MI SA CHE MIA MAMMA L'HA CAPITO........COSA FARE ADESSO?

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

MI SA CHE MIA MAMMA L'HA CAPITO........COSA FARE ADESSO?

Messaggio da Ferro » giovedì 25 giugno 2009, 13:28

Il mio inconscio che non si fa mai i cazzi suoi, mi fa dimenticare più volte un libro a tematica gay che sto leggendo, quelle cose da neofiti che mi ha consigliato un utente in chat che non ricordo il nome (oltretutto ne approfitto per ringraziarti è stato utilissimo).

Mia mamma l'ha trovato qualche giorno fa e oggi mi ha detto di averlo letto e imparato tante cose............io sono caduto dalle nuvole mi sono inventato una scusa demente e ho tagliato e abbiamo parlato d'altro.

Ora io che pensavo che mia mamma nemmeno sospettasse di me, con questo non solo adesso minimo ha qualche sospetto ma per parlarne vuol dire che il libro le ha dato una ragionevole certezza.

Da un lato sono felice perchè così mia mamma dimostra di essere aperta ma addirittura la cosa partisse da lei mi ha quasi commosso......
Solo che io non sono ancora pronto per parlarne ma non vorrei nemmeno sprecare il momento favorevole.
Mi sento ovattato è come se questa cosa che ho vissuto sempre nelle mie fantasie o al massimo chattando su un computer fosse improvvisamente diventata realtà e la cosa mi fa stare male........

Sono un pò sotto shock e non so che fare.....

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: MI SA CHE MIA MAMMA L'HA CAPITO........COSA FARE ADESSO?

Messaggio da Jek70 » giovedì 25 giugno 2009, 15:46

Approfitta del momento, il fatto che tua mamma ti abbia detto di aver capito tante cose, penso proprio volesse tenderti la mano perchè tu ti aprissi a lei. Non ti avrebbe detto ciò altrimenti. Non ti avrebbe neppure parlato del libro. :)
Magari chiedigli che ne pensa del libro e quali sono le cose che ha capito. Fallo in modo naturale, con casualità, tanto per parlare del libro e così vi portate sull'argomento. ;)

Vedrai che tutto andrà per il meglio. :)

FightInside
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2009, 13:53

Re: MI SA CHE MIA MAMMA L'HA CAPITO........COSA FARE ADESSO?

Messaggio da FightInside » giovedì 25 giugno 2009, 17:09

Ferro ha scritto:Mi sento ovattato è come se questa cosa che ho vissuto sempre nelle mie fantasie o al massimo chattando su un computer fosse improvvisamente diventata realtà e la cosa mi fa stare male........
Cavolo, mi ha colpito un sacco questa frase... ti capisco benissimo, sai? Quando avevo 14 anni ho passato un periodo schifoso, ero strainnamorato di ragazzo molto più grande di me e ovviamente etero... era la mia prima vera cotta... in quel periodo la mia migliore amica mi vide molto giù e cercò di parlarmi.. fu in quel momento che le confessai di essere gay! In quei momenti mi sembrava di morire, come se tutto il mondo mi fosse crollato addosso perchè, proprio come hai detto tu, è li che ho realizzato che era tutto vero... e ho capito che non potevo più ingannare me stesso. Con il passare dei giorni però mi sono sentito sempre meglio... perchè parlandone con la mia migliore amica il mio peso si è alleggerito e sono riuscito a capire di più me stesso... Ormai sono passati 6/7 anni da quel giorno e non mi sono pentito mai nemmeno per un istante di essermi confidato con lei... Secondo me anche tu dovresti farlo con tua madre perchè dicendoti quelle cose ti ha già dimostrato tanto... è un pò come si ti avesse detto "tranquillo, puoi parlarmene... io posso capirti".

Spero che tu possa riuscirci... facci sapere come è andata ;)

Un abbraccio

Alberto

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: MI SA CHE MIA MAMMA L'HA CAPITO........COSA FARE ADESSO?

Messaggio da Aster » giovedì 25 giugno 2009, 18:58

Non posso che accodarmi a quello che consigliano gli altri. Parlane se lo puoi fare, credimi che poi si sta infinitamente meglio!

marco1979
Messaggi: 55
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 23:58

Re: MI SA CHE MIA MAMMA L'HA CAPITO........COSA FARE ADESSO?

Messaggio da marco1979 » giovedì 25 giugno 2009, 19:51

Caro Ferro,
segui il consiglio di Jek...approfittane adesso...

E' bellissimo e molto tenero che possiate parlarne così...e che sei sia già così ben disposta...

Se non lo fosse non ti avrebbe detto nulla...pur di negare l'evidenza....Invece forse già qualcosa intuiva...CHE BELLO...vuol dire che ti ascolta e ti vuole bene...

Io andrei fiducioso...

Facci sapere...io sono troppo curioso...anche di dubbi...

TI aspettiamo...

Un abbraccio
Marco

P.S. qual è il libro che stai leggendo?

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: MI SA CHE MIA MAMMA L'HA CAPITO........COSA FARE ADESSO?

Messaggio da konigdernacht » giovedì 25 giugno 2009, 22:43

Io ti consiglierei di parlarne. Tua madre ha manifestato intelligenza e penso che molti di noi vorrebbero, se non altro, avere una tale possibilità. Il consiglio è di non confondere l’eventuale chiaccherata come un discorso tra amici, ma per quello che è, ossia un discorso tra genitore e figlio.
Saluti, carissimo e in bocca al lupo ;)

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: MI SA CHE MIA MAMMA L'HA CAPITO........COSA FARE ADESSO?

Messaggio da Ferro » giovedì 25 giugno 2009, 23:56

Ragazzi da due mesi ne parlo a un sito non sono ancora pronto per parlarne con mia mamma......
Mi piacerebbe ma non ce la faccio ancora queste cose è meglio non forzarle, oltretutto già io lasciando in mezzo il libro (che lo dimenticavo sistematicamente tutte le volte) ho fatto un primo passo inconsapevole ma l'ho fatto....

Mia mamma è la classica madre meridionale che vive per i figli, quindi non avevo dubbi sul suo affetto, pensavo la prendesse peggio, oltretutto ho inventato una scusa tremenda (anche questo è il mio inconscio perchè io quando voglio ho l'arte nell'inventare scuse)....


Insomma da quello che mi dite l'ha praticamente capito, non sono io che mi sono impressionato.....
La cosa la intuisce ma per il momento non sono pronto nello stesso tempo questa cosa mi da grande serenità ma vi dirò come è andata in un futuro spero non remoto ma nemmeno così prossimo.....

Avatar utente
*eni*
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 23:27

Re: MI SA CHE MIA MAMMA L'HA CAPITO........COSA FARE ADESSO?

Messaggio da *eni* » venerdì 10 luglio 2009, 23:49

non per demoralizzarti ma....
potrebbe anche essere che il libro sia effettivamente piaciuto a tua madre, o che l'abbia trovato interessante...
Solo non vuol dire che libro-interessante = mio-figlio-è-gay

Cioè, a volte l'idea che ci si fa di una persona è così forte che si può pensare X di quella persona in determinate condizioni e poi cadere dalle nuvole o pensare tutt'altro quando si scopre che non è così.


Insomma...per essere crudeli è come dire:
ah si, i gay sono persone come altre, non vedo nulla di male etc..
Poi magari si vedere cadere il mondo addosso perché "oddio ma mio figlio gay...com'è possibile..." etc etc

bisogna sempre ponderare qualsiasi decisione...

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: MI SA CHE MIA MAMMA L'HA CAPITO........COSA FARE ADESSO?

Messaggio da Ferro » sabato 11 luglio 2009, 19:55

Si è vero ma mia mamma è un tipo che non legge.......il fatto che me l'abbia chiesto è indicativo.

Conoscendola penso che l'abbia capito, non al 100% certo ma ha notato di come sono stato evasivo.

Avrà un forte sospetto ancora lontano da essere una certezza ma questo per il momento mi basta.

silvano
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 12:47

Re: MI SA CHE MIA MAMMA L'HA CAPITO........COSA FARE ADESSO?

Messaggio da silvano » mercoledì 28 ottobre 2009, 18:32

Se la tua mamma lìha capito credo che sia bene che le parli. Non puoi apettare che sia lei a farsi avanti. Sa benev che sarebbe un passo sbaglioto, una violazione della tua intimità.
E' quindi bene che le parli ed anche per farle capire che lo stereotipo gay non corrispondfe al vero. Chr non ci sono solo i gay che si prostituiscono sotto le stazioni e quelli che li usano etc. ma che essere gay è un modo di erssere sul quale uno non può far nulla per cambiarsi ma può fare tanto per rendere la sua vita costruttiva e non distruttiva: Falle visitare il sito di project: è la testimonianza più evidente del fatto che esistono gay e gay, così come esistono etero ed etero. Falle capire che non vuoi sciuparti ma cercare in una situazione difficile di dare un senso ed un costrutto alla tua vita, e che lei può comprenderti e soprattutto amarti. Credo che per lei che intuisce ma non capisce sarà una certezza rassicurante, capirà che le vuoi bene non ingannandola.
Fagli lettere qualcuna di quelle bellissime e precise lettere di Project che sa dire quello che mi sforzo di dirti, molto meglio di me.
Sarai più sereno con tua madre davvero vicino, Se avesse voluto rovinarti lo avrebbe già fatto e proprio bene. Se non lo fa è perchè ti ama e ti aspetta.

Rispondi