DUBBI SULLA MIA SESSUALITA'

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

DUBBI SULLA MIA SESSUALITA'

Messaggio da progettogayforum » venerdì 15 maggio 2009, 13:53

raziel81 ha scritto:Salve, sono un ragazzo di 26 anni. Fin da piccolo ho sempre provato interesse per gli uomini. Infatti non ho mai provato alcuna attrazione fisica verso le ragazze. Ho sempre finto, anche per strada con gli amici, di notare le ragazze carine per non destare sospetti. In particolare quando ho iniziato a masturbarmi, mi eccitavano molto gli uomini muscolosi e magari di una certa eta'. Poi con il passare degli anni ho avuto qualche ragazza, ma niente di serio. Ho sempre creduto con certezza di essere gay, anche se, a causa della paura che qualcuno potesse scoprirmi non ho mai diciamo avuto una vera relazione gay. Da qualche mese sono a Londra per motivi di lavoro, considerata da tutti la capitale ideale per i gay. Infatti non vedevo l'ora di venire proprio per poter esprimere liberamente la mia omosessualita', in effetti ho conosciuto un ragazzo e ci siamo visti qualche volta. In due occasioni abbiamo anche avuto un rapporto sessuale, una delle due volte pero' non sono riuscito a raggiungere l'erezione. Da quel momento non capisco perche' sto mettendo in dubbio il mio essere omosessuale. Lo so che e' irrazionale e stupido perche', prima di tutto, se non fossi stato gay non sarei mai andato con quel ragazzo. Ora ogni volta che vedo una ragazza carina mi chiedo se mi eccita e mi faccio mille domande se magari mi sono sbagliato per tutto questo tempo riguardo la mia sessualita'. Fino ad ora ho fantasticato sul fatto di avere una storia di amore con un ragazzo e non mai pensato neanche all'eventualita' di poter avere una vita futura con una donna.

In questo periodo, poi, ho conosciuto un ragazzo gay su una chat, abbastanza piu grande di me. Ci parlo da alcuni mesi tramite msn e dovrei incontrarlo tra qualche mese, stiamo molto bene insieme, mi sento veramente bene mentre parlo con lui. A questo punto mi chiedo se questi dubbi, non derivino dalla mia non accettazione del mio essere omosessuale.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: DUBBI SULLA MIA SESSUALITA'

Messaggio da progettogayforum » venerdì 15 maggio 2009, 13:57

Gd09 ha scritto:Ciao raziel81,
io credo che una indicazione di ciò che ti piace, tu la possa avere considerando come ti senti e cosa desideri quando sei solo con te stesso, senza inibizioni o condizionamenti esterni.
Considera poi che il confronto con un'altra persona porta con se diverse implicazioni (dubbi, paure, ansia) specie se si tratta delle prime esperienze.
Se mi posso permettere un consiglio, non avere fretta ed evita forzature, quando troverai la persona giusta lo capirai e vedrai che ti sembrerà la cosa più naturale di questo mondo.

Ciao
Gd09

P.S. Londra è una città che mi piace moltissimo, ci sono stato diverse volte. Ottima scelta! ;)
raziel81 ha scritto:E' quello il problema...

quando sono solo fantastico sempre su una mia futura vita con un uomo. Fino ad ora non avevo mai considerato realmente la possibilità di potermi innamorare di una donna. Ma può essere anche se sia bisessuale, solo che scoprirlo così all'improvviso a 26 anni mi suona strano...

Anche a livello erotico, provo eccitazione solo pensando ad un rapporto con uomini.

Forse tutti questi anni a fare finta di non essere gay mi hanno un po inibito e ho paura di lasciarmi andare...

credo che seguirò il tuo consiglio...sperando di incontrare la persona giusta...vedremo tra qualche mese quando incontrerò il mio compagno di chat ;)

Londra è una citta molto bella ed in effetti qui i gay sono visti dalla maggior parte delle persone senza pregiudizi e con tranquillità. C'è da dire però che non è facile trovare qualcuno con cui avere una relazione, se si cerca sesso casuale e locali con dark room ce ne sono quanti ne vuoi. Ho provato qualche volta ad andare in un locale del genere, ma sono andato via quasi subito, non riuscivo proprio a lasciarmi andare...ero assalito dai sensi di colpa perchè mi sembrava una cosa squallida.
Sarà anche questo che mi fa venire dei dubbi, non mi riconosco quasi per nulla in molte delle persone gay che ho incontrato qua....
admin ha scritto:Ciao raziel81,
dopo aver letto i tuoi interventi ho pensato di scrivere un post intitolato RAGAZZI GAY E DUBBI DI ORIENTAMENTO SESSUALE http://progettogay.gratisforum.tv/viewt ... f=14&t=233 Non l'ho pubblicato come risposta alla discussione da te aperta ma come post di avvio di una nuova discussione perché il discorso è di carattere generale, ma penso contenga molti punti che possano essere per te di un certo interesse.
raziel81 ha scritto:ciao, ti ringrazio per il post mi ha veramente aiutato. Mi sono ritrovato in moltissime cose che hai detto.

Io fin dall'adolescenza mi sono sempre masturbato pensando esclusivamente agli uomini, sinceramente non ho mai avuto l'esigenza e neanche l'impulso a masturbarmi pensando a donne. Non so come spiegare, anche se all'esterno, vivendo anche in un piccolo paese, cercavo di comportarmi da etero, per me sono sempre state chiare le mie preferenze sessuali.

Mi ha colpito molto questa parte:

L’imprinting sessuale verso gli uomini maturi può intervenire anche su ragazzi etero e ne può mascherare la sessualità etero che tuttavia, in assenza di profondi condizionamenti esercitati soprattutto dalla pornografia, finisce quasi sempre, anche se spesso dopo periodi di disorientamento e di ansia, per manifestarsi in modo chiaro e in tempi non lunghissimi, tanto che in genere un ragazzo etero dell’età di 21/22 anni che abbia avuto un imprinting gay verso uomini maturi ha definitivamente archiviato gli effetti di quell’imprinting. È possibile che in qualche caso le cose siano più complicate ma non ne ho mai visto esempi concreti.

Io sono sempre stato attratto da uomini comunque più grandi di me, anche piuttosto maturi, ma alla fine erano solo fantasie con cui mi masturbavo. Comunque io ho sempre sperato un giorno di poter incontrare un uomo e poter avere una storia d'amore con lui. Non è che questo è il mio caso? Ma a 26 anni dovrei aver già superato questa fase credo no? Ora però il ragazzo con cui mi sento spesso anche su internet non è molto più grande di me, ha 34 anni.

Sinceramente ho molta confusione in testa, da un lato penso che se non sono omosessuale e, a quanto pare, non provo attrazione neanche per le donne, non so allora cosa possa essere. Dall'altro è come se volessi a tutti costi convincermi di essere omosessuale, perchè penso che se dall'infanzia ho sempre mostrato interesse per uomini un motivo ci sarà...

Anche qui a Londra, come è scritto nell'articolo, non riesco proprio ad andare in alcuni locali gay abbastanza promiscui diciamo...è più forte di me, mi è capitato di prepararmi per andare e poi all'ultimo momento non ce l'ho fatta. A quel punto ho pensato "se non riesco a vivere come gli altri gay, forse non sono omosessuale" e da li sono iniziati tutti questi dubbi. Il problema è che, specialmente in una metropoli come Londra, a questo punto non saprei dove incontrare altri ragazzi omosessuali con cui avere un dialogo e non solo sesso casuale. Anche il ragazzo con cui ho avuto un rapporto sessuale qui, dopo le prime settimane non mi ha più richiamato, probabilmente per lui è stata semplicemente un'avventura di solo sesso, mentre io già avevo pensato di aver trovato finalmente qualcuno...
Jek70 ha scritto:Raziel81 quello che dici sono cose in cui mi riconosco anche io e chissà quanti altri ragazzi.

Il fatto è che purtroppo l'ambiente gay viene sempre presentato nel modo più squallido possibile e paradossalmente sembra che se non sei un pervertito sessuomane non sei gay.

Cosa che più stupida e assurda non c'è.

Forse che gli etero sono tutti stinchi di santi? No di certo, tuttavia e giustamente, non viene per loro preso a riferimento il modello della più bassa estrazione morale.

Con noi gay invece, purtroppo, viene fatto proprio questo.

Non stare a farti venire dubbi sul tuo orientamento sessuale, da quello che dici penso proprio che tu non ne debba avere.

Sei gay ma soprattutto prima ancora, sei una persona con sani principi morali. Vanne orgoglioso e non abbassarti a certi modelli che, passami il termine, sono solo feccia.

Sii sempre te stesso e soprattutto rimani così.

Ti faccio il mio migliore augurio perchè il destino possa farti incontrare un uomo che come te, abbia gli stessi sani principi. Persone come te non devono essere sporcate ma anzi, meritano solo il meglio. :)
raziel81 ha scritto:Ti ringrazio per la risposta, mi ha aiutato veramente molto...

Il fatto è che avendo vissuto la mia omosessualità per lo piu con la masturbazione, proprio perchè ho vissuto in un piccolo paese (lì non era neanche pensabile poter solo dire di essere omosessuali), mi sento un po pervertito anche io :D. Poi sono andati via ma anche li non ho trovato il coraggio per esprimermi e ho quasi represso il mio essere gay, ho provato anche ad iniziare relazioni con donne ma alla fine finivo sempre per diventarci amico. Ora qui a Londra, potrei essere quello che veramente sono, ma probabilmente è la paura che mi blocca e che mi fa avere questi dubbi. Eppure per me, non so spiegarlo, sarebbe bruttissimo scoprire di non essere gay, è come se avessi paura di non esserlo...così mi metto alla prova e, alla fine, faccio l'errore piu grande che si possa fare. Perchè tutto questo porta ad un circolo vizioso di altri dubbi e altre 2000 paranoie cercando di analizzare ogni episodio della mia vita.

Così ho deciso di smetterla con tutti questi rimuginamenti che tanto non portano a niente e iniziare a guardarmi veramente in giro, prima per paura non l'ho mai fatto e ho solo vissuto di fantasie...in tutta Londra ci sarà qualcuno adatto a me :D
admin ha scritto:Ciao Raziel,
come hai visto Jek è un ragazzo super e condivido tutto quello che dice, una cosa sola vorrei aggiungere. Io penso che un ragazzo abbia bisogno di tante cose, certo, anche di una vita di coppia, ma non solo di una vita di coppia. Un ragazzo ha bisogno di una stabilità affettiva su un piano più vasto, ha bisogno di amici e non solo di amici gay, ha bisogno di sentirsi valorizzato anche in una dimensione affettiva non sessuale, di sapere che un amico ci tiene a invitarlo una sera a prendere una pizza, che se sta giù di tono può prendere il telefono perché c’è chi lo ascolta, ha bisogno di sentire che per qualcuno la sua presenza è importante. E in fondo, anche con il ragazzo col quale si condivide la sessualità esiste una rapporto che non si ricuce alla sola sessualità, per dare un senso alla sessualità c’è bisogno di stima, di affetto reciproco, di partecipazione alla vita dell’altro, di complicità, di solidarietà sostanziale anche quando le cose vanno male, di pazienza, di buona volontà. Non basta certo l’armonia sessuale a rendere gradevole una vita di coppia. Voglio dire che il sesso ha ovviamente il suo peso ma una vita felice dipende anche da mille altri fattori. Penso che puntare troppo sulla sessualità non sia nella sostanza gratificante. Per non dire dei locali dove la sessualità promiscua è cosa comune.
raziel81 ha scritto:beh per quanto riguarda gli amici non mi posso lamentare. Ho comunque una cerchia di amici e amiche che so che tengono a me e a cui fa piacere passare del tempo con me. Neanche a loro ho confessato di essere gay e questo mi dispiace molto perchè con alcuni di loro ci diciamo veramente tutto. Dopo la nostra chiaccherata di ieri sera su msn mi sono un po tranquillizzato, anche se ogni tanto mi faccio ancora qualche paranoia (non so non riesco a controllarle). Sarà che passare da vivere la propria sessualità solo come fantasie sessuali a viverla realmente, come hai detto anche tu ieri, il passo è molto lungo. Stasera, cmq, credo di essere in chat... ;)
Marco1979 ha scritto:Ciao,
se ti può essere d'aiuto...leggi attentamente quello che ti ha scritto Jek...molto saggio...Condivido a pieno il suo pensiero...

Un altro elemento di riflessione: hai vissuto a Londra per diversi mesi e hai avuto modo di vedere modi diversi di vivere l'omosessualità...forse più che in ricerca della tua identità sessuale...sei alla ricerca di definire meglio qual è il tuo style...in che modo vuoi vivere la tua omosessualità...sei una persona onesta e con dei sani principi che forse ti sembrano disorientarti ma in realtà....sei gay ....a pieno!!! e solo i non-gay non si fanno le domande che ti stai ponendo tu...

Rispondi