NON VOGLIO ESSERE GAY

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: NON VOGLIO ESSERE GAY

Messaggio da Jek70 » domenica 16 agosto 2009, 16:38

Tranquillo Shamano, puoi fare tutte le discussioni che vuoi.
Dispiace solo sentire dai tuoi discorsi che soffri con te stesso.

Ci siamo passti un po' tutti e sappiamo come ci si sente.

Parlane fin che vuoi e sfogati, fa bene.

Quando dici il fatto che in effetti molti si pongono il problema se sia bene o male compresi gli stessi omosessuali e che quindi allora questo debba far pensare che tanto giusto non sia non sono del tutto d'accordo.
A parte il fatto che giusto o sbagliato è un concetto molto relativo. Giusto o sbagliato rispetto cosa poi? Non si sa.
Il fatto è che si vive in una società eterosessista e noi omosessuali che ci ritroviamo dentro, è ovvio che tal volta i dubbi in certe fasi della nostra età possano venire. Del resto se tutti dicono e insistono su una cosa mentre tu hai punti di vista diversi al fine è normale che a forza di martellarti il dubbio te lo facciano venire, ma bisogna anche imparare a ragionare con la propria testa e soprattutto a vivere la propria vita non secondo le aspettative degli altri ma secondo le proprie.

Non c'è nulla di male Shamano ad amare una persona del tuo stesso sesso, male sarebbe se la odiassi.

Non porti più di questi problemi e soprattutto comimcia ad essere in pace con te stesso e a tirare fuori il lato bello dei tuoi sentimenti che come tutti se lo farai, avrai molto da offrire anche tu.

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: NON VOGLIO ESSERE GAY

Messaggio da Sciamano » domenica 16 agosto 2009, 22:05

Grazie Jeck70, ultimamente sono un po' "stressato" da vari problemi e pensieri che nulla hanno a che vedere con l'omosessualità.
Jeck70 ha scritto:il fatto che in effetti molti si pongono il problema se sia bene o male compresi gli stessi omosessuali e che quindi allora questo debba far pensare che tanto giusto non sia non sono del tutto d'accordo
Nemmeno io sarei d'accordo. Non volevo dire questo, intendevo solo che certe cose non sono chiare, e quindi è facile che qualche dubbio possa venire (era una constatazione). Magari questi dubbi sono solo il frutto di chissà quali timori, e comunque, non per questo l'ago della bilancia lo si può far pendere a favore di chi sostiene che l'omosessualità non sia normale (dovrebbe argomentare la cosa diversamente, questa non è una motivazione, è solo una difficoltà che sento dentro e ogni tanto la si ritrova in gente come Giorgio).
Jek70 ha scritto:Dispiace solo sentire dai tuoi discorsi che soffri con te stesso.
Ci siamo passti un po' tutti e sappiamo come ci si sente.
Ti ringrazio per la comprensione Jek, spero di riuscire a tirar fuori il meglio di me nella vita. Adesso ho comunque alcuni problemi che hanno un'alta priorità e non credo di aver tempo per pensare alle problematiche (nel bene e nel male) del mio orientamento sessuale...
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: NON VOGLIO ESSERE GAY

Messaggio da progettogayforum » lunedì 17 agosto 2009, 1:53

Ciao Sciamano,
ti chiedo scusa per il tono aggressivo che ho usato e riconosco che non te lo meriti. A me non importa nulla dei discorsi sui massimi sistemi (gay patologico o non patologico), relativamente al tuo post mi interessa solo una cosa: che Sciamano stia bene con se stesso. Dal tuo post si evince proprio il contrario. Non mi interessa avere ragione in teoria ma solo pensare che un ragazzo come te possa sentirsi sereno, perché vedere come certi pregiudizi medievali ancora ti condizionano mi fa stare male. Quando ho riletto stasera il tuo post mi sono chiesto come si può pensare di vivere serenamente l’omosessualità con dei preconcetti simili? E posso capire quello che ti porti dentro e la fatica che stai facendo per ricostruirti dall’interno su basi serie. È per questo che ti chiedo scusa perché ho mancato di rispetto alle tue difficoltà che sono una parte di te. Ti garantisco che mi sento onorato di averti conosciuto e della fiducia che mi hai accordato. Spero di non avere perso credito davanti ai tuoi occhi perché mi dispiacerebbe immensamente.

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: NON VOGLIO ESSERE GAY

Messaggio da Sciamano » lunedì 17 agosto 2009, 15:35

OK project, siamo riconciliati. :)

E' vero che i miei discorsi sono un po' troppo teorici, o ragiono su ipotesi che rischiano di allontanarsi dalla realtà, che è sempre molto difficile da comprendere. Però è anche vero (e tu in buona parte lo sai) che i miei problemi di accettazione sono soprattutto dovuti al contesto familiare: mio fratello è omofobo, mia madre, nelle varie occasioni in cui l'ho sentita parlare di omosessualità la considera una malattia dovuta a disagi di crescita, anche se comunque accetta queste persone (purché non siano esibizioniste...), mio padre è un disastro e non mi va di entrare nei dettagli. Io sono sempre stato molto asociale e poi sono anche omosessuale, come mi devo sentire? E' molto difficile per me sentirmi normale.

Quando ragiono sui "massimi sistemi" (così come ti piace chiamarli) in genere arrivo alla conclusione che l'omosessualità è normale, ma poi c'è questo retroscena familiare che non mi lascia in pace. :cry:

A prescindere da ciò che si può dire, sei una persona valida e capace Project, ormai questo lo so, anch'io sono contento di averti conosciuto.
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Rispondi