GRANDE CONFUSIONE E PAURA,AIUTATEMI

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
Nagao87
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2010, 16:24

GRANDE CONFUSIONE E PAURA,AIUTATEMI

Messaggio da Nagao87 » mercoledì 23 giugno 2010, 16:51

Ciao a tutti,mi chiamo Carlo e ho 22 anni.Con un pò di difficoltà mi sono iscritto a questo forum,dovevo sfogarmi con qualcuno e descrivere la mia situazione (nebulosa è dir poco) poichè sono nella confusione totale.

Sono un ragazzo timido che non riesce subito a fare amicizia con le personeper questo ho avuto poche esperienze amorose nella mia vita,apparte 2 bacetti con le ragazze alle medie e una storiella di poco conto alle superiori,ho avuto un'unica storia seria nella mia vita con una ragazza,la quale è durata quasi un anno dopodichè ci siamo lasciati.
Ho sempre pensato di essere Etero,pensavo alle ragazze,mi masturbavo pensando a loro,ho fatto sesso con la mia ex con massima soddisfazione ed eravamo innamorati.Fin qui tutto ok,solo che da quando ci siamo lasciati (poco più di un mese fa) sono in una fase di "apatia-incertezza",nel senso che guardo altre ragazze ma non riesco ad eccitarmi come prima (mi capitava spesso se vedevo belle ragazze) mentre provo una sorta di curiosità nei confronti dei ragazzi (non ne sono attratto,ma ho iniziato a pormi delle domande del tipo "chissà come sarebbe essere masturbato da un ragazzo?Cosa proverei?" ecc ecc cosa che non mi era MAI venuta in mente prima d'ora).
L'altra sera ho visto un video di 2 uomini che si masturbavano e non vi dico che mi sono eccitato,ma (ecco la cosa che mi inquieta) NON PROVO REPULSIONE COME PRIMA,prima il solo pensarlo mi faceva venire i brividi,mentre adesso non più!

Non riesco a spiegarvi la situazione meglio di così,sono tormentato dai dubbi... ora teoricamente se incontro un'altra ragazza come posso iniziare una storia con lei dato tutti questi dubbi?Che posso fare?Solo voi potete aiutarmi,non ne ho parlato con nessuno... che sia una fase temporanea?Il fatto di essere un pò depresso per essermi lasciato mi porta a questo tipo di pensieri?Ditemi voi! :(

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5989
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: GRANDE CONFUSIONE E PAURA,AIUTATEMI

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 23 giugno 2010, 18:49

Ciao Carlo,
anzitutto non lasciarti dominare dall’ansia. Non trovi più repellenti i video di ragazzi che si masturbano? E allora? Ma pensi forse che un gay si sconvolga a vedere un video di sesso etero o lesbo? Il fatto che tu non rimanga più sconvolto da certe cose non ha niente a che vedere con l’orientamento sessuale, è che si cresce e che quindi cose che eri abituato a vedere come un abominio, viste con occhio più adulto ti appaiono molto meno repellenti, in sostanza i moralismi di tipo infantile-adolescenziale cedono il posto a una visione più adulta delle cose. Nessuna persona adulta si sconvolge a vedere un scena di sesso, sia etero o gay, e mi stupirei se col passare degli anni tu continuassi a vedere queste cose con il moralismo delle età immature. Ma non vedo tutto questo che cosa abbia a che vedere con l’essere gay. Quanto al fatto che un abbandono da parte di una ragazza che ti aveva permesso di vivere una sessualità appagante possa portarti a fasi di apatia e di incertezza, beh, mi stupirei veramente se non succedesse. Quanto al pensare come sarebbe essere masturbato da un ragazzo, il fatto ha tutte le caratteristiche delle cosiddette “fantasie sessuali astratte” che non sono vere fantasie sessuali ma ipotesi razionali relative ad “un ragazzo” generico. Tutto questo con la sessualità non ha niente a che vedere. Anche i ragazzi gay possono chiedersi come sarebbe per loro fare l’amore con una ragazza, ma si tratta di ragionamento astratti che, te lo ripeto, con la sessualità non c’entrano affatto. Hai fatto sesso con la tua ragazza “con la massima soddisfazione”, lo dici tu stesso, beh, credimi, mettendo insieme tutto quello che hai scritto nell’ipotesi che tu sia gay non ci vedo molto di realistico. Perché un ragazzo si possa veramente considerare gay servono due cose che devono essere presenti entrambe, un orientamento sessuale gay, ossia un forte desiderio sessuale per i ragazzi che si manifesta in una masturbazione con fantasie esclusivamente gay e un orientamento affettivo gay che si manifesta nella tendenza ad innamorarsi seriemente, a livello affettivo appunto, dei ragazzi. Nel tuo caso non si verifica nessuna di queste due condizioni. Francamente se fossi in te cercherei di togliermi dalla mente idee che non hanno un fondamento oggettivo.

Nagao87
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2010, 16:24

Re: GRANDE CONFUSIONE E PAURA,AIUTATEMI

Messaggio da Nagao87 » mercoledì 23 giugno 2010, 19:18

Ti ringrazio per le tue parole,mi danno tantissima tranquillità.Anch'io sto cercando un attimo di fermarmi e ritrovare un attimo la stabilità,la verità è che sono ancora un pò scombussolato dal fatto di essermi lasciato e la mente tira brutti scherzi.
In cuor mio so di non essere omosessuale (non che sia in sè un male,studio sociologia all'università,ho amicy gay e non ho alcun problema a stare con loro),jho come dici tu scambiato delle "fantasie astratte" per palesi tendenze gay.
Mi tranquillizza molto sapere che queste sono cose comuni e non sono un fattore indicativo di una tendenza gay.

Grazie mille,lo dico davvero,grazie. :)

marco71
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 22:01

Re: GRANDE CONFUSIONE E PAURA,AIUTATEMI

Messaggio da marco71 » mercoledì 23 giugno 2010, 23:06

Ciao Nagao87,
concordo con quanto detto da Project. E' normale dopo una separazione mettere tutto in discussione e cercare di cancellare anche cose che appartengono alla nostra normalità. Diciamo che s'innesta una sorta di meccanismo di difesa. A volte mi pongo anch'io la questione di come sarebbe bello stare insieme ad una donna...ma è solo un fantasticare...di che natura sei lo sai da sempre!

Rispondi