Aiutatemi sono in crisi!!!!!!!!!

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
sempreio96
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 16:01

Aiutatemi sono in crisi!!!!!!!!!

Messaggio da sempreio96 » mercoledì 27 agosto 2014, 16:11

Ciao, io sono nuovo di qui. Premetto che ho un po' di imbarazzo a scrivere in questo forum per la prima volta :lol: Il fatto è che da marzo ho avuto quello che la mia psicologa ha definito DOC omosessuale. In pratica sono stato angustiato dal fatto di essere gay e via dicendo. Il fatto è che, però, io sono sempre stato innamorato di ragazze (a volte ho quasi perso la testa), ho dato il mio primo bacio a una ragazza l'anno scorso, a 17 anni (ora ne ho 18) e mi sono sentito realizzato. Però ho notato che è come se da marzo mi piacessero anche gli uomini, i miei coetanei. Ammiro il loro viso, il loro fisico, ma non mi sognerei mai di vivere una vita con loro (anche se a volte ci penso). Inoltre a me la vagina, nè le tette piacciono. L'unica cosa che mi piace di una ragazza sono i piedi (sono un po' feticista, lo so). Il pene invece mi eccita un casino. I piedi delle donne e il pene degli uomini sono, da qualche giorno, oggetti della mia masturbazione, mentre prima lo erano solo i piedi delle donne. Ho lasciato stare la storia del DOC, ho capito che non accettavo di essere gay (o in parte o del tutto). Accettato questo pensiero, i problemi però non sono finiti...come posso accettare non il pensiero, ma il FATTO di essere gay? Io me lo ripeto "accettati, i tuoi genitori ti hanno detto che ti appoggeranno sempre" e così via...c'è una parte di me che non vuole stare con un uomo...forse sono bisex boh...non ci capisco più nulla. Il bello è che prima di avere questi pensieri ho sempre creduto di essere etero, ma andando a ritroso ho visto che il pene mi attirava di più della vagina, che le mie primissime fantasie sessuali erano rivolte al pene, che mi eccita poter fare una fellatio o accarezzare il pene di qualcuno....come posso accettarmi del tutto? Io ho paura di perdere i miei amici, loro sono omofobi e ho paura che spifferino tutto agli altri.... :?
Grazie!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Aiutatemi sono in crisi!!!!!!!!!

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 27 agosto 2014, 18:42

Intanto benvenuto nel Forum!

Beh, le cose non sono facilissime... il DOC, sì, almeno in linea teorica potrebbe essere, ma non convince al 100%. Quello che colpisce di più è una forte concentrazione sulla fisicità, sui piedi delle ragazze e sul pene dei ragazzi. Facciamo una premessa, il vero benessere psicofisico coinvolge certamente la sessualità, che ne è una componente essenziale, ma sempre unita ad un'affettività profonda, addirittura più importante della sessualità in senso stretto. Un ragazzo etero si innamora di una ragazza, non della sia vagina, e così un ragazzo gay si innamora di un ragazzo, non del suo pene. Voglio dire che l'innamoramento ha una valenza affettiva così forte che anche se non c'è nessuna possibilità che si realizzino contatti sessuali, ci si innamora lo stesso. Quanti ragazzi gay si innamorano alla follia di un loro amico etero col quale sanno a priori che non ci sarà mai nessun contatto sessuale! Non punterei tanto sull'orientamento sessuale gay o etero ma sul fatto che la sessualità, comunque sia orientata, va integrata in una dimensione affettiva vera. Cerco di spiegarmi meglio. Innamorarsi non significa trovare un'altra persona, ragazza o ragazzo, che serva a noi per soddisfare le nostre fantasie sessuali... innamorarsi serve a creare un rapporto affettivo profondo con un'altra persona, è un'esperienza nella quale bisogna essere veramente in due e bisogna volersi bene. In tutto questo il sesso gioca un suo ruolo, ma ci sono tanti ragazzi bellissimi che conosciuti da vicino sono molto meno affascinanti che da lontano, specialmente quando cominciamo a vedere i loro difetti. Io penso che tu abbia bisogno di un contatto affettivo vero, di una ragazza o di un ragazzo, non è questo che conta, io parlo di un contatto affettivo che ti faccia provare finalmente la sensazione di non essere solo ma di avere accanto una persona che tiene a te realmente. In questo modo potresti vedere le potenzialità di un rapporto affettivo vero, che potrebbe avere anche dei risvolti sessuali, ma che sarebbe veramente un rapporto a due, cioè tra due persone, non un rapporto con una vagina o con un pene che invece ti toglie la sensazione profonda dell'essere in due che è il meglio dell'amore.
Hai amici veri? Intendo amici o amiche coi quali puoi essere veramente te stesso? Io penso che queste cose potrebbero darti una grande serenità e potrebbero permettersi di vivere anche la sessualità senza ansia, qualunque essa sia.
Di nuovo benvenuto nel Forum!!

sempreio96
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 16:01

Re: Aiutatemi sono in crisi!!!!!!!!!

Messaggio da sempreio96 » mercoledì 27 agosto 2014, 21:44

Ciao e grazie infinite! Hai ragione, io bado troppo al sesso. Sarà perchè sono sempre vissuto tra amici dove di parlava di questi argomenti etc... Io penso di essermi innamorato solo di donne (per una ho perso la testa per 13 mesi ed ero in terza media) e per altre ragazze ho sofferto molto quando ho ricevuto un due di picche. Con i ragazzi non mi sembra che mi sia mai capitato. Mi capita di affezionarmi spesso ai miei amici maschi, ma non mi sono mai innamorato di loro. Posso al massimo aver provato gelosia quando loro si fidanzavano, forse per il fatto che mi avrebbero trascurato. Ma un coinvolgimento grande come quello che ho avuto con le ragazze non lo ho mai avuto con l'altro genere. Parlo, appunto, di sofferenze, di pippe mentali (mi risponderà al telefono? Mi vorrà?), di momenti di estrema felicità e altri di estrema tristezza. Fermo restando che, comunque, non possa poi innamorarmi di un ragazzo, nella vita non si sa mai e la dimensione affettiva, come quella sessuale, è mutevole. Io non ho mai avuto avversione per gli omosessuali, anzi li ho sempre rispettati per le loro scelte, ci tenevo a precisarlo! Grazie mille!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Aiutatemi sono in crisi!!!!!!!!!

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 27 agosto 2014, 22:30

Che hai rispetto per i gay è evidente dal fatto che sei qui e che hai preso sul serio questo forum e di questo ti ringrazio, e poi per avviare un dialogo serio essere gay o etero conta poco, la distinzione fondamentale è tra persone come si deve e deficienti, e sul fatto che tu sia nella prima categoria non ci sono dubbi!

sempreio96
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 16:01

Re: Aiutatemi sono in crisi!!!!!!!!!

Messaggio da sempreio96 » mercoledì 27 agosto 2014, 22:37

Giusto. Oggi ho fatto il vostro test dell'orientamento sessuale (anche se, come giustamente hai detto tu, non mi deve più interessare la questione dell'orientamento) e sono risultato BISEX IN SENSO STRETTO!!!! Non è stato facile all'inzio pensare al fatto che potessi essere non etero (non ho detto per forza gay), ma con un po' di buona volontà, si possono accettare le nostre fantasie, i nostri innamoramenti, qualunque essi siano ed essere felici e senza paure/ansie!!!
Del resto, SI PLACET EI LICET, senza se e senza ma. Ora vado, mi ha fatto un immenso piacere potervi contattare. I miei migliori auguri per un sereno avvenire! :D

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Aiutatemi sono in crisi!!!!!!!!!

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 27 agosto 2014, 22:40

Se vuoi entra in chat, ci sono diversi ragazzi seri e si può parlare un po'
http://progettogay.altervista.org/site/chat.html

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Aiutatemi sono in crisi!!!!!!!!!

Messaggio da barbara » sabato 30 agosto 2014, 21:12

ciao sempreio, intanto benvenuto! penso che alla tua età ci siano molti motivi per essere confusi su tante cose. E' un'età di contraddizioni e di scoperte; e il mondo che ci circonda non offre molte certezze in generale.
Inoltre in molti ambienti non c'è quella libertà che permette a un giovane di chiedersi cosa vuole dalla vita senza paura del giudizio altrui. Prima ancora di capire chi siamo arriva la paura di essere emarginati . E questo falsa tutto, riduce ogni possibilità di essere sinceri con se stessi.
Ora tu ti affacci al mondo , condizionato dai tuoi amici e da un microcosmo che però NON è il mondo. Il mondo , mio caro, è infinitamente più grande di quello che puoi immaginare. La cosa che consiglio sempre è quella di viaggiare, conoscere altri modi di vivere, altri modi di pensare. Aprite la vostra mente e sarà più facile essere voi stessi.
Che la tua permanenza qui sia l'inizio di un viaggio alla scoperta di un mondo nuovo! Questo è il mio augurio più sincero :)

Avatar utente
Geografo
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 14:45

Re: Aiutatemi sono in crisi!!!!!!!!!

Messaggio da Geografo » lunedì 3 novembre 2014, 20:48

Ciao sempreio, io ho più o meno la tua età (16 anni), e ti posso dire che il tuo non è un caso raro.
Purtroppo, ormai si tende a rendere scisse sessualità ed affettività, e anch'io fino a pochissimo tempo fa tendevo ad avere delle fantasie sessuali che per me non avevano alcun coinvolgimento affettivo (nel senso che, nel caso un giorno avessi avuto un ragazzo, non avrei mai fatto).
Se ci pensi un attimo, spesso si tende ad avere fantasie sessuali che però, se andiamo a vedere a fondo, nella realtà non faremmo mai e sono soltanto molto "idealizzate"!
Con questo non voglio dire che la tua attrazione per i piedi non sia reale, ma chiediti un attimo: è qualcosa che veramente ti interessa? O, quest'attrazione per i piedi per le donne è un modo per cercare di restare ancorato, in un modo o nell'altro, all'eterosessualità?
Sarò all'antica, ma da quello che ho imparato da Progetto Gay, sessualità ed affettività vivono in simbiosi e il fatto che tu provi fortissima attrazione per gli uomini e non per le donne (dato che hai detto che ti piace ammirare il fisico e il viso dei ragazzi, mentre il seno e la vagina non ti interessano), ma comunque senti di poter avere una vita affettiva solo con donne, denota un problema di fondo.
Non crearti barriere e vedrai che un giorno ti capiterà di innamorarti di un ragazzo (mi auguro presto, e mi auguro ancor di più che tu sia anche ricambiato). Anche a me, fino a 2 anni fa, faceva "impressione" l'idea di stare mano per la mano con un ragazzo, e tendevo a innamorarmi di sole ragazze, poi un giorno... puf, praticamente sono cascato dalle nuvole e mi sono innamorato di un ragazzo. Devo dire che, comunque, è stato proprio 2 anni fa che ho accettato a pieno la mia omosessualità ed è così che ho cominciato ad accettare un'omosessualità anche affettiva.
Posso capire il tuo disagio e il fatto che per te ciò sia inconcepibile, perché purtroppo di modelli di affettività gay ce ne sono ben pochi, per non dire per niente, dato che, personalmente, non mi è mai capitato di incontrare due ragazzi mano per la mano in giro (purtroppo).
Ma comunque è una cosa che, almeno secondo me, tende a svilupparsi spontaneamente se uno prende completa coscienza della propria omosessualità, e vedrai che la cosa non avrà più solo un aspetto sessuale.

Ken
Messaggi: 69
Iscritto il: sabato 28 febbraio 2015, 14:07

Re: Aiutatemi sono in crisi!!!!!!!!!

Messaggio da Ken » mercoledì 1 aprile 2015, 14:30

Beh, intanto devi avere chiarissimo in te, che omosessualità non è una malattia, bensì una naturale strada verso l'amore. La gente, più che altro, più che dell'omosessualità in genere, ha paura dell'amore in tutte le sue forme, sia etero che gay, quindi, si fa presto a essere prevenuti verso ogni persona o situazione. Metti perchè, in primis i nostri genitori, provenendo da generazioni in difficoltà sotto un punto di vista culturale, educativo e formativo, economico, (non per tutti) hanno avuto esperienze dolorose, quindi ci trasmettono le loro paure in età giovanissiima, quella che chiamo io, la vera ereditarietà! La gente, ha paura del proprio passato, se ne guarda bene dal non riviverlo, così prima o poi si ripresenta, in altre forme, in nuovi incontri. La cosa da fare, è superare i propri ostacoli interni, le proprie paure, che ci distanziano dalla nostra meta, chiamata Amore.
Quello che devi fare principalmente per accettarti, è sentire i sensi di colpa che ti ostacolano, e lasciarli perdere poco alla volta. Allontanare, l'omofobia che nella maggior parte dei casi, entra anche dentro di noi. Se poi hai una famiglia che ben ti accetta, il problema è molto minore! Per me non è stato così, e ancora lo è! Approfitta della tua fortuna, per vivere una vita degna di essere chiamata tale! Se guardi bene, essere gay, è fonte di felicità: Io per esempio quando ci penso, nei momenti più tristi, è come un qualcosa che mi da la voglia di combattere e di affrontare i mille ostacoli che mi si pongono davanti. Dedica del tempo, per le riflessioni, vedrai, poco alla volta, ne trarrai un fruttuoso vantaggio.

GeGoodwill
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 14 luglio 2015, 13:44

Aiutatemi sono in crisi

Messaggio da GeGoodwill » venerdì 18 settembre 2015, 3:26

mi sa............

- - - Aggiornato - - -

Eheh no, anche se sono rossa in faccia, come se avessi preso il sole, boh. Ma non mi sento male. Quindi capita anche a te???

Rispondi