Domanda amletica che si ripete di continuo,lo sono opp no?

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
antony
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 20:53

Re: Domanda amletica che si ripete di continuo,lo sono opp no?

Messaggio da antony » mercoledì 1 settembre 2010, 20:55

Telemaco ha scritto:Vabbè allora se proprio non la capisci continua pure... finchè non litigherete.

Ovviamente non l'avrai fatto apposta, lo so che agisci in buona fede, però finisce che giochi ad illuderlo: tu puoi benissimo anche continuare a farlo fingendo che lui ti sia solo amico, però alla fine lui si renderà conto della situazione e allora altro che delfino dell'amicizia.
Infatti, ho ammesso di aver sbagliato e come prima cosa che ho deciso stamattina, proprio come se mi fossi risvegliato da un coma, di non vederlo più e se dovesse capitare qualche altra occasione, sarò il più freddo possibile.
Non posso alimentare un qualcosa che non c'è e nè ci sarà mai....quindi, se non vede tutto ciò che faccio per il vero motivo, allora farò un passo indietro, anzi due.
Io quando gliè lo regalai, precisai e puntualizzai il senso ed il significato di quel mio gesto, cosa che invece lui ha recepito a modo suo, proprio per ribadire che tr ame è lui c'è sola amicizia e basta.

antony
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 20:53

Re: Domanda amletica che si ripete di continuo,lo sono opp no?

Messaggio da antony » mercoledì 1 settembre 2010, 21:02

korio ha scritto:Antony, anche se le tue parole dicono una cosa ben chiara, io leggo nei tuoi atteggiamenti e nel tuo fare un messaggio differente.

Mi spiego, e scusami se sbaglio.

Tu dici che non sei gay, non ti interessa il mondo gay, questo tizio è un caro amico, gli vuoi un sacco di bene, e non sai come gestirlo. Non vuoi fargli del male, ma lo vuoi vedere e lo vedi prima 3 volte a settimana, poi due volte al dì prima dei pasti, e gli regali il delfino curioso ma perchè è un dono di amicizia e perchè no un bel mazzo di fiordalisi?... schemi, distanza programmata, un elastico continuo. E sei qui sul forum gay, perchè non sei gay e non ti chiedi se lo sei oppure no, ma giusto perchè tanti buoni consigli che non segui. E lo tieni li. Non lo lasci andare e non lo tieni. Fai un continuo e, per lui, logorante elastico.

Ma tu, tu, con chi stai facendo elastico, antony? con lui o con te stesso?

Adesso, tu alzati dal pc e vai allo specchio, respira profondamente e guardati e chiediti: perchè sto comportandomi così? cosa voglio realmente da questa situazione che non voglio cambiare, che continuo a rendere.. intricata?

Devi essere sicuro della tua sincerità con te stesso. Ne devi essere certissimo. Devi arrivare con onestà, dentro di te, dove nessuno ti vede, dove non ci sono problemi sociali, di amici, di famiglia, di giudizi, dove nessuno ti giudica se non te stesso, e per una volta non giudicarti ma comprenditi a fondo.

Quando sarai sicuro e certissimo e con massima sincerità con te stesso di quello che vuoi, saprai alla perfezione come dovrai comportarti. Non sei un bambino e non lo è il tuo amico. Per il rispetto di te e del tuo amico, è arrivato il tempo di sistemare le cose in una direzione o in un'altra, succeda quel che succeda.

E scusa se mi sono intromesso, per l'ultima volta.

Se lo vedevo (e non lo farò più), ben tre volte a settimana è solo perchè è nel mio gruppo di amicizie...e non perchè uscivo solo con lui, altrimenti sarei mai uscito solo con lui, ti pare?!
In merito al fatto che mi paragoni e associ ad un elastico, è vero, ma solo perchè ho cercato con tutti i modi di fargli capire che oltre all'amicizia da me non può ricevere nient'altro, e che io ci tenevo ad essere un suo amico.
Parlo al passato, perchè noto che non può essereci un futuro da amici.
Ti ribadisco che questo mio attaccamento nei suoi confronti mi ha portato a farmi domande e non poche alle quali però mi sono risposto che i miei gusti sono diversi dai suoi, quindi, non sono nè falso nè egoista con me stesso, anzi, io mi trovo e mi sono trovato a scrivere su questo forum proprio per fare chiarezza, esporre le mie idee, sensazioni e ad accettare anche le critiche di chi mi legge, altrimenti non avrei scritto tutto in pubblico.
Infine ti dico, che tutte le risposte sono da me ben accette, anzi...le aspetto, quindi tutti siamo liberi di intervenire.

antony
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 20:53

Re: Domanda amletica che si ripete di continuo,lo sono opp no?

Messaggio da antony » mercoledì 1 settembre 2010, 21:05

barbara ha scritto:posso spezzare una lancetta a favore di Antony almeno su una cosa?
Pure a me il delfino non dice proprio niente. Ma cosa rappresenta per voi?
Adesso sono curiosa io, più che il delfino! :o
Grazie Barbara,
io quando gliè l'ho regalato, ho detto esplicitamente che è il simbolo dell'amicizia e che gliè lo regalavo proprio per confermare la mia amicizia nei suoi confronti e mettere un punto a questa storiella...e non per altro, sarei stato bastardo e cattivo a fare diversamente, o a pensarla diversamente come gesto. Mi dispiace solo che poteva essere una bellissima amicizia la nostra, ma purtroppo è destinata a finire e non per colpa mia.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Domanda amletica che si ripete di continuo,lo sono opp no?

Messaggio da barbara » mercoledì 1 settembre 2010, 21:07

Vero! pure io ho googlato e ho trovato delfino=amicizia
spero che ci spieghino cosa vuol dire

antony
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 20:53

Re: Domanda amletica che si ripete di continuo,lo sono opp no?

Messaggio da antony » mercoledì 1 settembre 2010, 21:09

barbara ha scritto:Vero! pure io ho googlato e ho trovato delfino=amicizia
spero che ci spieghino cosa vuol dire
Infatti...è un patto di amicizia, se così si può dire che risale all'epoca greco-romano tra delfino e uomo. Quindi....più chiaro di così, nun se po!!! :P

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Domanda amletica che si ripete di continuo,lo sono opp no?

Messaggio da barbara » mercoledì 1 settembre 2010, 22:48

Dai, non ti crucciare. Tutto passa. Tra un quarto di secolo sarete davanti a un camino a raccontarvi delle vostre conquiste e io... sarò in casa di riposo!
brrrrrr..... mettiamo via la sfera di cristallo, vah!

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: Domanda amletica che si ripete di continuo,lo sono opp no?

Messaggio da Telemaco » mercoledì 1 settembre 2010, 23:38

Già, QUALUNQUE GESTO venga compiuto dalla persona di cui si è innamorati è totalmente fraintendibile da parte di chi ama, che tenterà quasi inconsciamente di leggervi significati che non ci sono e che la persona che non ricambia, non gli attribuisce. Figurati se poi questa persona gli fa un regalo! l'unica cosa che farà sarà essere (vanamente) in brodo di giuggiole perchè ha avuto un segno di INTERESSE da parte del suo amato. Ma tu hai detto che non lo ami e non lo puoi amare! e Antony, allora basta così dai... Come dice korio... è ora di fare i conti con una parolina detta COERENZA.
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Domanda amletica che si ripete di continuo,lo sono opp no?

Messaggio da barbara » giovedì 2 settembre 2010, 7:39

Ah sì. Adesso che ci penso... Il fatto stesso del ragalo, come dice Telemaco! lui avrà iniziato a pensare: perché agli altri suoi amici non fa dei regali? vuol dire che io sono più di un amico? vuol dire che mi pensa quando non sono con lui? che vuole che mi porto addosso un oggetto che arriva da lui? che ha scelto appositamente per me, perché vuole che io lo pensi quando non é con me , eccetera
le fantasie di un innamorato sanno essere illimitate!
Non ce n'é, antony, come ti dìcevo tempo fa, un pò di sano spazio é l'unica soluzione, mi sa.

antony
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 20:53

Re: Domanda amletica che si ripete di continuo,lo sono opp no?

Messaggio da antony » giovedì 2 settembre 2010, 9:13

barbara ha scritto:Ah sì. Adesso che ci penso... Il fatto stesso del ragalo, come dice Telemaco! lui avrà iniziato a pensare: perché agli altri suoi amici non fa dei regali? vuol dire che io sono più di un amico? vuol dire che mi pensa quando non sono con lui? che vuole che mi porto addosso un oggetto che arriva da lui? che ha scelto appositamente per me, perché vuole che io lo pensi quando non é con me , eccetera
le fantasie di un innamorato sanno essere illimitate!
Non ce n'é, antony, come ti dìcevo tempo fa, un pò di sano spazio é l'unica soluzione, mi sa.
Infatti è quello che farò.
Basta su tutto, sulla comprensione, su un rapporto di amicizia che mai potrà esserci, insomma, darò un taglio a questa situazione.

P.S.

Voi dite che devo essere coerente, ma dare un piccolo portachiavi a forma di delfino e specifico che è un simbolo di amicizia e lo preciso più volte proprio per togliere tutti i dubbi, mi dite perchè è un gesto ambiguo?
Io l'ho fatto come vi dicevo per tigliere tutti i dubbi....che purtroppo però, non ha dato e nè generato la reazione che desideravo che fosse, e questo porterà, alla conclusione, alla fine di tutto.

korio
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 2:35

Re: Domanda amletica che si ripete di continuo,lo sono opp no?

Messaggio da korio » giovedì 2 settembre 2010, 13:37

No antony.
Un gesto chiaro è prenderlo da parte e dirgli: "caro amico, io tengo davvero alla tua amicizia ma sospetto che a te l'amicizia non basta. Quello che tu vuoi io non posso dartelo. Questo è quanto."

E lo dovevi fare più di qualche settimana fa.

Rispondi