Coming out con fratello e cugina e relativi problemi

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Dodoriacry
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 14:02

Coming out con fratello e cugina e relativi problemi

Messaggio da Dodoriacry » martedì 1 settembre 2009, 14:19

allora, salve a tutti, scrivo questo post perchè ho bisogno di un consiglio. cominciamo dal principio (tranquillo non vi annoierò troppo) ho 18 anni, quasi 19 e da sempre mi reputo gay, per molti anni ho semplicemente contemplato la cosa senza voler incontrare qualcuno per paura, poi quest'estate ho deciso di iscrivermi in un social network dell'ambiente ursino (sono orsofilo e sarà proprio il punto della situazione) e alla fine ho deciso di vedermi con uno che ha 38 anni, non un incontro di sesso, è stato un incontro e basta, un'uscita diciamo, con lui mi ci sto sentendo spesso e ci siamo visti altre volte (abbiamo avuto anche dei rapporti fisici) comunque, dopo varie riflessioni ho deciso di fare outing con mio fratello e mia cugina, che sono le persone più importanti e di cui mi fido di più.
non l'hanno presa male, sono gay e va bene, non c'è nulla di male, ma c'è un grossissimo problema, ovvero i miei gusti.
Come detto prima a me piaciono prevalentemente gli uomini più grandi, che nell'ambiente gay vengono chiamati con il sopranome di "orsi" e mi attrae con questa "categoria" sia un rapporto meramente fisico, che un rapporto emotivo anche serio, con questo non escludo un rapporto (fisico o emotivo che sia) con un coetaneo, ma è una cosa molto improbabile, ripeto, io preferisco quel target di uomini.
Mio fratello e mia cugina questa cosa la vedono sbagliata, ovvero non ritengono normale che un ragazzo di 18 anni possa stare con uno molto più grande di lui, ma ancor di più, ritengono inappropriata la mia convinzione di dire "è cosi e basta". Io ovviamente non ci trovo nulal di male in questo, anche perchè non sono l'unico ad avere questi gusti ed è una cosa normalissima, ma come faccio a farlo capire pure a loro? come faccio a fargli capire che non c'è niente di male in questo?
Ultima modifica di Dodoriacry il sabato 3 ottobre 2009, 11:56, modificato 1 volta in totale.

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Coming out con fratello e cugina e relativi problemi

Messaggio da guy21 » martedì 1 settembre 2009, 14:24

ma io non saprei cosa dirti perchè per ora il problema non mi si è mai posto.
dovresti parlarne con project, lui saprà sicuramente darti una mano! :D

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5970
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Coming out con fratello e cugina e relativi problemi

Messaggio da progettogayforum » martedì 1 settembre 2009, 15:44

Ciao Dodoriacry,
intanto benvenuto in questo forum e grazie per il tuo post che richiede un certo coraggio. Se provi a usare la ricerca nel forum (casella nella home, in alto a destra) inserendo il termine “intergenerazionali” ti rendi immediatamente conto che la questione è stata già trattata e anche di recente. Se poi vai al sito: https://sites.google.com/site/progettogay/ che contiene gli archivi del vecchio forum, puoi vedere che la questione legata ai rapporti gay intergenerazionali è stata trattata anche lì, segno evidente che queste cose esistono. Certamente non sei solo e mi è capitato diverse volte di parlare con ragazzi con lo stesso orientamento. Devi tenere presente che le situazioni personali che possono condurre ragazzi giovani ad un orientamento verso uomini maturi possono essere le più varie e che l’orientamento verso uomini maturi può presentarsi in forma più o meno esclusiva. Gli elementi cui tu fai riferimento nel tuo post sono pochi ma significativi. Tu stesso pur non escludendo un rapporto fisico o emotivo con un coetaneo lo ritieni molto improbabile e di fatto hai cercato uomini maturi e con uno di loro almeno hai avuto anche contatti fisici. Il problema non è chiedersi se ci sia qualcosa di male o meno ma capire se quello è il tuo vero orientamento sessuale o se è stato in qualche modo indotto e soprattutto a che livello è esclusivo. Te lo dico perché non è affatto ovvio dare per scontate queste cose, soprattutto a 18 anni. Su una cosa sento invece di dover insistere marcatamente: attento al rischio aids! I cosiddetti ambienti gay, anche in internet, sono spesso solo luoghi di incontri e gli uomini che li frequentano hanno sicuramente avuto diversi partner sessuali e quindi sono soggetti a rischio aids. È comune che un frequentatore di siti di incontri abbia anche più di 10 partner all’anno e se si tratta di quarantenni di partner possono averne avuti centinaia. Quindi usa sempre il cervello. Il preservativo è assolutamente il minimo, per quanto ti sembri paradossale, anche nei rapporti orali e anche il bacio non del tutto esente da rischi. Il preservativo non è sicuro al 100%, si può rompere, può essere poroso o può essere tolto senza la necessaria cautela. Insomma cervello! Per il momento mi limito a questo, ma da dire ci sarebbe moltissimo.

Dodoriacry
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 14:02

Re: Coming out con fratello e cugina e relativi problemi

Messaggio da Dodoriacry » martedì 1 settembre 2009, 17:56

intando grazie della risposta, e ho trovato nel post delle relazioni intergenerazionali la perfetta risposta che avrei potuto dare a mia cugina e a mio fratello, infatti gliela mosterò il prima possibile.
Poi per quanto riguarda le malattie sessualmente trasmissibili, su quello faccio davvero molta cautela con le dovute precauzioni possibili.
Poi per quanto riguarda il mio vero orientamento sessuale, sono quasi certo che sia questo, ma non perchè qualcuno mi ha detto che è cosi, ma perchè, maturando durante l'adoloscenza (non che sia finità ancora sono giovincello eh eh) ho notato un certo interesse per gli uomini maturi, interesse che va sia dalla sfera sessuale (con tutto il materiale pornografico annesso prima di conoscere qualcuno) e sia sulla sfera sentimentale (come il desiderio di affetto descritto nell'altro post).
quindi si, io sento che il mio orientamento sessuale sia questo, e lo vivo in modo sereno e felice, tuttavia, come descritto nel post delle relazioni intergenerazionali, dai più è visto come una specie di perversione, che non è.

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Coming out con fratello e cugina e relativi problemi

Messaggio da diversodachi » martedì 1 settembre 2009, 18:32

Caro Dodoriacry vedrai che tuo fratello e tua cugina col tempo riusciranno a capire che sei sempre la stessa persona che eri prima che sapessero di te ;)
Gli scritti di Project sono a dir poco esaurienti :ugeek:
Now show me the way to the next whiskey bar.

Dodoriacry
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 14:02

Re: Coming out con fratello e cugina e relativi problemi

Messaggio da Dodoriacry » mercoledì 2 settembre 2009, 1:06

beh questo lo so, pur troppo vorrei che mi accettassero per quel che sono nella mia totalità però.
Comunque ho un'altra domanda da fare, ancora non ho fatto leggere nulla ai miei parenti, e vorrei prima chiedere questo a project sopratutto:
Mio fratello ha più volte ripetuto che questa cosa è come se un ragazzo etero di 18/20 anni si sarebbe innamorato di una donna di 40 anni circa, cosa che di norma non è normale/comune (anche se penso che se ci stanno bene che ben vengano!) come nell'ambiente gay, come faccio a fargli capire che un rapporto etero e un rapporto gay, sono sostanzialmente differenti? o almeno io la vedo cosi u_u

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5970
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Coming out con fratello e cugina e relativi problemi

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 2 settembre 2009, 1:20

Ciao Dodoriacry,
il fatto è che i rapporti intergenerazionali nel mondo gay non sono la norma e l'intolleranza verso questo tipo di rapporti non è meno radicale da parte di molti gay di quanto non lo sia da parte degli etero. Quando ho scritto i primi articoli sui rappoti gay intergenerazionali si è scatenato un putiferio, proprio perché per molti gay si tratta di una dimensione non accettabile. Coloro che sono orientati verso rapporti intergenerazionali sono una minoranza. Si tratta di una percentuale decisamente ridotta tra i gay. Su questo blog trovi risposte rispettose perché i ragazzi sono di una levatura culturale molto particolare e sono abituati al rispetto del prossimo. Ma non pensare che i rapporti intergenerazionali siano comuni tra i gay o bene accettati dai gay, perché non è così e molti gay reagiscono a queste tematiche quasi a scatto. Qundi nel mondo reale cerca di usare la massima prudenza!

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: Coming out con fratello e cugina e relativi problemi

Messaggio da Ferro » lunedì 7 settembre 2009, 12:54

Guarda ai rapporti interrgenerazionali non ci credo fra gli etero figurarsi fra i gay.

Per me i veri rapporti sono alla pari e non surrogati del rapporto padre figlio.

Inoltre parli di un sito gay orsino o ursino però i bear sono cicciotti e pelosi ( de gustibus non disputandum est :roll: ) quindi rappresentano una fantasia erotica per chi è attratto da loro.
Quindi la domanda che ti pongo è la seguente : quanto è una semplice fantasia e quanto, invece, è il tuo bisogno di stare con un uomo maturo?

Penso che tu abbia sbagliato nel dire questo fatto a tua cugina e a tuo fratello, non è che perchè si stia facendo coming out è necessario che si sappia proprio tutto tutto.

Dovresti fare le tue esperienze, FACENDO ATTENZIONE, come giustamente dice project e poi trarre le tue conclusioni.

Io personalmente penso che alla base di questo bisogno ci sia una mancanza e che non sia una cosa del tutto normale ma siccome la normalità è un dato statistico........in bocca al lupo ;)

Rispondi