Crea sito

Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 18:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Pagina 2 di 2 [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non avere niente da raccontare
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2017, 20:45 
Utenti Storici

Ciao Birdman,
il problema è che rimugini all'infinito su come risolvere alcuni problemi esistenziali e non, senza però darti da fare per risolverli nel concreto, perchè stanchissimo della rimuginazione eseguita.
Una via di mezzo sarebbe la cosa migliore, in modo da accelerare i tempi per la risoluzione delle tue problematiche e per vivere in maniera più serena e meno ansiosa.

Spesso capita anche a me di cadere in trappole rimuginative e di perdere solo tempo prezioso per fare altro. Ovviamente riflettere su come risolvere dei problemi è cosa buona e giusta, ma vedo che tu vai ben oltre.

Probabilmente in questi anni se tu avessi fatto in questo modo saresti più avanti come avresti voluto che succedesse. Ormai è andata così. Però da oggi puoi cambiare il tuo atteggiamento mentale ed emotivo e provare a fare come ti sto dicendo.

Mi pare che proprio tu una volta mi spiegasti in un topic come funziona la rimuginazione e in quel momento mi aiutasti tantissimo, adesso sono io che sto aiutando te.

Gli standard sono molto soggettivi, tu devi capire i tuoi veri limiti e andare leggermente oltre, come tu stesso osservi. In altre parole si può dire "uscire dalla zona di confort e assumersi qualche rischio" ed è quello che serve nella vita per progredire. Attraversare le proprie paure a piccoli passi.

Il mio atteggiamento distaccato verso me stesso e il mio vissuto lo sto adottando da alcuni mesi, e mi sento davvero molto meglio, più sereno, meno rimuginativo.
E' l'unica strategia che mi è rimasta dopo quello che ho vissuto e per metterlo da parte il prima possibile. E credo che da oggi in poi farò sempre così per essere travolto il meno possibile dai dispiaceri della vita, visto che sono ipersensibile (noi ipersensibili siamo una categoria a parte :) )

Sicuramente avresti bisogno di un supporto terapeutico per capire questi meccanismi mentali, anche se mi sembri comunque abbastanza a posto, non mi dai l'idea di un ragazzo problematico. Sei un po' impacciato, ma puoi rimediare benissimo. Devi sbloccare delle parti di te ancora congelate ma 30 anni non è troppo tardi.

Pagina 2 di 2 [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]