Crea sito
 
Oggi è sabato 18 novembre 2017, 8:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




 Pagina 1 di 2 [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciao sono nuovo :)
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 21:55 

Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2012, 15:44
Messaggi: 19
ciao ragazzi mi fa piacere che esista un forum dove confrontarsi oppure aiutarsi a vicenda... Sono nuovo sia nel forum che in questo " mondo". Se è vero che esistono 3 fasi credo che io sto nella 2 fase cioè quella della rassegnazione. Per me rendermi conto che effettivamente sono gay è stato bruttissimo no perchè sono contro o per altri motivi simili, anzi io sono sempre stato a favore, ma perchè vivo in un paesino piccolo dove non dico che vive l'omofobia ma che parlano e inventano pur di parlare; anche perchè ora non so come dirlo ai miei amici, alla mia famiglia. Anche se credo che non cambierà niente ho sempre paura che qualcosa potrebbe cambiare, un atteggiamento ecc... Sono al punto di dirlo a qualcuno ma quando sto per farlo mi blocco e non dico più niente questo causa in me ulteriori problemi perchè è come se mentissi al mio migliore amico e alla mia migliore amica.
Sono entrato a far parte di questo forum per chiedere aiuto a voi che ormai avete passato quello che sto passando io.



_________________
Godiamoci la vita intensamente non soltanto con moderazione ma con la consapevolezza della bontà di quel momento perché la vita è una grande avventura, bevendo fino in fondo anche dall'amaro calice del dolore perché non vada persa nemmeno una goccia di vita
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao sono nuovo :)
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 23:24 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05
Messaggi: 5111
Benvenuto lucke93!! Quanto al coming out in famiglia vacci piano, se non ti senti sicuro rinvia a quando ti sentirai di poterlo fare senza paure. Benvenuto nel Forum!! Qui un confronto serio potrai averlo certamente con tanti ragazzi che hanno un'esperienza simile alla tua!!
Benvenuto lucke93!!



_________________
BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/
BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/
SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/
STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao sono nuovo :)
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 7:41 
Utenti Storici

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22
Messaggi: 2861
Ciao Lucke93, sull'accettazione dell'essere gay si è scritto molto su questo forum. Tra le tante discussioni ti lascio questa , che è stata scritta un be po' di tempo fa, ma rende l'idea di quante fasi si attraversino prima di arrivarci.

viewtopic.php?f=17&t=556

Benvenuto e buona permanenza!


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao sono nuovo :)
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 8:07 
Membro dello Staff
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 8:57
Messaggi: 330
Intanto benvenuto :) è assolutamente normale che all'inizio la presa di coscienza di essere gay crei non pochi problemi, non tanto per il fatto di esserlo, ma appunto per le paure che si innescano, come ad esempio quelle che esponi tu. Se posso darti un consiglio, prima di pensare a chi dirlo o a come dirlo, pensa a te stesso, cerca di raggiungere il benessere con te stesso, dopo pensa agli altri, il c.o. deve essere tipo un regalo, che va fatto nel momento giusto con le persone giuste e che lo meritano. Per quanto riguarda le fasi, forse ti confondi con l'eleborazione del lutto :) rabbia --> rassegnazione --> disperazione --> riorganizzazione --> rotrovo della serenità, le fasi dell'accettazione della propria omosessualità semmai sono confusione --> presa di coscienza --> rifiuto/paura --> accettazione --> riorganizzazione, che cmq variano da individuo a individuo, quindi non direi che esitono fasi :) Cmq vedrai che qui troverei tanti ragazzi con cui confrontarti. Ancora benvenuto! :)



_________________
Nemo.
Operatore chat di progetto gay
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao sono nuovo :)
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 10:53 
Utenti Storici

Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41
Messaggi: 2360
lucke93 beh mi sa che hanno proprio ragione accettarsi e fare c.o. sono cose diverse, in collegamento per carità, ma tu ne parli quasi come se accettarsi volesse dire parlarne in giro e non proprio così. Se vivi dentro di te un'anima rifiutante il giudizio degli altri potrà solo rifletterti questo tuo rifiuto, gli altri infondo sono solo una eco di esigenze interne e ci riflettono le nostre cose. Insomma parlarne con un amico giusto per comunicargli che sei gay, potrebbe solo deluderti. Potresti, poniamo caso, accorgerti che per lui non è affato un problema, ma hce lo resta per te, potresti scoprire che invece è un problema e complicarti le cose in modo del tutto inutile. C'è una cosa che invece devi assolutamente fare e la buona notizia è che l'hai già fatta ed è parlare non per comunicare cose di cui ancora tu non sai nulla, ma per confrontarti alla pari, parlare con altri gay insomma e vedrai che ti troverai bene qui dentro. Non bisogna avere paura delle cose che succedono, perché al di là delle nostre paure resta il fatto che quelle succedono comunque, conviene cavalcare l'onda degli eventi per guardare dove si sta andando piuttosto che lasciarsi vincere da essa, perciò niente paura sei nelle perfette condizioni per affrontare la situazione.
Benvenuto!


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao sono nuovo :)
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 11:10 

Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2012, 9:15
Messaggi: 2
Ciao Lucke93 e a tutti quelli che leggono questo forum,
queste pagine sono una meravigliosa ancora in un mare di emozioni sempre agitato.
Il fatto di vivere in piccole realtà bigotte di provincia dove a volte c'è addirittura la pretesa di voler sapere tutto del proprio vicino, non per solidarietà o aiuto reciproco, ma per poter dire "vedi, quello è più strano di me" , mi lascia l'amaro in bocca.
Io non sono assolutamente dichiarato e ben me ne guardo visto che qualche tempo fa un ragazzo che conosco solo di vista è stato "beccato" e messo pubblicamente alla gogna. Ora tutti i single della zona sono sotto osservazione, come potenziali untori di questa nascente epidemia di pervertiti.
....E siamo nel 2012...in un paese.......civile!!


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao sono nuovo :)
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 13:35 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00
Messaggi: 888
Potremmo parlare in lungo e in largo di tutte le cause che stanno dietro l'omofobia in Italia, ai giorni d'oggi, c'era pure un articolo di Project molto interessante, che tentava di individuarne almeno delle basi storiche...

Fatto sta... Che più convivo con questa realtà di discriminazione e più mi rendo conto che la società non è quel nucleo unito come ci fa immaginare la parola e il concetto in se... E' fatta di persone che ci stanno vicino, che condividono molti schemi di pensiero e che, in un certo modo, la rappresentano..

Ecco, secondo me, se riusciamo ad estraniarci da questo contesto, ad essere almeno in parte liberi dai meccanismi mentali che anche chi rappresenta la società, ha sempre cura di imporre agli altri... secondo me, in quel caso, possiamo ambire ad una nostra fetta di mondo, di felicità personale, con tutto quello che ne deriva... Specie con realtà particolarmente chiuse(es trovare un amico fidato ci libera già da molti dei più banali meccanismi di etichetta).

In tutto questo, secondo me, è fondamentale riuscire a ricavare i propri spazi, cercando di capire cosa abbiamo veramente di fronte, quali problemi effettivi ci ritroviamo... Diciamo, tralasciare l'idea che abbiamo di un certo concetto, per cercare di capirlo fino in fondo. Non so se possa aiutare, ma probabilmente ci può dare più basi per rifletterci su.

E concordo tra l'altro con le parole di Alyosha :)

Aldilà di questo, un benvenuto sia a te Lucke93 che a te DEVIL696 :) Vi auguro di trovare tutte le risposte che cercate.

Mentre DEVIL696, se vuoi puoi aprire un topic di presentazione anche tu e farci conoscere qualcosa di te; ci farebbe piacere sicuramente :)



_________________
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao sono nuovo :)
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 15:55 

Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2012, 9:15
Messaggi: 2
lo aprirei volentieri un topic di presentazione ma nn ci riesco!!!!
Così ora sapete che sono anche imbranato :(


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao sono nuovo :)
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 16:21 
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 settembre 2012, 17:10
Messaggi: 109
benvenuti Lucke93 e DEVIL696!! :)


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao sono nuovo :)
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 16:53 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05
Messaggi: 5111
Ciao DEVIL!!
Clicca su
MI SONO APPENA REGISTRATO NEL FORUM DI PROGETTO GAY
Poi nella pagina che si apre
Su NEW TOPIC
Scriviti prima il messaggio di presentazione in word, poi incolli in messaggio nel rettangolo grande e il titolo nella zona del titolo, poi chicchi invia ed è fatto!

Benvenuto DEVIL696!! Penso che ti troverai molto bene nel forum!! Aspettiamo di leggere la tua presentazione!!



_________________
BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/
BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/
SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/
STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 2 [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010