che dire, pensavo meglio...

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
FallingMelody1
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2009, 1:04

Re: che dire, pensavo meglio...

Messaggio da FallingMelody1 » lunedì 2 novembre 2009, 23:01

Quoto con i post sopra, stai molto attento!

All'inizio anch'io, preso dalla gioia di essere accettato, mi sono lasciato trasportare dalla tentazione di dirlo a tutti, anche perchè come te non riesco a tenermi le cose dentro.

Per quanto riguarda tua sorella, beh sei stato fortunato, ma attento con i genitori. Molto spesso ripongono sui figli tutti i loro sogni che non hanno mai realizzato o che vorrebbero realizzare, compreso l'essere nonni e avere dei nipotini.
Certo, è positivo che ci sia un dialogo, ma non correre il rischio, la tua vita adolescenziale potrebbe essere rovinata: ti ritroveresti in un mondo totalmente diverso, dove il dolore e la sofferenza schiacciano ogni minima speranza di dialogo, e non rimane che il muro invarcabile del silenzio e della rassegnazione. Non voglio essere catastrofista, ma a me è successo esattamente così. Mi sono ritrovato da bambino a ragazzo quasi adulto in un solo istante, ed è terribile.

Con la nonna, lascia perdere, quoto pienamente quello che ti ha detto diversodachi. Gli anziani sono molto sensibili e ricorda che appartengono ad una generazione in cui l'omosessualità era considerata un peccato.

Per i compagni di classe, possono essere i tuoi peggiori nemici. Se ora sono amici e un giorno litigherete? Che faranno loro? Non credo si tengano il segreto per sè. La gente è cattiva, e sa colpire nei punti deboli.
Poi soprattutto se vivi in un paese piccolo, le notizie girano, e diventeresti un peso anche per i tuoi genitori e per i tuoi parenti.
Devi avere l'abilità di trovare persone di cui ci si può davvero fidare, sperimenta.

Cerca comunque di dirlo a meno persone possibile.

Rispondi