Il mio migliore amico

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
lucke93
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2012, 15:44

Il mio migliore amico

Messaggio da lucke93 » martedì 20 novembre 2012, 2:26

Ciao project è da un po che non scrivo, lo so non sono molto attivo sul forum ma sono pieno di impegni, tra lavoro e attività sociali mi rendo impegnato tutta la giornata e si vede dall'orario in cui sto scrivendo xD
Comunque parlando dell'argomento: io voglio fare CO con il mio migliore amico, quel malore psicologico che aveva è passato o meglio adesso sta meglio è quasi tutto risolto. Ho intenzione di dirgli tutta la verità, non so il perchè ma mi sento di dirgli che sono gay l'unico problema sai qual'è? non ho il coraggio, no perchè ho pauura che poi il rapporto cambia o cose del genere perchè so che non è cosi ma non so come dirglielo. Bho non lo so il perchè,so solo che voglio dirglielo lui per me è importante( non sono innamorato di lui).
Spero che mi aiutate :)
Grazie mille
Godiamoci la vita intensamente non soltanto con moderazione ma con la consapevolezza della bontà di quel momento perché la vita è una grande avventura, bevendo fino in fondo anche dall'amaro calice del dolore perché non vada persa nemmeno una goccia di vita

Giarrow
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 12:22

Re: Il mio migliore amico

Messaggio da Giarrow » martedì 20 novembre 2012, 9:58

La tenerezza con cui scrivi e che percepisco, dovrà essere la tua arma vincente lucke93.

La Vita ti riserverà migliaia di sorprese, alcune belle ma, ahime' purtroppo, anche qualcuna brutta. Impara, se mi concedi un consiglio da "navigato", ad accettarle come condizione per crescere, capire e per diventare migliore.

Il tuo desiderio di venire allo scoperto, se senti veramente che sia giusto, non lo reprimere. Sappi che a chi ti apprezza e ti ama per quello che sei, non importerà una mazza con chi vuoi condividere la Vita, se maschio o femmina. Continuerà a volerti bene indipendentemente da ciò. Se invece si allontanerà, non capendo o non volendo capire, accendi incensi e danza! Sii felice di averlo scoperto adesso e non tra dieci anni! Condividi la tua Vita, dà la possibilità di giorie di te a chi veramente vuole condividere anche la sua di Vita con te.

I rapporti univoci, cioè quelli in cui solo una parte dà e l'altra esclusivamente prende, non sono rapporti nè sani nè destinati a durare.
Perciò se accetti un consiglio, visto che non sai come affrontare il discorso, posso solo dirti... sii te stesso. Parlagli con tranquillità esattamente come fai quando parlate d'altro. Non costruirti discorsi in testa, non pensare "questo si e questo no", non hai bisogno nemmeno di cercare il coraggio! Tu sei quello che sei e se lui ti è amico come dici, gli andrà bene qualsiasi cosa o modo di parlare. Perchè lui ti conosce e fino ad ora gli sei andato bene così. Perchè dovrebbe cambiare atteggiamento? Se dovesse farlo ti ho già detto di esserne felice e comunque di andare avanti. Ricordati, il Mondo appartiene a chi lo sfida e non si fa intimorire. E poi tu, di cosa dovresti aver paura?

Un grandissimo abbraccio ed un in bocca al lupo. Fammi sapere.

arrofus
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 1:06

Re: Il mio migliore amico

Messaggio da arrofus » martedì 20 novembre 2012, 13:38

Diglielo subito.
Non hai NULLA da temere.La cosa peggiore che può succedere è che si riveli omofobo. Questo significherebbe che non è adatto a te come amico. ll resto sono paure infondate che ora è normale che tu abbia.
Ultima modifica di arrofus il martedì 20 novembre 2012, 14:54, modificato 1 volta in totale.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Il mio migliore amico

Messaggio da Alyosha » martedì 20 novembre 2012, 14:04

Caro lucke è chiaro che se tu avessi voluto fare c.o. lo avresti già fatto e al massimo ci avresti raccontato come è andata. Sul fatto che non corri pericoli oggettivi ci aggiorni tu stesso, quindi è chiaro che la questione non è quella. Vedi continuo a pensare che i tempi delle persone vadano rispettati e che la fase in cui uno dal non fare nulla, passa al ragionare su cosa fare sia importante, perché la sostanza di quello che poi uno farà sta tutta là. Io credo che non ci siano ragioni per non parlargliene e che l'imbarazzo nel farlo dipendaa molto dal fatto che probabilmente sia la prima volta che parli di queste cose, oltre che dal fatto che ovviamente vuoi parlare dsella tua sessualità, cosa imbarazzante a prescindere. Penso che questa "vergogna" dovresti un pò vivertela, perché infondo e normale e provare ad introdurre un pò l'argomento con il tuo amico. Parlarne con qualcuno cambia le cose molto dentro, non pensoi affatto sia una cosa sbagliata da fare, ma un passaggio importante si, sopratutto per le prime volte. Prenditi il tempo che ti serve e i modi comunicativi che più ti rilassano. Insomma tasta un pò l'acqua prima di immergerti.

lucke93
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2012, 15:44

Re: Il mio migliore amico

Messaggio da lucke93 » sabato 24 novembre 2012, 17:58

Prenderò coraggio e cercherò di farglielo capire ragazzi :)
Grazie a tutti.. vi farò sapere :D
Godiamoci la vita intensamente non soltanto con moderazione ma con la consapevolezza della bontà di quel momento perché la vita è una grande avventura, bevendo fino in fondo anche dall'amaro calice del dolore perché non vada persa nemmeno una goccia di vita

Rispondi