Uscire allo scoperto!

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Uscire allo scoperto!

Messaggio da diversodachi » martedì 25 agosto 2009, 16:16

Ebbene sì, l'ho fatto :o

Non tutto è andato secondo i piani... Anzi, niente è andato secondo i piani! :lol:
In teoria la mia idea era di dirlo alla mia amica G. prima di partire per una settimana a Settembre, ma per una serie di motivi che non sto qui a raccontarvi i piani sono andati a farsi benedire (e meno male.. se ci ripenso ora mi darei del coglione per essermi fatto tutte queste paranoie).

Il fatto è che da quando avevo deciso di fare questa cosa, sono diventato sempre più impaziente e soprattutto sia G. che P. (suo ragazzo e mio grande amico) si erano accorti che qualcosa non andava...
E così è successo che la sera del 21 agosto, mentre entrambi mi chiedevano come mai avessi il muso (purtroppo qualsiasi sia il mio stato d'animo, la mia faccia lo rende visibile all'intero universo :roll: ) a me è improvvisamente scattata la voglia di raccontar loro tutto (un po' è stata colpa della birra, vi dirò :mrgreen: ), e al diavolo tutti i miei stupidi piani!
Purtroppo la situazione non permetteva la giusta riservatezza, e inoltre io avevo una paura matta, quindi è finita che G. se n'è andata a casa ed io e P. siamo andati a casa di un nostro amico.. Io ormai mi ero deciso a parlarne, e se non fosse stata G. ho deciso che sarebbe stato P. a saperlo per primo (che tanto sarebbe stato il secondo!)

Verso le 2 di notte usciamo da casa del mio amico, e quando stiamo per salire ognuno sul suo motorino per tornarcene a casa lo fermo e gli dico "se vuoi sapere cosa c'è che non va andiamo in un posto tranquillo ed io ti dico tutto". Lui non ci pensa due volte e anzi mi dice di seguirlo che conosce un posto perfetto.
Probabilmente non capisce che sto per fargli un discorso serio, e quindi mentre ci incamminiamo inizia a dire un sacco di cazzate, mentre io sto zitto e cerco di organizzarmi nella mente una sorta di discorso, ma ovviamente fallisco miseramente, perciò gli dico solo
"Guarda che è una cosa seria... volevo dirlo prima a G. ma le circostanze hanno portato te qui..."
"Ma è qualcosa di brutto?? Dai Leo, dimmelo!"
"Aspetta di arrivare alla panchina.. comunque non è una cosa brutta.. è semplicemente una cosa che anzi spero non ti sembrerà brutta..."
"Oh Leo mi vuoi dire che cos'hai??"
silenzio... non solo non sono riuscito ad aspettare di partire a settembre, ma neanche sono riuscito ad aspettare di arrivare a quella maledetta panchina! Mi fermo, lo fermo, e lo dico: "P., io sono gay!"
Ne segue il secondo più lungo della mia vita in cui lui fa una faccia strana, di uno che crede di aver capito male, mentre io sconvolto dopo aver detto per la prima volta a qualcuno quello che tengo rinchiuso nella mia testa da 17 anni, mi appoggio al muro e scoppio a piangere come un disperato, finalmente libero da quel peso! :cry:
P. a quel punto si rende conto che non si trova su Scherzi a Parte e mi abbraccia, mi dice cose bellissime... cose che mi tranquillizzano, mentre io ancora gli piango sulla spalla. Ancora non ci credevo...
Dopo cinque minuti buoni di lacrime (da quanto tempo aspettavo di piangere così voi non ne avete idea..) mi trattengo e gli dico "Basta o ti sbauscio la camicia! Andiamo avanti.. e chiedimi tutto quello che vuoi sapere"... Che liberazione! Per la prima volta sincero al 100%
"Leo sono troppo felice! Non che tu sia gay, ma che me l'hai detto! Ora racconta.. Raccontami tutto dall'inizio!"
Ragazzi che nottata... Una volta tornato a casa sono riuscito ad addormentarmi solo alle 6 di mattina.. ero agitato, mi sentivo vulnerabile, avevo paura che la reazione di P. fosse solo una scena e che in realtà le cose sarebbero cambiate.. insomma paranoie su paranoie! :oops:
In realtà niente di più sbagliato.. Il suo comportamento nei miei confronti non è cambiato di una virgola ed io sto molto meglio da quando sono riuscito a parlargli. Ora quando siamo soli ne parliamo con una naturalezza che mi fa strano... Non credevo che parlarne fosse così semplice, ma vi assicuro che lo è! Pronunciare frasi impensabili fino alla settimana scorsa... è incredibile! :D

Ieri sera ho deciso di dirlo anche a G. perché a quel punto mi sembrava la cosa più giusta da fare. E' stato tutto molto meno drammatico della prima volta :lol:

Scena: casa di P., io e lei sul divano, mentre P gironzola per casa in attesa che le parli.
io: "G., ti ricordi del regalo che ti dovevo fare??"
G.: "Sì...?"
io: "Ecco, in realtà è una confessione... ... ... Sono gay"
G.: "Sul serio?"
io: "Sì, sul serio"
G.: "Ma davvero??"
io: "Sì, davvero :mrgreen:"
Anche in questo caso ne è seguita una piacevole conversazione che malgrado i toni leggeri è stata molto importante per me. Anche ieri notte non sono riuscito a chiudere occhio fino alla mattina, ma questa volta ero felice, ero sicuro di avere due fantastici amici che auguro a tutti voi che ancora non lo avete detto a nessuno!
Ora mi sembra tutto molto meno drammatico, dal primo secondo già riuscivamo a scherzarci sù senza problemi ed io sto molto meglio.
Ovviamente ora non è che preso dalla foga del momento ho intenzione di dirlo a tutti, anzi, direi che per ora sono a posto :) Volevo solo condividere quest'esperienza con voi e spero di poter essere d'esempio a qualcuno come altre storie del forum sono state d'esempio per me.
Il mio consiglio non è quello di dirlo a tutti incondizionatamente, e mi rendo conto di essere stato molto fortunato rispetto a molti altri, però se avete l'opportunità di farlo, se avete amici che credete possano capirvi davvero, fatelo perché è una vera liberazione!

Leonardo
Now show me the way to the next whiskey bar.

sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Re: Uscire allo scoperto!

Messaggio da sunshine86 » martedì 25 agosto 2009, 16:24

Sono contento, Leonardo, che tutto sia andato bene e che ora tu ti senta più libero e leggero, che tutte le paure che si siano rivelate paranoie! :D

In bocca al lupo!!! ;)

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: Uscire allo scoperto!

Messaggio da Ferro » mercoledì 26 agosto 2009, 18:14

Bhè è un inizio, io sono sempre convinto che l'Italia bacchettona sia quella dei vecchi, che noi giovani anche se dietro apparenze siamo in realtà tolleranti.

Forse mi sbaglio, comunque è una bella cosa, un bel peso

AUGURI beato te, io sto proprio in una fase di stallo :?

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: Uscire allo scoperto!

Messaggio da Aster » mercoledì 26 agosto 2009, 21:52

E io che ti avevo detto? ;)

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Uscire allo scoperto!

Messaggio da diversodachi » mercoledì 26 agosto 2009, 22:02

@Aster
Avevi proprio ragione... Non dovevo farmi tutti sti problemi :mrgreen:

@Ferro
Probabilmente hai ragione, però è anche vero che siamo tra i paesi più vecchi del mondo (qui in liguria ancora peggio!), e sembra proprio che sti anziani signori non abbiano alcuna intenzione di lasciare il posto ai più giovani!
Comunque, sì, è un bel peso in meno che mi tocca portare ;)
Come mai sei in fase di stallo?
Now show me the way to the next whiskey bar.

heath
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 18:40

Re: Uscire allo scoperto!

Messaggio da heath » giovedì 27 agosto 2009, 16:22

Complimenti !!! Bravo sia per il coraggio sia per la prudenza che comunque hai avuto, hai fatto bene a dirlo solo a loro, è uno staordinario inizio. Almeno ora, anche se solo con 2 persone, potrai essere davvero te stesso, e vedrai come sarà bello.

Heath

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: Uscire allo scoperto!

Messaggio da Ferro » venerdì 28 agosto 2009, 11:59

Mi sono accettato da qualche mese e il percorso mi sembrava in discesa, invece adesso mi sono fermato.

Sai penso che la depressione sia una benedizione perchè uno si guarda intorno e, non avendo nulla da perdere, è più propenso al cambiamento e al darsi da fare.

Sarà stata la piacevolissima estate che ho passato, la fine della mia depressione ma paradossalmente adesso mi sono tornate le paure di perdere ciò che di bello ho.
E mi sento di nuovo in stallo..........la testa ragiona proprio per paradossi.

Comunque forse la realtà è che fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, quindi i miei buoni propositi sono rimasti tali, spero che questo percorso che era cominciato in quarta si sia solo rallentato.
Comunque mi sono dato dei tempi se non ci riesco da solo mi rivolgerò a qualcuno che possa aiutarmi.

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Uscire allo scoperto!

Messaggio da Jek70 » venerdì 28 agosto 2009, 14:03

Grazie per aver condiviso con noi l'emozione del dirlo della prima volta. Sicuramente uno fra i giorni più importanti della propria vita. Segnatelo sul calendario, anche se solamente tuo è un anniversario da ricordare, perchè da quel giorno la tua vita finalmente la portrai vedere sotto un'ottica completamente diversa.
Ti faccio i miei più sinceri auguri che tutto possa andarti sempre nei migliori dei modi.

Ora aspettiamo la prossima bella notizia che tu ci dica quando troverai il fidanzato. ;)

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Uscire allo scoperto!

Messaggio da diversodachi » venerdì 28 agosto 2009, 15:47

Jek70 ha scritto:Grazie per aver condiviso con noi l'emozione del dirlo della prima volta. Sicuramente uno fra i giorni più importanti della propria vita. Segnatelo sul calendario, anche se solamente tuo è un anniversario da ricordare, perchè da quel giorno la tua vita finalmente la portrai vedere sotto un'ottica completamente diversa.
Ti faccio i miei più sinceri auguri che tutto possa andarti sempre nei migliori dei modi.

Ora aspettiamo la prossima bella notizia che tu ci dica quando troverai il fidanzato. ;)
Grazie Jek :D Anche se per il fidanzato mi sa che ci vorrà ancora un bel po' :?

Ferro ha scritto:Mi sono accettato da qualche mese e il percorso mi sembrava in discesa, invece adesso mi sono fermato.

Sai penso che la depressione sia una benedizione perchè uno si guarda intorno e, non avendo nulla da perdere, è più propenso al cambiamento e al darsi da fare.

Sarà stata la piacevolissima estate che ho passato, la fine della mia depressione ma paradossalmente adesso mi sono tornate le paure di perdere ciò che di bello ho.
E mi sento di nuovo in stallo..........la testa ragiona proprio per paradossi.

Comunque forse la realtà è che fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, quindi i miei buoni propositi sono rimasti tali, spero che questo percorso che era cominciato in quarta si sia solo rallentato.
Comunque mi sono dato dei tempi se non ci riesco da solo mi rivolgerò a qualcuno che possa aiutarmi.
Ma il tuo problema consiste nel dirlo ai tuoi amici o i tuoi genitori? In ogni caso non credo che si debba avere fretta in queste cose. Io mi sentivo pronto e ritenevo pronti i miei amici, perciò sono riuscito a parlarne, anche se all'inizio con una certa difficoltà. Ovviamente la paura c'è e non te la toglie nessuno, almeno finché non arrivi al fatidico momento.. In ogni caso tu sei l'unico in grado di stabilire se, come e quando farlo, e nessun altro ;)
Comunque ora che ci penso io ho passato un'estate abbastanza insignificante... magari questo mi ha aiutato ad aprirmi coi miei amici.. chissà..

Avevo letto un tuo post in cui dicevi che tua madre forse ha capito che sei gay.. com'è andata a finire?
Io per ora ho deciso di lasciar ignorare ai miei questa cosa ancora per un po', poi si vedrà...
Now show me the way to the next whiskey bar.

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Uscire allo scoperto!

Messaggio da guy21 » lunedì 31 agosto 2009, 10:59

bravo diversodachi ce l'hai fatta!
sono contento per te , vai alla grande!
ti auguro tutto il bene che puoi avere da questa svolta!
ciao!

Rispondi