beh... visto che era una storia a metà volevo informarvi per diritto di cronaca di come si è quasi conclusa una vicenda di questo tipo... dico quasi perchè per il finale comporterà ancora degli anni suppongo

Diciamo.. rivedendo la situazione con senno di poi, dico che mi sentivo oppresso... schiacciato da un mondo che non voleva capirmi e che alludeva scuse basate sul nulla per discriminarmi in chissà quale modo... sentivo che il mio futuro era già interrotto prima ancora di poterlo vivere e poichè a breve sarei stato a capo della mia vita, da solo... sentivo di dover creare un minimo di basi e di contatti col mondo col quale ho sempre vissuto..
Perchè l'ho fatto in effetti, è una cosa che mi sono domandato spesso e che qualche volta continuo a domandarmi... Non so se mi è convenuto, anzi forse no, ma sentivo di averne un enorme e pressante bisogno...
E giri di parole a parte, menomale, la cosa è in parte risolta, nessun conflitto, nessun odio da parte di mia madre (ne verso di lei che verso di me).... certo, ben sostituiti da sguardi di pena per la mia condizione.. (cosa che in effetti provoca un certo conflitto)
All'inizio, circa un 3 settimane dopo la vicenda, mia madre aveva pure insistito per farmi vedere una psicoterapista... penso proprio, convinta di farmi andare a curare chissà quale disturbo... l'ho assecondata, visto che l'ha posta anche a mo' di ricatto (come favore personale) ma quando ha capito che avevo una mia integrità, una mia indipendenza di pensiero (dopo 3 volte ho lasciato perdere) si è messa anche l'anima in pace (dico questo perchè non ho capito se si è rasserenata del fatto che lei non poteva cambiarmi e quindi nemmeno il mondo, oppure se gli è stato suggerito qualche concetto che le mancava per affrontare la questione).
A tutti gli effetti, penso proprio che se avessi arginato la questione, oggi sarei ancora a fingere di domandarmi se sono gay o meno, a trovare scuse e lasciare arginata la questione.. mi è costato tanto, quindi concordo con Project quando dice di non buttarsi ma di valutare veramente bene la situazione, però... tutto sommato mi è andata bene e lo scrivo per riportarvi questa testimonianza... Ovviamente, a voi riflettere, insomma, sull'accaduto..
Spero possa aiutarvi ad indirizzarvi verso un cammino che avete in mente tutto sommato

p.s e se son stato povero di dettagli, aggiunta doverosa, è perchè la questione è stata affrontata con mia madre, 3 volte in un mese e mezzo..