DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

La difficoltà di uscire allo scoperto
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da barbara » domenica 11 luglio 2010, 15:52

Mah!... teniamo conto che fuori di qui (e anche dentro per la verità ) ci sono oltre 30 gradi e l'umidità di una foresta pluviale. Lo scrivo per quando quest'inverno rileggeremo questo topic e ci chiederemo: ma che .....bip ...era successo?

Dan, mi sento di dirti che giudicare un ambiente per tre o quattro post su tre o quattromila ( quattrocentomila? boh?) mi sembra un filo azzardato. Se ti pigli la briga di leggere qualcosa , capiresti che qui c'é un tale rispetto reciproco che se ogni tanto non ci fosse qualche bella discussione , sembreremmo la famiglia del mulino bianco !!! :lol:

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da barbara » domenica 11 luglio 2010, 15:56

Il mio amico prete operaio avrebbe detto che queste sono "contraddizioni in seno al popolo".

da brividi anche questa eh?
Ultima modifica di barbara il domenica 11 luglio 2010, 16:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bluray61
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2009, 8:09

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da bluray61 » domenica 11 luglio 2010, 16:02

Dan ha scritto:Che ambiente! Avevo scritto un post ma me lo tengo per me. Project, non pensavo propro che potesse finire così, avevi ragione. Ti chiedo scusa.
Scusa Dan,ma cosa intendi?
hai raccontato la tua storia (x certi versi paradossale non credi?),in un forum ci sono opinioni differenti e ci mancherebbe altro.
Non intervengo nel merito,perche' credo che x parlare di coming out bisogna viverlo come problema.
Io trovo che Aster scriva sempre cose sentite ed autentiche e non entro nel merito della sua polemica con Project.
Forse oggi era un filino piu' incazzato del solito :lol:
Luigi
"Ci si risveglia ancora in questo corpo attuale
dopo aver viaggiato dentro il sonno.
L'inconscio ci comunica coi sogni
frammenti di verità sepolte"
F.Battiato

Dan
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:03

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da Dan » domenica 11 luglio 2010, 16:29

È un ambiente con un’aggressività fortissima se vi piace così tenetevelo. Addio.

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da Aster » domenica 11 luglio 2010, 16:42

È solo che il grande capo ha perso la mia fiducia da tanto tempo, come sai bene. Dan? Iscritto alle 15:30, manda una mail poco prima dicendo di non voler essere coinvolto, poi interviene con due post di una sola riga per dire che l'ambiente fa schifo. Un comportamento singolare! Certo, a pensar male si va all'inferno, ma io sono ateo, quindi ci andrò comunque... Poi qua io faccio sempre una pessima figura, sia perché insinuo cose che non si vorrebbero sentire, sia perché questo è il posto perfetto per uno che ha difficoltà ad accettarsi ed uscir fuori, mentre le posizioni e ragioni di uno che è molto più "sciolto" sono difficili da comprendere e accettare. Poco male, ricomincerò a limitarmi a salutare i nuovi arrivati che vivono circa dalle mie parti.

PS: Dan, saremo felici di farti capire che l'ambiente non è come sembra qui nel forum. Ci vediamo in chat? Non credo...

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da barbara » domenica 11 luglio 2010, 17:57

Non possiamo pretendere l'anonimato e poi anche la fiducia.
Ad esempio quando mi sono iscritta mi sono resa conto che le mie motivazioni potevano suonare strane. Ho notato che quasi nessuno rispondeva ai miei post e Project tardava a darmi il benvenuto. Poi un giorno facendo una ricerca su google rientro in alcune pagine molto vecchie del sito e scopro che un'altra barbara era intervenuta con una domanda assurda , alla quale era seguita una risposta ovviamente lapidaria non ricordo di chi.
M son detta: ...bip... ma perché sono stata così idiota da scegliere un nik così comune? Adesso, se dico che non sono "quella" barbara come fanno a credere che io abbia scoperto per caso la sua esistenza? Allora non ho detto nulla. Poi é successo che con la vicenda di Guy io sia uscita allo scoperto (l'ha detto già lui in un post) , il che forse ha accelerato una certa accettazione . Per dire che i malintesi sono sempre dietro l'angolo.
Internet è' uno strumento che non possiamo controllare completamente. Anche tu Aster dici di aver parlato con altri del forum e così avranno fatto altre persone. Allo stesso modo in cui dici che Project ha confezionato un post ( perché mai mi chiedo? poteva intervenire quando voleva) qualcuno che ti conosce potrebbe entrare e sostenere le tue tesi o al contrario potrebbe iscriversi e dialogare con te senza che tu sappia con chi stai parlando per un suo interesse di qualche tipo. Lo stesso per ognuno di noi che abbia parlato del forum indicando il proprio nik.
So che ci sono state delle contestazioni al forum , perché l'ho letto su un blog di un tizio. Mi sembravano posizioni francamente esagerate.
Il fatto che l'amministratore non faccia mistero e sostenga appena può le sue posizioni può anche orientare le opinioni . Sono dinamiche di ogni organizzazione, virtuale e non . Non credi che allo stesso modo possa accadere che qualcuno che frequenta l'arcigay possa in qualche modo sentirsi spinto a dichiararsi anche se non vuole?
E' vero che sono sul forum da poco, ma non mi sembra che qui non ci sia spazio per presentare opinioni diverse. Mi sembra che la discussione con Telemaco vertesse proprio sul dichiararsi o meno. L'opinione di Dan cosa avrebbe potuto aggiungere ? non è mica un comingologo! :lol:
Per i post cancellati infine é la tua parola contro la sua. Non mi sento di offendere nessuno dei due prendendo posizione su qualcosa che non conosco.

SenzaPeso
Messaggi: 221
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 5:11

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da SenzaPeso » domenica 11 luglio 2010, 18:32

Mhhh non sottovalutate l'intuito.. si vabeh la ragione.. ma l'intuito a volte ha più ragione di tante riflessioni. Con questo non dò ragione a nessuno, anzi, me ne disinteresso proprio... però se quello di Aster è intuito, e io mi fido del mio intuito, allora non escludo nulla in virtù di una ragione anche se quest'ultima non fa una piega.

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da Telemaco » lunedì 12 luglio 2010, 11:12

Indipendentemente dalle sospettose indagini ortografico-sintattico-lessicali di Aster e dai dubbi un po' allusivi sollevati da Senzapeso, sulla cui validità non posso pronunciarmi visto che non ho elementi decisivi per stabilire la verità nè è mio interesse farlo, abbiamo comunque, entrando nel merito dell'argomento, quello che barbara ha già altrove definito "scontro generazionale", portato ora al livello successivo. Una riflessione su queste implicazioni è comunque da farsi... prima o poi. No? Oppure forse, chissà, non sono poi quello più mentalmente impermeabile.
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

SenzaPeso
Messaggi: 221
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 5:11

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da SenzaPeso » lunedì 12 luglio 2010, 14:45

Telemaco ha scritto:Indipendentemente dalle sospettose indagini ortografico-sintattico-lessicali di Aster.
è un po' più di questo... concomitanza troppo precisa di apparizioni.. questione sollevata, post apparso. MA non voglio andare oltre.

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da guy21 » lunedì 12 luglio 2010, 15:07

[quote="Aster"]È solo che il grande capo ha perso la mia fiducia da tanto tempo, come sai bene. Dan? Iscritto alle 15:30, manda una mail poco prima dicendo di non voler essere coinvolto, poi interviene con due post di una sola riga per dire che l'ambiente fa schifo. Un comportamento singolare! Certo, a pensar male si va all'inferno, ma io sono ateo, quindi ci andrò comunque... Poi qua io faccio sempre una pessima figura, sia perché insinuo cose che non si vorrebbero sentire, sia perché questo è il posto perfetto per uno che ha difficoltà ad accettarsi ed uscir fuori, mentre le posizioni e ragioni di uno che è molto più "sciolto" sono difficili da comprendere e accettare. Poco male, ricomincerò a limitarmi a salutare i nuovi arrivati che vivono circa dalle mie parti.

aster volevo dirti che non sei una persona scomoda, che non fai nessuna pessima figura!
perchè devi pensare simili cose?
per questo non scrivi sul forum?
so che hai delle divergenze con project!
ne avevamo parlato a tempo debito!
comunque è inutile che mi intrometta in queste cose tanto so che non cambierà niente!
ormai sono abituato a vedere le cose in modo statico!
cerco di cambiare qualcosa sia qua che nel mondo la fuori in cui vivo ma ogni giorno c'è sempre qualcosa che non va!
vorrei dire una cosa a Dan:
vorrei sapere 1° perchè ti sei iscritto se il posto già ti faceva schifo!
2° come hai fatto a capirlo in 5 sec mentre scrivevi il tuo post?
e non dire che sono aggressivo o chissà quale altra cosa!
l'ho chiesto gentilmente , sono semplici domande, nient'altro!
no sto aggredendo, offendendo nessuno!

@barbara cosa intedendevi con dei riferimenti a me?

Rispondi