...e chi si pente?

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
Avatar utente
los
Messaggi: 105
Iscritto il: giovedì 1 agosto 2013, 11:03

...e chi si pente?

Messaggio da los » giovedì 1 agosto 2013, 11:30

....io non voglio esserlo più.....la mia mente e il mio essere fisico mi porta a sentirmi gay....ma io non voglio esserlo più....ma non voglio nemmenno essere etero...le donne mi lasciano praticamente indifferente.
Devo solo liberarmi del mio essere gay...ma non ci riesco....
Non potrà mai esistere una seconda possibilità.

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: ...e chi si pente?

Messaggio da marc090 » giovedì 1 agosto 2013, 12:53

Non so se ti possa esser d'aiuto, mi scoccia legger delle tue parole, avendo già passato momenti di questo tipo.. Spero di riuscire a darti quantomeno un'idea di base ma.. prova a partire dal perché, tutto questo, giunge a metterti a disagio; prova a cercare di capire perché, tutto quello che stai vivendo, risulta per te un problema...

Ridefiniscilo.

Ad ogni modo, non esitare ad aggiungere tutto quel che senti possa aiutarti a far maggiormente chiarezza :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
Nemo
Membro dello Staff
Messaggi: 330
Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 8:57

Re: ...e chi si pente?

Messaggio da Nemo » giovedì 1 agosto 2013, 14:00

los ha scritto:....io non voglio esserlo più.....la mia mente e il mio essere fisico mi porta a sentirmi gay....ma io non voglio esserlo più....ma non voglio nemmenno essere etero...le donne mi lasciano praticamente indifferente.
Devo solo liberarmi del mio essere gay...ma non ci riesco....
Prima di essere gay tu sei una persona, l'essere gay è una parte di quella persona. Non riesci a non esserlo perchè è la tua persona, è difficile vincere una guerra contro se stessi! Io cercheri di capire cosa mi fa soffrire, e ci lavorerei per poter vivere in modo completo la mia persona!
Nemo.
Operatore chat di progetto gay

Avatar utente
e^ip+1=0
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 18:46

Re: ...e chi si pente?

Messaggio da e^ip+1=0 » giovedì 1 agosto 2013, 14:07

Qual è esattamente il motivo per il quale non vuoi essere né gay né etero? Non sono certo un esperto, ma di sicuro reprimere e non voler essere ciò che si è e si sente è la peggiore strada che si possa imboccare. Dunque, quali sono i motivi che ti spingono a "pentirti" di essere gay?

Avatar utente
candido
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2013, 17:10

Re: ...e chi si pente?

Messaggio da candido » giovedì 1 agosto 2013, 14:33

Ciao Los, e benvenuto in questa community :)
Mi accodo agli altri nell'incoraggiarti a farti serenamente delle domande,chiedendoti il perchè tu non voglia essere gay. Ci hai già detto il perchè non vuoi essere etero(le donne non ti piacciono. Non piacciono neanche a me,se ti può rincuorare. E da queste parti,neppure a molti altri :lol: ).
Ma quindi,perchè non vuoi essere gay? Perchè credi che daresti dei dispiaceri a qualcuno,perchè hai paura di essere discriminato dagli altri,perchè credi che i gay siano delle brutte persone?
A tal proposito,perchè non ti leggi qualche storia qui sul forum e non provi a conoscere meglio chi siano i gay e cosa sia l'omosessualità? Troverai Giovanni,Marco,Paolo,e tanti altri..e forse ti renderai conto che non sei l'unico,e che tanti ti assomigliano. E soprattutto potrai vedere quante cose ci sono dietro l'essere gay,quante emozioni,belle e brutte,quante vite,facili e difficili,e a volte quanto coraggio,determinazione e forza.
Se sei gay,non smetti di essere una persona,nè ti ritrovi ad esserlo solo a metà. Piuttosto quando sei gay e non lo vuoi essere e vivere,è lì che è più facile perdere tutto e dimenticarti che sei una persona. O meglio una persona "gay",come d'altronde sei una persona "italiana","alta", bassa",e così via.

EDIT-mi scuso per non aver letto prima il tuo messaggio di presentazione nella sezione di benvenuto,ma non mi ero accorto che ci fosse. Dopo aver letto la tua presentazione,penso che molto probabilmente la mia risposta non abbia granchè senso. La lascio comunque perchè potrebbe forse essere utile per qualcun altro.

Avatar utente
los
Messaggi: 105
Iscritto il: giovedì 1 agosto 2013, 11:03

Re: ...e chi si pente?

Messaggio da los » sabato 3 agosto 2013, 14:54

...purtroppo non essendo pratico di forum ho fatto un macello...ho parlato di me nella presentazione e poi anche qui... ma cercherò di rimediare e mi scuso.
E ne parlerò solo qui....
Non ho nulla contro i gay e quantomeno gli etero....sono stato etero fino a 22 anni e poi gay convintissimo fino ad ora....ma mi sento di dire che non voglio esserlo più e devo capire come fare.
Mi rendo conto da solo che le terapie e gli aiuti...secondo me non servono a nulla....e quindi sto cominciando a pensare di evitare di addentrarmici...non farei altro che permettere a qualcuno di forzare la mia identità...
Non sono qui per fare polemiche sui gay e sugli etero...
E sono convinto anche che nessuno può dirmi nulla....anche perchè se io dico: "Non voglio più essere gay!" ...chiunque lecitamente può e deve rispondere: "E non esserlo....ne hai la facoltà!"
Però il fatto di scriverlo, non avendo nessuno a cui dirlo, mi potrebbe aiutare...
Piano piano ci posso riuscire....allontanando dalla mente certi pensieri....evitando di cercare uomini...per qualsivoglia motivo....e magari per strada girare la faccia da un'altra parte quando vedo qualcuno che mi possa piacere.....sono processi lenti...ma si può fare....anche perchè non vedo altri rimedi...
Non potrà mai esistere una seconda possibilità.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: ...e chi si pente?

Messaggio da progettogayforum » sabato 3 agosto 2013, 18:27

Tranquillo che non hai fatto nessun macello!!
Per quanto riguarda il "non voglio essere gay" penso che sia come dire che vorresti essere più alto o più basso di 20 cm, oppure che non vorresti essere biondo o bruno (non so come sei veramente). Essere gay non è una scelta ma un'identità, si è come si è e basta. Anche io vorrei avere 30 anni di meno ma non è una scelta è una dato di fatto. Diceva James Baldwin, uno dei più grandi scrittori omosessuali: "Qui non c'è niente da decidere, qui c'è tutto da accettare!"

Avatar utente
los
Messaggi: 105
Iscritto il: giovedì 1 agosto 2013, 11:03

Re: ...e chi si pente?

Messaggio da los » sabato 3 agosto 2013, 18:39

...si....ed infatti...proprio per non cadere nella banalizzazione e sentirmi come una adolescente di Beverly Hills che impazzisce per rifarsi il seno....io so da cosa mi voglio allontanare....non so quanto tempo ci metterò...ma ci riuscirò...il non voler essere più gay non significa fare un atto di ripudio verso il mondo dei gay e verso se stessi....soltanto scegliere di non volerlo essere più.
Non potrà mai esistere una seconda possibilità.

pavloss
Messaggi: 194
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: ...e chi si pente?

Messaggio da pavloss » domenica 4 agosto 2013, 13:05

&&&&
Ultima modifica di pavloss il venerdì 4 agosto 2023, 20:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
los
Messaggi: 105
Iscritto il: giovedì 1 agosto 2013, 11:03

Re: ...e chi si pente?

Messaggio da los » domenica 4 agosto 2013, 13:50

la volontà umana è inamovibile...è l'unica cosa che ci distingue dalle bestie.
Non potrà mai esistere una seconda possibilità.

Rispondi