I miei Coming Out

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Avatar utente
xml94
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 0:02

I miei Coming Out

Messaggio da xml94 » giovedì 16 dicembre 2010, 0:18

Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho scritto, sono dispiaciuto per non essermi potuto più collegare al forum, ho avuto problemi al pc.

La mia storia l'ho già raccontata un po' in vecchi post, mia sorella, la città in cui vivo, insomma sapete la situazione che stavo vivendo. Sin da quando ero bambino ho sempre cercato di reprimere tutte le mie emozioni, tutti i miei sentimenti per nascondere ciò che ero realmente. Facendo una metafora possiamo dire che ero come una bottiglia, giorno dopo giorno io cercavo di metter dentro questa bottiglia le mie emozioni (il gas), sono arrivato al punto in cui la bottiglia è stracolma e sta per scoppiare, inizia a crearsi una crepa, fa malissimo (durante il periodo della "crepa" piangevo di notte, ero tristissimo, non sono mai stato così male) da questa minuscola fessura inizia ad uscire del gas, piano piano. Ciò che voglio dirvi e che le mie emozioni sono cominciate ad uscire, di solito sono sempre stato un ragazzo forte, riuscivo a tenere tutto sotto mano, ma in questo periodo non riconoscevo neanche me stesso. Ho deciso che dovevo parlarne con qualcuno, ma questo qualcuno mi ha preceduto, una mia amica un giorno di scuola nota in me questa profondissima depressione, insiste, vuole sapere, vuole farmi sentire meglio. NON GLIELO POTEVO DIRE. Passa una settimana, stavo sempre male... Allora lei non ne può più di vedermi così, mi prende mi porta in corridoio, mi mette contro il muro e mi dice: " Adesso basta! O mi dici cosa è successo o ti CASTRO" (io sbigottito O.O). Capendo il suo vero intreresse per me, mi confido, va benissimo, lei in realtà in passato mi disse che non le piacevano i gay e le lesbiche, diciamo che le venivano i bridi a pensare ad un rapporto sessuale tra due persone dello stesso sesso, (proprio per questo non avrei optato lei come persona con cui condividere il mio segreto) ma ero debole in quel periodo, ero stanco, perché tenersi dentro tutto per quasi 12 anni è difficile, le tue energie ad un certo punto si esauriscono. Avevo paura a parlarne con lei, ma ho capito che mi voleva bene ed ho continuato con la più pura sincerità. Passa 1 mese, mi ritrovo nello stesso stato psicologico del mese precedente. Triste, depresso, questa volta perché guardavo il passato e dicevo, tutto questo tempo ... perso, la mia infanzia mandata a pu****e, e intanto guardavo il mio futuro, mi dicevo: Solo prima e solo anche dopo :(. Quella stessa sera, un amico fidato mi incontra per strada, ci fermiamo, iniziamo a parlare, ma anche lui vede qualcosa di diverso dal solito in me, mi domanda, insiste, vuole aiutarmi. Mi rifiuto più volte, ma le sue parole mi rincuoravano, erano calde, accoglienti ed ecco che ci ricasco, gli dico chi sono veramente e lui: xml94 ma secondo te questo è un problema? Tu non sei diverso! Sei come tutti, nessuno ti giudica per come sei, mi dice un sacco di cose del tipo ... sei simpatico, chi ti sta intorno viene travolto dalla tua armonia, come puoi essere solo, non dire scemenze. Insomma non mi pento di averlo detto a questi due amici, perché sono AMICI in maiuscolo, sono quei veri amici che ognuno vorrebbe avere, e fortunatamente io ne ho trovati.
L'ultimo episodio che vi volevo raccontare è il mio terzo CO. Dopo averlo detto a questo mio amico mi sono detto, l'ho detto a (lei), l'ho detto a (lui) adesso devo dirlo anche al mio migliore amico; e così feci. Dopo averlo detto a lui mi sono sentito benissimo. Ragazzi trovate la persona giusta con cui condividere il vostro segreto, vi fa sentire come se foste rinati. Scusate lo sproloquio, ma avevo proprio bisogno di raccontarlo a voi, che siete una vera famiglia. Grazie della pazienza. Baci by Xml94.
Non riesco a essere me stesso nella vita reale,
Ma qui con voi sono a casa!
Grazie a tutti gli utenti di Project Forum.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: I miei Coming Out

Messaggio da barbara » giovedì 16 dicembre 2010, 21:42

Caspita xml94! che cambiamento in così pochi mesi ! Eppure nel frattempo hai attraversato anche dei momenti proprio difficili, specie per un ragazzo della tua età, un'età già delicata e inquieta. Ma nonostante ciò, eccoti qui, molto più forte e sereno . Quando scrivevi che nel tuo paese i gay vengono aggrediti , certamente non immaginavi che le tue amicizie fossero così solide da sfidare anche certi pregiudizi.
Trovare fuori dalla tua famiglia qualcuno che ti accetta esattamente come sei è sicuramente un'esperienza che ti darà la fiducia di cui avevi bisogno per credere che un futuro sereno è possibile , anzi è già a portata di mano.
Grazie per esserti ricordato di noi e di averci reso partecipi di questa tua conquista. In bocca al lupo per tutto!

Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Re: I miei Coming Out

Messaggio da serpentera » giovedì 16 dicembre 2010, 22:47

ciao xml94,finalmente riesco a rispondere al tuo post,è da stamattina che ci provo...
sono veramente felice di come siano andati a buon fine i tuoi coming-out( il mio unico,fatto con un "amico",è finito con lui che si è allontanato,ma non subito,dopo un mese dalla mia rivelazione,periodo nel quale continuavamo ad uscire come se nulla fosse.boh?vallo a capire...)...
Comunque non disperare,non hai perso tempo assolutamente negli anni precedenti anzi,ci sono ragazzi che si accettano definitivamente molto più tardi nella vita;quindi puoi ritenerti fortunatissimo ad essertene reso conto a soli 16 anni!
L'unico errore da non fare è quello di pensare a recuperare il tempo perduto:l'amore vero arriva quanto meno te lo aspetti,come la diarrea(bell'accostamento,complimenti serpe!!) :lol: :lol:
Seriamente,grazie per quel po' di serenità che mi hai regalato con questo "resoconto" sui tuoi coming-out...mi fa stare meglio vedere qualcuno che viene accettato per quello che è,non per come appare
Un abbraccio!

P.S.le virgole e i puntini li ho messi a caso,poi li sistemi tu dove più ti piacciono,io non c'ho voglia di ricontrollare tutto!! :lol: :lol:

Rispondi