Il mio coming out a scuola. FInalmente la libertà.

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Avatar utente
ChristianTBM96
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 1:56

Il mio coming out a scuola. FInalmente la libertà.

Messaggio da ChristianTBM96 » sabato 18 giugno 2016, 14:54

Dopo essermi confidato con miei amici, ho deciso di farlo anche a scuola per sentirmi meglio con me stesso e perchè sono uno trasparente.
Dopo essermi informato tantissimo delle cose che accadono ai gay nel mondo, mi sono fatto una domanda. Perchè devo avere paura degli altri e dei loro pregiudizi?
Così non mi sono fatto tanti problemi ed ho inziato a raccontare ai primi quattro compagni di classe, cioè quelli con il quale passo la maggior parte del tempo a fare il pirla e gradualmente a tutta la classe.
Siccome la mia scuola è frequentata da ragazzi, mi aspettavo una reazione di me*da, ma non è stato così.
L'hanno presa super bene un po' sullo scherzo ovviamente, e a dirvi la verità mi sono sentito super bene, sono rimasto senza parole.
Ogni giorno andare a scuola per me era diventato più bello, le battute non mancavano ma senza cattiveria.
Le voci circolano e ben presto si viene a sapere in tutta la scuola, fuori e nel posto dove ho fatto lo stage.
Finalmente, dopo circa 10 anni nel quale mi sono dovuto accettare e non esagero, è bello sentirsi finalmente cittadino del mondo per ciò che sono veramente.
Lo so che è veramente corto come racconto, ma non ce molto da dire quando le cose vanno per il meglio, in fondo siamo nel 2016 e tra i giovani il fatto che una sia gay o non, non ha importanza.
Spero che questo possa servire per quelli che hanno difficoltà a raccontarlo in giro o semplicemente vivere la propria vita normalmente e senza nascondersi.
A presto pubblicherò il coming out con mia madre, grz dell'attenzione.
Non mi sono ancora tolto questo dubbio...
Perchè le persone non cercano di afferrare ciò che vogliono, ma aspettano che quel che vogliono vadano da loro?
Forse preferiscono farsele fuggire, per paura di fare la mossa sbagliata. Bisogna avere fiducia.

Avatar utente
RomeuzBoy
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 12:17

Re: Il mio coming out a scuola. FInalmente la libertà.

Messaggio da RomeuzBoy » martedì 20 settembre 2016, 18:02

Wow, grazie mille Christian!!!!!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5948
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Il mio coming out a scuola. FInalmente la libertà.

Messaggio da progettogayforum » martedì 20 settembre 2016, 19:11

Bellissima notizia Christian!! Vuol dire che stai in un mondo molto evoluto e anche che un po' le cose stanno cambiando!! Sono veramente contento!! :D :D

Elvi
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 14:55

Re: Il mio coming out a scuola. FInalmente la libertà.

Messaggio da Elvi » giovedì 22 settembre 2016, 18:14

Sono davvero felice di questa tua testimonianza. Quanto sarebbe bello se tutti potessero vivere un coming out così sereno e tranquillo. :D

Rispondi