Mio coming out

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Alberto
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 0:26

Mio coming out

Messaggio da Alberto » venerdì 6 novembre 2009, 14:44

Sono Alberto (Alby)

Io lo ho detto ieri a uno dei miei 2 migliori amici e sinceramente non so come ho fatto. Per fortuna sono stato fortunato e lui avendo 16 anni come me ha accettato di parlarne con calma dal vero. Ora mi sento più terorizzato di prima ma da un certo punto di vista mi sono liberto da un macigno. Non ho idea di come le cose si metteranno e soprattutto come farò a guardarlo negli occhi quando parleremo. Vi esemplifico la conversazione:

( io dp aver fatto 1 lunga premessa )
Alberto: ho scoperto di essere gay...
XXX: ?????
Alberto: è la verità, cosa ne pensi?Mi consideri come prima?
XXX: 1) Tu non cambi
2) Credo che qste cose si dovrebbero dire da vivo..
Alberto: Ma io non ne sarei capace come sai, ma vorrei parlare dal vero però
XXX: Quando vuoi :P..ora devo andare domani ne riparliamo


Questo è tutto, credo sia andato abbastanza bene, ma non so come farò quando ci incontreremo... e sopratutto non so se sentirmi pentito per quello che ho fatto..
Cosa ne pensate?

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5972
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Mio coming out

Messaggio da progettogayforum » venerdì 6 novembre 2009, 15:12

Ciao Albero,
hai fatto una scelta, dalla reazione del ragazzo, sembra che tu l'abbia fatta a ragion veduta, stai tranquilo, non caricare queste cose di chissà quale valenza e soprattutto cerca di essre molto prudente perché il coming out è un rischio, se lo fai con persone serie il rischio è minimo, ma se o fai con gente inaffidabile ne puoi avere problemi, quindi pensa sempre prima di agire e non ti fare portare dall'emotività.
Un abbraccio.

Avatar utente
lorenzo95
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:15

Re: Mio coming out

Messaggio da lorenzo95 » venerdì 6 novembre 2009, 15:48

ciao alberto!!!sono felice per il tuo com out,condivido quello che dice project sul fatto che bisogna essere sicuri di fidarsi di una persona prima di rivelargli di essere gay ma (faccio un esempio) anche a me è successa una cosa simile quando l'ho detto alla mia amica è stata una cosa inaspettata,diciamo che la mia bocca è partita a parlare da sola :D :D ma è stato per il fatto che mi fidavo ciecamente della mia amica sennò non mi sarei mai confidato quindi tranquillo andrà tutto bene però in effetti come ha detto il tuo amico è meglio parlarne faccia a faccia.

ciao e buona fortuna!!!!!!!

doriangray90
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 21:42

Re: Mio coming out

Messaggio da doriangray90 » sabato 7 novembre 2009, 18:56

bè quando si fa coming out si da un'arma in mano a chi lo si confessa...mi auguro che questo tuo amico sia una persona seria^^.tuttavia si ,il coming out fa semrpe sentire melgio verissimo !anche più sicuri di se!

Alberto
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 0:26

Re: Mio coming out

Messaggio da Alberto » sabato 7 novembre 2009, 19:59

Oggi ci siamo incontrati, e secondo gli accordi avremo dovuto parlarne, invece, come credevo, uno mi ha detto. "Oggi, come va? Ancora i problemi di ieri? e io : Si. E lui: Vabbè dai, non pensarci". Ho pensato che forse era perchè c'era una 3 persona che non lo sapeva e magari non voleva farsi sentire dal momento che gli avevo chiesto di non dirlo a nessuno, ma poi siamo rimasti a giocare con il wii per un ora io e i due amici che lo sapevano e non hanno detto nulla; questo mi ha fatto stare molto male. Infondo a loro lo ho detto perchè volevo qualcuno che mi stesse vicino e se su msn sembrava cosi, oggi non lo hanno dimostrato. Forse è la loro vergogna, ma dopo quello che gli ho confessato sarei io a dovermi vergognare e non loro. Non so più cosa pensare, mi ancora più solo di prima ma sopratutto sto male come prima...in pratica averglielo detto è come non averlo fatto :(

Avatar utente
lorenzo95
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:15

Re: Mio coming out

Messaggio da lorenzo95 » sabato 7 novembre 2009, 20:04

oh alberto non dire così magari non capiscono che tu hai bisogno di parlare di queste cose neanchio con la mia amica parlo del fatto di essere gay anche se a volte qualche domanda me la fà!!!non demoralizzarti e se proprio vuoi parlarne con i tuoi amici beh devi diglielo non sono tutti svegli come noi :D :D magari non lo capiscono.....facci sapere e ricordati di non arrenderti mai sennò finisce davvero!!

ciao e buona fortuna con i tuoi amici!!!!

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Mio coming out

Messaggio da diversodachi » martedì 17 novembre 2009, 22:04

Caro Alberto, lorenzo95 ha ragione: non sono tutti svegli come noi.
Se vuoi risolvere con i tuoi amici, li devi prendere (magari prima uno e poi l'altro in separata sede in modo da non sentirti "accerchiato") e devi parlarci. Purtroppo non puoi aspettarti che siano loro a correrti vicino per chiederti delucidazioni o informazioni. E' probabile che non sappiano neanche bene cosa significhi essere gay, e tu ora glielo dovrai spiegare. Poi come va va, però ormai il sasso l'hai lanciato, e se ora nascondi la mano faresti (lasciamelo dire) una cazzata. Ormai l'hai detto, perciò fai di tutto perché i tuoi amici possano comprenderti, e concedi loro un po' di tempo. Fagli capire che tu sei sempre tu, e l'unica cosa che è cambiata è che ora lo sanno e prima non lo sapevano. Non sentirti in imbarazzo e non vergognarti, mostrati sicuro di te stesso e vedrai che se sono delle persone intelligenti le cose tra voi si risolveranno da sole.
Ora ti senti vulnerabile ed è comprensibile, ma hai fatto una scelta molto importante e adesso non puoi tirarti indietro. Le cose o si fanno fino in fondo o non si fanno, e tu sei a metà. Fatti coraggio e concludi questa cosa.

In bocca al lupo Alby ;)
Now show me the way to the next whiskey bar.

Rispondi