agis ha scritto:
Hai perso papà anzitempo?

Mi spiace piccino :O(***
L'amore può essere certo oggetto di speranza o volizione ma, fortunatamente, almeno lui, non è oggetto di credenza. La parola che lo denota è perfettamente riducibile a mio avviso al grado massimo del piacere relazionale preceduto in senso decrescente dalle parole affetto ed amicizia. Generalmente si tende ad anteporre la triade amicizia/affetto/amore al sesso ed a volte le cose possono anche funzionare così ci mancherebbe. Si tende però troppo spesso a dimenticare che, in termini filogenetici, piaccia o meno, il sesso viene sempre prima dell'amore ed è un desiderio di prossimità del tutto primordiale e, in quanto tale, svincolato da considerazioni affettive

. Comunque sono molto d'accordo con questa tua determinazione di vedere la psicologa prima e se ti va di parlarne dopo io almeno, personalmente, ti ascolterò volentieri. Non ti sentire obbligato tuttavia. Il mio animale avatarico è un po' troppo nasuto alle volte

. Nel senso della parola inglese nosy

L'ho perso ormai alcuni anni fa, non ho mai avuto un cattivo rapporto con lui, anche se poi, quando era troppo tardi, mi sono reso conto che avrei voluto costruire un rapporto più stretto, più profondo, mentre di molte cose importanti non siamo mai riusciti davvero a parlare e a condividerle. Ora vorrei proprio potermi confrontare con lui, ma non si può, quindi amen.
Ho detto che credo nell'amore nel senso che credo nella sua possibilità. Più che di credenza forse direi che si tratta di una ragionevole certezza.
Penso che approfitterò ancora della tua disponibilità per confrontarmi con te, non so quanti incontri farò con la psicologa, domani mi ha detto che sarà ovviamente un primo incontro conoscitivo, poi insomma vedremo. Per la tua eventualmente eccessiva curiosità riguardo ai casi miei direi che non è un problema, qualora ci saranno questioni su cui non vorrò rispondere/approfondire con te o in generale qui nel forum, non preoccuparti che non mi farò scrupolo a dirlo o semplicemente non risponderò nulla