Ed è successo anche a me..

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Avatar utente
Marco2708
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2009, 22:09

Ed è successo anche a me..

Messaggio da Marco2708 » martedì 1 giugno 2010, 14:19

Buongiorno! Era da un bel po' che non venivo nel forum, e devo ammettere che ogni volta che ci passavo, perdevo intere giornate a leggere e rileggere tutte le varie storie! Bhè, devo dire che adesso qui mi sento di nuovo un estraneo! Però stamattina avevo voglia di raccontarmi un po'! Avevo voglia di condividere con gli altri il benessere che sto provando!
Tutto è cominciato durante il periodo di Natale, sarà che tutti erano più buoni, sarà che ormai in classe eravamo sempre più uniti, sta di fatto che cominciai ad aprirmi con una amica, quindi era la 7° (Dopo 3 amiche, un amico, mia sorella e mio cognato) persona che sapeva di me! Per me già era un emozione inimmaginabile! Dopo ogni comingout provo sempre quella sensazione di felicità, che mi verrebbe voglia di urlare! E così già in classe potevo cominciare a parlare più liberamente almeno con una persona, a questo primo comingout in classe ne è poi seguito un altro, e poi un altro, e poi un altro ancora! Finchè siamo arrivati ad Aprile, che ormai tutta la classe ne era a conoscenza! Devo ammettere che forse, sono stato molto fortunato! Perchè dopo essermi aperto completamente tutti quanti si sono avvicinati ulteriormente! Mi aspettavo che qualcuno si distanziasse, che qualcuno mi disprezzasse.. E invece no, ho stretto un amicizia ancora più forte! E' stato quindi un periodo molto favorevole, ogni giorno mi svegliavo felice, andavo a scuola, parlavo con le mie amiche del ragazzo che mi piace, commentavo sui ragazzi che piacevano a loro, era veramente un periodo ottimo! Poi ho passato invece un periodo meno felice, dopo un lutto in famiglia, ho cominciato a perdere quella gioia, ma comunque avevo l'appoggio di tutti, ed è proprio mentre mi stavo riprendendo che ho capito di essere innamorato del mio migliore amico! Lui consapevole di questo, non si è distanziato, però ha sempre sottolineato di essere etero! Questa situazione mi ha fatto, e devo ammettere che anche adesso mi fa male! Però sono riuscito a ritornare alla felicità grazie al Comingout con mia madre! Non pensavo ci sarei mai riuscito! E' successo tutto un pomeriggio, lei mi era venuta a prendere in un centro commerciale, dove stavo con i miei amici, e nel traggitto per arrivare a casa abbiamo cominciato a parlare, mia madre (che penso già sospettasse qualcosa) cominciò a chiedermi cosa ne pensavo dei gay! Bhè, io inizialmente non volevo dirglielo, e così le risposi che pensavo che fossero delle persone normali come tutte le altre! Dopo questo calò un silenzio, che era troppo imbarazzante! Ed è stato proprio in quel momento che mi sono uscite quelle parole.. Il cuore ormai non era più sotto controllo, le bocca era diventata secca, e le labbra si muovevano indipendentemente dal cervello.. O meglio il cervello pensava cosa dire, ma mentre era indeciso se dirlo o non dirlo, le labbra hanno agito più velocemente, ed è così che le ho detto " IO SONO GAY"! Mia mamma si è girata, mi ha guardato.. E si è stata zitta! Io pensavo che avrebbe avuto una reazione del genere, ma lei dopo poco incominciò a dirmi che per lei non cambiava niente, e che mi voleva bene nonostante tutto! Che comunque sono suo figlio, e che mi sosterrà qualsiasi scelta farò! Però ha paura che la mia scelta sia un po' affrettata, che sia solo un periodo di confusione, ecco, tutte le barriere che si crea per rinviare il momento in cui dovrà accettare! Io le ho risposto con durezza, che per me non c'è una scelta da fare, che io sono questo, che io non ho bisogno di nessun aiuto, perchè sto bene con me stesso! Che non ho bisogno di nessun aiuto, perchè io sono una persona "normale"! Lei annuì, dicendomi che avevo ragione ma continuava a ribadire che mi voleva solo aiutare! Io la ringraziai, e questa volta non continuai a parlare, la abbracciai, perchè sapevo che per lei è stato un duro colpo, una cosa inaspettata, ed ha bisogno di tempo per accettare questa nuova realtà! Lei mi disse che ne voleva riparlare, adesso, ancora non è successo, per vari problemi familiari, e non so se essere felice o triste, perchè so che devo chiarirle un po' le idee, ma allo stesso tempo ho ancora un po' di paura! Posso solo ammettere che non pensavo che mi sarebbe riuscito così facilmente! Adesso parliamo normalmente di tutto, evitando quel discorso, forse solo per imbarazzo, ma so che lei ha solo bisogno di tempo! Non voglio forzarla, e quindi sto aspettando, nel frattempo però sono felice, a soli 16 anni già ho fatto quasi comingout completo! Non è una cosa da poco!
Semplicemente un NORMALE ragazzo GAY!!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ed è successo anche a me..

Messaggio da progettogayforum » martedì 1 giugno 2010, 15:28

Beh, Marco, indubbiamente sei stato molto fortunato, sia a scuola che con tua madre. Mi piacerebe molto poter leggere storie come questa tutti i giorni ma putroppo mi capita spesso di leggere cose molto divesre. Mi fa immensamente piacere sentirti sereno in questo modo e anche rivederti qui sul Forum, dove non sarai mai un estraneo!

Avatar utente
Holger
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 10:05

Re: Ed è successo anche a me..

Messaggio da Holger » martedì 1 giugno 2010, 17:09

Sono felice per te Marco2708
I tempi sono cambiati ed è piacevole sapere che al giorno d'oggi, si riesce ad accettarsi ed essere accettati con molta più facilità e comprensione di un tempo.

Quando viviamo in un paese in cui quasi quotidianamente si sente parlare di atti di omofobia (non sene sente parlare neanche tanto vista l'indifferenza dei media), è veramente molto piacevole sapere che esistono storie come le tue.
Si, indubbiamente sei sato molto fortunato oltre che coraggioso, ma questa tua scelta ti porterà certamente a vivere una vita migliore visto come sono andate le cose.

Ti auguro con tutto il cuore buona fortuna.
Noi siamo abituati a considerare immorale tutto quello che non rientra nella nostra morale e degli illusi tutti quelli che non hanno le nostre stesse illusioni.

Avatar utente
Marco2708
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2009, 22:09

Re: Ed è successo anche a me..

Messaggio da Marco2708 » martedì 1 giugno 2010, 17:24

Grazie! ;D Project, a te devo veramente ringraziarti dal più profondo.. Hai creato tutto questo, aiuti tantissimi ragazzi, veramente se il mondo fosse pieno di gente come te, sarebbe veramente un mondo migliore!
Semplicemente un NORMALE ragazzo GAY!!

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Ed è successo anche a me..

Messaggio da guy21 » martedì 1 giugno 2010, 19:32

sono contento anche io per te!
meno macigni da portare ogni giorno! :lol: :lol:

Rispondi