Un po' di me

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Avatar utente
Simba
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 22:03

Re: Un po' di me

Messaggio da Simba » lunedì 29 marzo 2010, 15:13

Ciao Misaki! :D Ti faccio qui il mio caloroso benvenuto!
Ho letto la tua storia con molto interesse! Sei stato coraggioso a fare coming out con il tuo migliore amico. Penso sia importante e bellissimo avere delle persone che ti stanno sempre vicino e che ti vogliono bene anche quando vengono a sapere una cosa che può sembrare difficile da accettare. Tienitelo stretto!!
Misaki ha scritto:… sospeso tra la voglia di dire a tutti come sono e di incontrare qualcuno come me, e la paura che qualcosa vada storto.
Anch’io sento il bisogno di qualcuno come me che mi stia accanto, ma, per ora, quello di rivelare la mia vera natura a tutti non mi passa neanche per la testa!! :roll:
Misaki ha scritto: Poi ieri ho visto Brokeback mountain e sono ricaduto in depressione! No, scherzo XD :mrgreen: (però quel film è veramente triste T_T).
Si…oltre ad essere triste è quel film è terribilmente realistico, romantico, emozionante e..bello!!Forse perché è uno dei primi che ho visto a tematica gay, ma ancora oggi dopo averne visti tanti altri è rimasto nei piani alti della classifica! :)

Credo proprio che qui ti troverai bene! :D Spero con tutto il cuore tu possa trovare al più presto ciò che cerchi…nel frattempo ci siamo noi a darci una mano a vicenda! Puoi contare su di me!! ;)
A presto! :mrgreen:
Forse se tu gustassi una sol volta
la millesima parte delle gioie,
che gusta un cor amato riamando,
diresti ripentita sospirando,
perduto è tutto il tempo
che in amar non si spende.

Tasso - Aminta

Simba 1991

Avatar utente
Misaki
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 0:14

Re: Un po' di me

Messaggio da Misaki » martedì 30 marzo 2010, 1:46

Simba ha scritto: (...)
Credo proprio che qui ti troverai bene! :D Spero con tutto il cuore tu possa trovare al più presto ciò che cerchi…nel frattempo ci siamo noi a darci una mano a vicenda! Puoi contare su di me!! ;)
A presto! :mrgreen:
Grazie per il benvenuto e per le parole ^^

Speranza...sì, direi che è questa la parola chiave. Non c'entra più di tanto, ma vorrei fare una piccola digressione su di essa...

A volte, quando mi immergo nei sogni ad occhi aperti (molto frequentemente XD), mi accorgo che in essi riverso le mie speranze: La speranza è un sogno ad occhi aperti (Aristotele)

Non solo. A forza di sognare mi sembra di essere come un drogato... Una speranza, a volte, indebolisce le coscienze, come un vizio. (Elsa Morante)

... come se volessi fuggire dalla realtà, rifutandola, in cambio di un mondo di cui io sono il padrone totale, anche se immaginario. Tu hai paura dei cambiamenti. Preferisci immaginare di poter scappare invece di provarci; perché se ti va male non avrai più niente. Rinunci alla possibilità di fare qualcosa di vero, così puoi aggrapparti alla speranza. Ma vedi, la speranza è roba da femminucce. (Dr. House)

La speranza nasconde quindi la paura che i nostri sogni non possano esssere realizzati; ma senza speranza non si avrebbe neanche la paura... vorrebbe dire che non ci importa di niente... Non c'è speranza senza paura, e paura senza speranza. (Papa Giovanni Paolo II)

... e non ci potremmo nemmeno considerare vivi. Finché c'è vita, c'è speranza. (Marco Tullio Cicerone)


Questo per dire che non bisogna mai smettere di crederci.
Questo per dire che (scusate se l'ho tirata per le lunghe XD) mi sono confidato con un altro mio amico.

Lui invece mi ha detto che, nel momento in cui gli ho detto che dovevamo parlare da soli di una cosa, e dopo la mia "introduzione" sul non lasciarti condizionare dai pregiuzi, dai luoghi comuni... blabla... Aveva già immaginato fossi gay...
E poi, visto che mi vedeva che avevo uno sguardo sospettoso, come in attesa di una qualche strana sua reazione , mi fa: "Che c'è? Pensavi ti prendessi a calci, ti saltassi alla gola e ti insultassi?" e si è messo a ridere... XD

Sono consapevole del fatto che l'omofobia è una realtà e che devo stare attento.
Chissà... magari se gliel'avessi detto qualche anno fà, prima che mi conoscesse bene, sarebbe finita male...
Per cui... la cautela non la abbandonerò mai...
Ma, in ogni caso, forse, il mondo non fa così schifo come pensavo ^^
"È più facile rompere un atomo che un pregiudizio" (A. Einstein)

Rispondi