Ciao morse, e benvenuto nel forum!
Io arrivo con un po' di ritardo, quando ormai i ragazzi prima di me hanno già avuto modo di fornirti delle risposte molto sagge in merito alla questione, ma voglio comunque provare ad esprimerti il mio parere.
Io ho quasi 23 anni, e posso dirti che a questo punto della mia vita sono perfettamente conscio della mia omosessualità e tranquillo al riguardo. E credimi, ci sono arrivato dopo dei trascorsi che lasciavano intuire che fossi gay molto più preoccupanti dei tuoi.
Ricordo una fase particolare di quando frequentavo il liceo: non guardavo i ragazzi, osservavo le ragazze. Il mio era un istituto prettamente femminile dove le belle ragazze abbondavano, e io ne ero sinceramente ammaliato. Eppure non ho mai pensato a nessuna di loro come a un interesse sessuale, la mia masturbazione è sempre stata in chiave gay. Era più un'attrazione del tipo "è così bella che la appenderei al muro e resterei a guardarla per ore", e questo genere di cose non definiscono l'orientamento sessuale di qualcuno. Diciamo che il fascino che potrei subire da una donna è più o meno assimilabile a quello che potrei subire da un quadro. Non mi sono mai interessato al sesso con le donne, mentre invece il sesso con i ragazzi mi interessa eccome. E posso assicurarti che non ho mai sentito il bisogno di testarmi come hai fatto tu, che invece parli di vere e proprie fantasie erotiche sulle ragazze e mai sui ragazzi, e che hai avuto una vita sessuale etero appagante. Nel tuo caso, per come la vedo io, la risposta alla tua domanda sta proprio nel fatto di porsi quella stessa domanda, insomma, i ragazzi non ti piacciono! Certo, poi potresti anche trovare un amico in particolare con il quale avere un feeling del tutto singolare, ma questo non significa assolutamente che fra di voi ci sarà anche un coinvolgimento sessuale o semplicemente amoroso. Come ti ha già scritto Project, questa ossessione di poter essere gay la trovo semplicemente una valvola di sfogo legata ad altre tue insicurezze personali e alla tue tormentate vicissitudini, che si trovano su di un piano totalmente differente e per le quali dovresti davvero riconsiderare un supporto terapeutico. Francamente, nemmeno io vedo le basi per ipotizzare una tua omosessualità.
Affronta la vita con più leggerezza e senso dell'ironia, e non prenderti mai troppo sul serio. E credimi, non saranno i giochetti fatti con il tuo amichetto di infanzia a renderti gay.
Passa anche per la chat qualche volta, se vuoi fare due chiacchiere. A presto!
