Il mio coming out con gli amici.

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Avatar utente
ChristianTBM96
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 1:56

Il mio coming out con gli amici.

Messaggio da ChristianTBM96 » sabato 18 giugno 2016, 13:44

Ciao a tutti.
Nell'estate del 2015 presi la decisione di sfogarmi con qualcuno anche perchè ero stanco di essere sempre depresso e di non vivere la vita come dovrei.
Mentre ero in chiamata skype con un nuovo amico (per comodità lo chiamerò Pierino) e che ormai era diventato uno degli amici più stretti e visto che mi aveva detto di avere un amico gay, gli ho detto di essere bisessuale (era una scusa per prepararlo al fatto che sono gay).
La sua reazione è stata veramente positiva e in parte me la aspettavo, visto che mi diceva di avere un amico gay, (recentemente mi ha detto che era solo una scusa, e che non aveva amici gay).
Visto che l'aveva presa bn ho fatto in modo che si unissero alla chiamata altri due amici, (anche qui per comodità invento un nome, Angelo) ed il mio migliore amico.
Non riuscendo a dirlo agli altri, ho chiesto a Pierino di farlo al posto mio e senza alcuna difficoltà ha detto ahli altri che ero bsx.
Ho avuto due reazioni diverse, mentre Angelo mi diceva che la nostra amicizia non sarebbe cambiata e così è stato, mio migliore amico restò in silenzio e soltanto dopo la fine della chiamata abbiamo parlato su whatsaap e li mi chiese se mi stavo rincoglionendo, (vi giuro che dopo 7 anni di conoscenza non mi aspettavo una reazione simile da parte sua). Ovviamente dopo che le acque si erano calmate ho detto la verità, cioè di essere gay.
Ho dovuto spiegargli che essere gay non è una scelta per il semplice motivo che..., nessuno sceglie di vivere una vita difficile con il rischio di essere picchiato per strada o peggio.
Il mio migliore amico mi disse che la vita era la mia e che potevo fare ciò che voglio e che mi sarebbe stato a fianco.
Siccome ho un amico che ha lo stesso modo di pensare mio (Tom) non ho avuto difficoltà a dirglielo.
Tom mi rassicurò dicendo che sarebbe sempre stato al mio fianco e mi disse di prepararmi a quello che succederà quando tutti lo saprano e disse inoltre che,"gli amici vanno e vengono", e di non stare male se qualche mio amico prenderà la decisione di voltarmi le spalle e che semplicemente quelli non erano amici veri.
Grazie al supporto dei miei amici più stretti sono riuscito a parlare con gli altri pocchi amici che avevo e come previsto alcuni si sono allontanati da soli, mentre a uno l'ho mandato a zappare la terra prima di dirglielo.
Questo è stato il mio coming out con gli amici.
Prossimamente pubblicherò il continuo dove racconterò il mio coming out a scuola, poi quello con mia madre e a seguire parlerò della dellusione che ho avuto col mio migliore amico.
Grazie per la lettura.
Non mi sono ancora tolto questo dubbio...
Perchè le persone non cercano di afferrare ciò che vogliono, ma aspettano che quel che vogliono vadano da loro?
Forse preferiscono farsele fuggire, per paura di fare la mossa sbagliata. Bisogna avere fiducia.

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Il mio coming out con gli amici.

Messaggio da agis » sabato 18 giugno 2016, 13:58

Attendo il seguito Chris :). Se uno si allontana da te per questo ben perso direi. E' questo rischio che ancora avverti di essere picchiato per strada che, piuttosto, rattrista.

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: Il mio coming out con gli amici.

Messaggio da Stampy » lunedì 26 settembre 2016, 18:33

devi ancora spiegarci la delusione con il tuo migliore amico....siamo in attesa!! :p
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Rispondi