DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

La difficoltà di uscire allo scoperto
Joyello

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da Joyello » lunedì 12 luglio 2010, 16:53

Scusate, in un certo senso esco dal topic: Aster, la penso come te.

Ciao

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da Ferro » lunedì 12 luglio 2010, 18:22

Mah noi siamo una comunità non un gruppo religioso quindi il dissenso ci sta poi spetta a noi farci le nostre idee anche grazie alle esperienze di vita, e non c'è forum o Project che tenga, sono le uniche a poterci veramente insegnare qualcosa.


Per me DICHIARARSI E' FONDAMENTALE, se viviamo sempre nell'ombra non meravigliamoci poi che la società ci ignora e discrimina, bisognerebbe forse ripensare al modo di dichiararsi.
Dire a una persona a cui si vuole bene come si è non è una scelta è un obbligo!
Altrimenti non si riesce mai ad avere un rapporto vero con qualcuno.

Il mettere i manifesti è diverso, ad esempio sul posto di lavoro o con persone particolari forse è anche sconsigliato rendere partecipi sempre tutti della propria omosessualità, in fin dei conti i gusti sessuali riguardano il nostro intimo e quindi non il mondo intero.

Sugli ambienti dico solo che in realtà rappresentano ghetto e tutto ciò che ghettizza va utilizzato con cautela.
Va bene frequentare luoghi di aggregazione dove fare amicizia e magari condividere battaglie o ideali mentre diffido dei luoghi come i locali che nascono solo con il fine di abbordare.
Insomma i grandi amori difficilmente nascono in discoteca sia per gli etero che per i gay!

In realtà il sesso compulsivo è un problema comune a tutti quanti dopo tanto tempo approcciano a questo bellissimo mondo, però va usato con cautela.
Con Aster chiesi consigli proprio in materia ahahahahah
Fare l'amore è sempre meglio :)

Avatar utente
bluray61
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2009, 8:09

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da bluray61 » lunedì 12 luglio 2010, 18:51

Dan ha scritto:È un ambiente con un’aggressività fortissima se vi piace così tenetevelo. Addio.
Dan se ti va di ripensarci e se leggi ancora il forum a me farebbe piacere leggere il post che hai scritto perche' la tua esperienza arricchirebbe ulteriormente il forum.
Non sono fra quelli che credono che l'autore del post sia project, quindi la tua reazione e' perfettamente giustificabile, pero' hai un pochino esagerato.
Mi scuso x la frase che scrissi nel post "(x certi versi paradossale non credi?)", l'ho buttata li ed un minuto dopo ero pentito ma avevo gia' dato l'invio.
Se posso permettemermi una piccola critica ad Aster ed agli altri che hanno sollevato dubbi sull'autenticita' del post,credo che andasse fatta direttamente a Project e non sul forum.
Luigi
Ultima modifica di bluray61 il lunedì 12 luglio 2010, 20:25, modificato 1 volta in totale.
"Ci si risveglia ancora in questo corpo attuale
dopo aver viaggiato dentro il sonno.
L'inconscio ci comunica coi sogni
frammenti di verità sepolte"
F.Battiato

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da barbara » lunedì 12 luglio 2010, 19:13

lo so che non c'entra col topic e mi scuso, ma non so dove chiederlo: le sezioni sono limitate o si può aggiungerne una? mi piacerebbe una sezione chiamata "la buona notizia" o "benessere gay", per par condicio a " disagio gay" .
Volevo postare qualcosa sulla situazione olandese e mi spiaceva metterla su "di tutto un pò"
Secondo voi?

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da guy21 » lunedì 12 luglio 2010, 19:32

secondo me puoi metterla su di tutto un pò, oppurre devi chiedere a project!

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da Aster » lunedì 12 luglio 2010, 19:44

credo che andasse fatta direttamente a Project
Già fatto, già detto in tutti i modi. Non hai idea di cos'è successo qua, un anno e mezzo fa. Sospetti, litigate enormi, tentativi di scissione e di sabotaggio, fughe in massa di utenti ecc. Io sono l'unico superstite di quell'epoca. Ma questo forum è proprietà privata, nulla si è mosso di un micron.

Avatar utente
Holger
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 10:05

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da Holger » lunedì 12 luglio 2010, 20:31

Che tristezza...

Ma perchè poi ci mettiamo a litigare? Pechè Aster ha ragione?
O perchè un tizio di nome Dan ha insinuato che essere dichiarati vuol dire essere promiscui (e più di una persona crede che il tizio sia project)?

Io non credo che essere dichiarati significhi essere promiscui. Aster, per quanto poco lo conosca, non è certo tale e come lui credo tanti. Credo semplicemente che dichiararsi sia una scelta personale e da prendere con coscienza.

Penso inoltre che, arrivati ad un certo punto della vita o se preferite del rapporto di copia, divenga necessario dichiararsi (almeno in famiglia) perchè è impossibile vivere sempre nella menzogna.

Io sò che, se un giorno avro un compagno, mi dichiarerò proprio come ha fatto Aster, per poter vivere serenamente il nostro rapporto di coppia. Fino a quel momento non sento la necessità di farlo, forse sbaglio... non lo sò!
Sono tuttavia certo che fare coming-out non solo sia una cosa giusta ma addirittura necessaria se si vuole vivere pienamente quello che si è.
Noi siamo abituati a considerare immorale tutto quello che non rientra nella nostra morale e degli illusi tutti quelli che non hanno le nostre stesse illusioni.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da barbara » lunedì 12 luglio 2010, 21:01

Che tristezza... condivido

il web é pieno di forum che si sciolgono ; spero che non sia questo il caso.
Con tutti i limiti , nessuno é perfetto, questo forum appartiene a un gruppo di ragazzi,ognuno dei quali ha ricevuto molto. Non ci sono in internet molti spazi che continano a funzionare. Vorrà dire qualcosa...
Se tu, Aster, dopo le tragedie che dici, sei ancora qui a parlare vuol dire che uno spazio di confronto c'é. Capisco la tua fretta di cambiare le cose. Mi ci riconosco per molti versi. Può essere frustrante vedere che passa il tempo e non cambia niente. Guarda che Project ed io il '68 ce lo ricordiamo, e le disillusioni pure. Siamo tutti sulla stessa barca. Se affonda, non vince nessuno, ma perdiamo tutti.

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da guy21 » lunedì 12 luglio 2010, 23:31

sono senza parole!
condivo il pensiero di barbara!
spero che tutto si risolva per il meglio!

jack89
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 21:25

Re: DA GAY DICHIARATO A NON DICHIARATO

Messaggio da jack89 » martedì 13 luglio 2010, 12:01

Anch'io ho avuto spesso la stessa impressione di Aster.

Questa storia di Dan poi penso che si commenti da sè, è stata una specie di autogol.

Rispondi