi sembra giusto nei loro confronti.

poi un altra cosa ritornando al discorso della mia idea di persona gay matura ora non mi attrae piu di tanto e preferendo ragazzi della mia eta.
Per concludere diciamo che e stata (se la vogliamo chaimare cosi) la scintilla che mi ha fatto capire di essere omosessuale.

project ti devo ringraziare con tutto il cuore per i tuoi consigli sono stati molto utili grazie infinite.

falco23

Messaggio da falco23 » martedì 29 novembre 2011, 21:42

ciao simone i 16 anni sono un'età critica, c'è chi dice che l'orientamento sessuale si formi nell'età tra i 4 e 5 anni...forse è così, ma non sempre...forse hai bisogno di quell'affetto che ora t manca e ti rifugi nell''amare' il tuo stesso sesso, oppure veramente sei gay. io questa crisi l'ho vissuta mesi fa, ho 23 anni e nessuno sa di me, anche io sn stato cn ragazze e ho avuto anche una storia lunga, poi ho avuto anche un'esperienza cn un ragazzo...non voglio rinunciare a niente, ma ricorda SEMPRE NEL RISPETTO D TE STESSO E DEGLI ALTRI. non devi per forza dirlo a qlcn se non sei sicuro o t non t sento pronto per confidarti. sei giovanissimo e avrai tanto tempo per capirlo e magari per accettarlo. fino ai 19-20 anni è tutto molto delicato, si vive in maniera amplificata.
STAI TRANQUILLO e vivi i tuoi cambiamenti con serenità.

SALUTE SIMONE :D

Rispondi