Scoperto... :(

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Scoperto... :(

Messaggio da Sciamano » domenica 17 ottobre 2010, 2:20

mbs500 ha scritto:Quasi sicuramente ha letto, e capito, e ti ha dato gli indizi per fartelo capire, ti ha ritirato la scatola e il giorno dopo ha spostato le altre scatole, avrebbe potutto rimetterle nello stesso ordine no?!? questo come a dirti "Io ora lo so, adesso tocca a te"
No... le mamme non sono così accurate in quello che toccano, normalmente frugano... e non rimettono MAI le cose come prima, non ci riescono... XD naturalmente scherzo! però quell'ipotesi è remota ed io la escluderei fortemente.
il principe ha scritto:In ogni caso ho smesso di tormentarmi da tempo
Credo sia la cosa migliore, non forzare nulla, non importa cosa si pensa e si ipotizza, quando e semmai si dovesse affrontare l'argomento allora ci si potrà pensare.
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Scoperto... :(

Messaggio da barbara » domenica 17 ottobre 2010, 9:51

Beh, Sciamano, ci sono mamme più accorte e mamme meno accorte. Certo che se qualcosa viene lasciato in un modo che é MOLTO diverso da prima il dubbio che sia una cosa voluta io lo avrei e sarei propensa ad essere d'accordo con mbs500. Poi dobbiamo aggiungere a questa ipotesi anche la possibilità di un "atto mancato". Mi riferisco a quelle azioni che noi non vorremmo fare , ma che facciamo senza accorgercene , e che rivelano un conflitto che c'é dentro di noi. Un pò quello che dicevi sul coming out nel topic che hai appena aperto. Se non posso permettermi di dire una cosa , ma allo stesso tempo vorrei farlo, può capitare di fare inavvertitamente qualcosa che "parli per me", allora io madre inavvertitamente lascio le scatole in modo diverso da come stavano prima.
Oppure io quindicenne dimentico i miei diari sotto il letto, oppure mi scordo di disconnettermi e lascio acceso il pc , o lascio in giro il cellulare dove c'é qualche sms rivelatore, eccetera.
Non possiamo controllare tutto, specie il nostro inconscio.

Avatar utente
Charming Princess
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 19:39

Re: Scoperto... :(

Messaggio da Charming Princess » lunedì 18 ottobre 2010, 15:10

Mi trovo concorde con quanto scritto da molti utenti: prenditi tutto il tempo che desideri. Purtroppo nella società in cui viviamo si tende a confondere la diffusione con la normalità, ma soprattutto l'universalità. Al di là dei pregiudizi, questo è il motivo per cui un coming out potrebbe risultare scioccante, ma non penso che ci si debba sentire in dovere di parlarne, come a denunciare la propria diversità da ciò che è considerato normale - benchè tale stato d'animo sia assolutamente comprensibile. Del resto, come ha scritto qualcuno in un altro post, i gay esistono solo in tv.
Che tua madre abbia capito o meno, direi che è stato delicato da parte sua lasciarti decidere quando e se affrontare l'argomento...o lasciarti la privacy, qualora non abbia letto nulla.

Rispondi